Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft risponde a Sony

Greenberg controbatte ad Hirai.

Microsoft nella persona di Aaron Greenberg ha risposto alle affermazioni di Kaz Hirai, che aveva affermato il primato di Sony Computer Entertainment nell’industria dedicata ai videogiochi.

Proprio ieri Hirai aveva dichiarato che Sony è "ufficialmente" l’azienda leader del settore. Anche se non ha venduto le console di Nintendo (che non è un competitor dal momento che costruiscono macchine esclusivamente per giocare e non anche per fare altre cose come ad esempio vedere film), o di Microsoft.

“Tale atteggiamento compiaciuto è fuori tema con la situazione odierna dell’industria e dei consumatori" ha dichiarato Greenberg a The Bitbag, aggiungendo poi "questa console war non sarà vinta solo per le specifiche hardware, ma da chi sarà in grado di rinnovare quando si parla di online e software. Questo è il genere di cose che è nel nostro DNA, e francamente muove la console war a nostro favore. "Sono fiducioso sul fatto che venderemo meglio di PS3 per tutta la durata di questa generazione, fornendo maggiore innovazione e costruendo la migliore e più forte game-library, aumentando anche le nostre esperienze d’intrattenimento sul quello che è il miglior network online". "Con una base installata che negli USA guida di oltre 7 milioni di unità (secondo le fonti di NPD), non posso immaginare uno scenario in cui PS3 possa competere con noi. Anche se dovessimo ipotizzare un raddoppio rispetto alle attuali vendite di PS3 e Xbox 360 rimanesse al livello attuale, non potrebbero colmare il gap prima del 2014".