Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Spector e la ridefinizione di Mickey Mouse

La piattaforma Wii adatta per Epic Mickey.

Nel corso di un'intervista rilasciata a Game Informer, Warren Spector ha parlato del suo nuovo progetto Epic Mickey in lavorazione presso gli studi Disney.

Spector ha rivelato che all'epoca i dirigenti della Disney gli avevano chiesto un gioco "per ridare vigore a questo personaggio, per reinventarlo", dopo il suo rifiuto di prendere parte ai lavori. La sua prima risposta infatti era stata "avete fatto un lavoro incredibile per rendere Mickey irrilevante per chi abbia più di otto anni negli ultimi trent'anni. Non faccio giochi per bambini".

Tuttavia l'idea di poter rinnovare un personaggio che in passato aveva amato lo ha convinto a cambiare direzione: "Sapete, tutto ciò è praticamente impossibile, probabilmente falliremo. Sono dentro".

Spector riteneva che il personaggio di Mickey fosse stato progressivamente snaturato rispetto alla sua genesi. "Fu così popolare che prendersi dei rischi con lui voleva dire rischiare l'intero futuro della compagnia. Chi sarebbe stato così folle da farlo? Aspettate, a parte me ovviamente... è un terreno inesplorato, una grande opportunità per noi".

La sua visione è quella di riportare il personaggio alle origini, ai cartoon degli anni '20 e '30. "Il mio obiettivo è che le persone dicano 'voglio essere Mickey Mouse', non che si limitino a indossare un suo orologio o una maglietta".

Spector assicura che Epic Mickey offrirà un gameplay in cui si dovranno compiere delle scelte e ci saranno delle conseguenze, caratteristica per cui sono conosciuti i suoi titoli. "Non ho interesse a creare prodotti che non si comportino in questo modo, per niente".

La scelta del Wii come piattaforma esclusiva è stata di natura demografica. "Pensateci un attimo. Vorreste davvero cercare di convincere i giocatori di Halo o Grand Theft Auto a essere Mickey Mouse? Vorreste davvero fare questo? Per trovare l'audience congeniale ci conviene puntare su una piattaforma che sia conosciuta per personaggi come Mario, Link e ora anche Sonic".

E quale sarà il futuro che lo attende dopo la conclusione dell'attuale progetto? "Voglio creare un gioco sulle Duck Tales. Convincere il mondo che un gioco sulle Duck Tales va fatto".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Disney Epic Mickey

Nintendo Wii

Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti