Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

inFamous (parte 1)

Questione di sopravvivenza.

Tutorial

Procedete dritti lungo il sentiero davanti a voi; salite la rampa, e saltate aldilà dell'autobus. Sinistra, prestando attenzione alla macchine che esplodono tutte attorno a voi. Di nuovo una rampa, stavolta a destra: dopo l'esplosione, potrete servirvi della colonna sulla sinistra per superare il buco. Dopo la scenetta, destra, superate la polizia, seguite la strada di mattoni gialli per completare il tutorial.

First Glimpse

Prendete le batterie, una alla vostra destra, e le altre nei pressi della staccionata che divide il muro. Mirate quindi ai pannelli di controllo delle batterie per procedere alla ricarica. State a sentire le notizie riguardanti il cibo che verranno trasmesse alla TV, dunque saltate verso nord, superando il buco proprio in mezzo alla staccionata. Cominciate a seguire Zeke, dunque cercate la pistola utilizzando la mossa Shockwave. Dunque, andate alla ricerca di una sorgente di elettricità, premendo il tasto L3. Quando l'avrete trovata, premete L2 per procedere alla ricarica. Continuate a tenere Zeke come vostro punto di riferimento. Salite il palo attorno alla torre, saltate verso la sua cima, dunque salite il vicino tubo. Correte lungo l'anello, arrivando in cima alla struttura, rompendo l'uncino che tiene la cassa. Servitevi del Thunder Drop per decimare i Reapers, dunque potrete scegliere se uccidere o meno i civili.

The Escape

Dopo essere corsi via dalla scena, attendete che Zeke vi chiami. Salite un edificio, localizzando i fili che conducono verso i successivi. Nel caso in cui non ve ne siano, potrete creare un collegamento con le torri (caratterizzate da una luce rossa lampeggiante): sparate alla loro base, facendole cadere. Cominciate ad "incamminarvi", saltando tra i tetti, verso il vostro obiettivo segnalato sulla mappa. Nel mentre, eliminate i Reaper che cercheranno di ostacolarvi. Fatevi illuminare dalla luce blu per poter procedere. Potrete decidere se causare una rivolta, o se attaccare i poliziotti in solitaria (per il karma). Se scegliete di fare la figura dell'eroe solitario, utilizzate Shockwave per limitare i danni. Distruggete il pannello di controllo (sinistra), salite ancora verso sinistra, lungo le casse; da qui potrete utilizzare il vostro fucile da cecchino per rendere la mitragliatrice inoffensiva.

Superate il successivo cancello, eliminate la polizia con il vostro fido fucile, salite i container. Come prima, tirate fuori il fucile da cecchino, e fate esplodere le pericolose mitragliatrici che attorniano la zona. Procedete avanti; superate le casse impilate camminando sulla sinistra, dunque destra, sempre lungo il ponte. Distruggete la mitragliatrice che entrerà nel vostro campo visivo; tornate verso sinistra, sul ponte; salite una cassa, vedrete l'ennesima mitragliatrice, sapete cosa fare. Superate il cancello, guardate le scenette. Guardate la scenetta, dunque sparate agli uncini che tengono agganciate le luci. In questo modo, potrete saltare sulle luci in caduta per arrivare alla piattaforma seguente. Saltate lungo i tubi, facendo attenzione a non cadere in acqua: significherebbe morte immediata. Sinistra, superate il pilone del ponte, prendete il Blast Shard, dunque saltate verso il filo e scendete fino alla successiva piattaforma. Di nuovo, rompete gli uncini, così da creare quante più mini-piattaforme stabili: i tubi, in questo frangente, reggeranno solo per pochi secondi. Arrivati alla piattaforma, correte lungo i tubi, fino ad una spiaggia, ove completerete la missione.

Blood Trail

Dirigetevi subito verso il segno blu sulla vostra mappa. Dopo aver ascoltato gli eco degli eventi passati, seguite il fantasma lungo tutta la città. Superate i vicoli, dunque fatevi avvistare dai Reaper; non appena questi vi avranno visto, tornate nel vicolo, così da poterli attirare uno ad uno e decimarli senza problemi. Continuate a seguire il fantasma; arrivati alla stazione elettrica, cominciate a far esplodere tutto. Guardate la successiva scenetta, e via dietro al fantasma. Entrate nelle fogne premendo triangolo, salite verso il trasformatore, e premete triangolo per rimetterlo in funzione. Aiutate il ragazzo, fatevi aprire il cancello, ed entratevi. Saltate i ponti, arrivando alla piattaforma. Eliminate i Reaper, utilizzando anche Bio Leech per recuperare un po' di energia. Arrivati al gruppo di Reaper, collocatevi dietro alla colonna per utilizzarla come copertura. La tattica è sempre la stessa: cercare di ucciderli uno ad uno, senza farvi coinvolgere in battaglie multiple. Troverete dunque il vostro uomo; potrete scegliere se sparargli, oppure se comunicargli la cattiva novella della morte di sua moglie. Superate il cancello, utilizzate la luce rossa sul pannello per ridare la luce alla città.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!