Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony: il 3D vi migliorerà!

"Sarete giocatori migliori".

Durante una recente presentazione, Mick Hocking, senior director di Sony Computer Entertainment Europe ha descritto i vantaggi di giocare le versioni 3D di Gran Turismo 5, MotorStorm: Apocalypse, Killzone 3 e LittleBigPlanet 2.

"Un gioco di corse risulta decisamente più preciso. Si può decidere meglio una frenata grazie alla migliore visuale delle sue curve e anche la sensazione di velocità è nettamente superiore".

Sul nuovo MotorStorm: Apocalypse, Hocking ha detto: "Vedrete le particelle di terra venire verso di voi e vi sembrerà che i palazzi stiano per crollarvi addosso realmente mentre sfrecciate a tutta velocità tra le macerie della città".

"In un gioco come WipEout, invece, i controlli dovranno essere molto più precisi e immediati perché la velocità è nettamente maggiore, ma anche in questo la maggiore profondità del 3D aiuterà i giocatori a migliorare le loro prestazioni".

A proposito di Killzone 3: "Anche qui gli effetti speciali e particellari avranno un ruolo fondamentale nell'immedesimazione dei giocatori. Potrete vedere i proiettili venirvi contro e vi posso assicurare che l'effetto finale è stupefacente. Grazie al 3D potrete anche giudicare meglio la distanza a cui tirare una granata".

E, infine, su LittleBigPlanet 2: "Grazie al 3D sarà possibile valutare meglio la posizione dei Sackboy e la profondità dei livelli. Sarà più difficile commettere errori dovuti a valutazioni di distanza. In questo e molti altri sensi, il 3D aiuterà tutti a diventare giocatori migliori"

"Questa nuova tecnologia, come abbiamo affermato più volte, è destinata a rivoluzionare il mondo dell'entertainment. Sempre più compagnie la stanno adottando come standard per il futuro prossimo".

Sony ha raggiunto una base installata di 36 milioni di PS3 e con il recente aggiornamento di firmware che abilità il 3D nei giochi e nei film, la compagnia spera di poter far esplodere definitivamente questa nuova tecnologia. Recenti previsioni dicono che nel 2014 oltre il 40% dei televisori darà 3D.