Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Spider-Man Shattered Dimensions

L'Uomo Ragno si fa in quattro. Letteralmente!

Il tessuto della realtà si sta sfaldando: questa e altre dimensioni stanno per collassare. Il mondo intero sembra destinato alla rovina. Quale supereroe potrebbe avere la forza di fermare una simile catastrofe? Secondo Marvel e Activision, l’uomo giusto è uno solo: Spider-Man.

Peter Parker ritorna così sulla scena videoludica con Shattered Dimensions, inedito titolo attualmente in cantiere presso gli studi Beenox; una nuova avventura che promette di ridare slancio ai videogiochi basati sull’intramontabile Uomo Ragno.

Fino ad oggi, i giochi basati su Spider-Man hanno per lo più proposto ambientazioni enormi e non troppo eterogenee, con il classico free-roaming tra un grattacielo e l’altro e schiere di nemici tutti uguali da mandare al tappeto in attesa del boss. Il team a lavoro sul progetto ha pertanto deciso di tagliare i punti col passato e di mettere da parte la collaudata struttura dei precedenti episodi per tentare vie inedite e alternative.

No, non sta ballando il limbo, si sta solo scaldando per far fuori questo brutto ceffo!

Pochi i dettagli rivelati sulla trama sino ad ora, ma le premesse hanno già un retrogusto apocalittico che sembra accordarsi alla perfezione con le peculiari dinamiche di gameplay ideate dal team. Il nostro eroe si troverà infatti alle prese con ben quattro dimensioni differenti, ciascuna delle quali rischia di sfaldarsi in un vortice atto a disintegrare ogni realtà possibile.

Spider-Man dovrà perciò passare da una dimensione all’altra nel tentativo di recuperare i frammenti di una preziosa reliquia atta a ristabilire l’ordine nel continuum spazio-temporale. Gli appassionati di fumetti Marvel non saranno nuovi a questo genere di esperimenti, e lo stesso Uomo Ragno ha già avuto modo di dimostrare la propria versatilità nel tenere alto l’interesse dei fan.

L’aspetto maledettamente intrigante di Shattered Dimensions risiede però nel fatto che ogni realtà parallela presenterà un design, un’estetica e un gameplay totalmente differenti l’una dall’altra. Ciò significa che avremo modo di impersonare un eroe dalle fattezze e dalle abilità diverse a seconda della dimensione da esplorare. Senza dubbio un’idea ardita ma che di certo potrebbe aprire nuovi spiragli nel variegato universo di Spider-Man.

Il nuovo gioco dedicato all'Uomo Ragno comincia a svelarsi agli occhi degli appassionati.

Al momento, Activision ha rivelato solo due dei quattro universi paralleli contemplati nel gioco, ma grazie a quanto mostrato è già possibile farsi un’idea precisa circa la coraggiosa direzione intrapresa per quella che appare essere una vera e propria rinascita del brand. Trattasi nello specifico di Amazing Universe e Noire Universe, due realtà alternative che ci vedranno impegnati a combattere con nemici differenti e persino in epoche diverse.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Spider-Man: Shattered Dimension

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii, PC, Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore

Dario Tomaselli

Contributor

Commenti