StarCraft II: le recensioni attendono

Non ci saranno review prima del lancio.

Non ci saranno recensioni di StarCraft II: Wings of Liberty prima del lancio del titolo martedì prossimo: Eurogamer ne dà il "triste" annuncio.

A oggi Blizzard non è stata in grado di commentare ufficialmente la cosa, ad ogni modo, dalle precedenti parole dello sviluppatore e publisher, possiamo intuire che il nuovo servizio Battle.net e le sue caratteristiche on line sono talmente integrate nel gioco che recensirlo prima che i server siano attivi risulterebbe poco pratico e obiettivamente sgradevole.

Inoltre il designer Dustin Browder ha precedentemente confermato a VG247 che il gioco richiederà una patch già il primo giorno al fine di concedere agli sviluppatori, celebri perfezionisti, "un po' di tempo in più per mettere a punto il tutto."

Sebbene durante la recente fase di beta testing sia stato rivelato molto del multiplayer, Blizzard non si scuce riguardo la modalità Campagna, negando ogni opportunità di provarla a parte i fuggenti attimi durante gli eventi in cui è stato presentato il titolo. Lo stesso dicasi per la modalità Sfida, il cui scopo è traghettare il giocatore dal single-player al multiplayer, notoriamente terrificante.

Frequentemente Blizzard usa dare in contemporanea alla stampa e ai fan l'accesso ai giochi e alle informazioni, e lo dimostra il fatto che tendenzialmente le rivelazioni sui titoli e i primi hands-on provengono dal solito raduno della BlizzCon. Addirittura negli ultimi anni ha preferito il pubblico della Gamescom a quello dell'E3, notoriamente riservato all'industria.

Quindi aspettatevi il nostro verdetto solo quando avremo provato il gioco per un tempo sufficiente, non prima!

A partire dalla sera di lunedì 26 luglio è prevista una serie di eventi in tutto il mondo, e molti negozi apriranno a mezzanotte proprio in occasione dell'uscita del titolo. Per via del fuso orario i giocatori e i giornalisti residenti in Oceania saranno i primi ad avere tra le mani StarCraft II, seguiti, ovviamente, da Asia, Europa, e infine Nord America.

Le copie digitali saranno disponibili a partire dalle 10:00 della mattina di martedì 27, il che rende le buone vecchie versioni in scatola il modo più veloce per iniziare a giocare.

StarCraft II: Wings of Liberty, la prima delle tre parti di cui si compone il sequel del classico strategico in tempo reale del 1998, è stato realizzato nell'arco di sette anni, e rappresenta la prima release non collegata a World of Warcraft dal 2003. Il Wall Street Journal ha recentemente stimato in 100 milioni di dollari il costo totale dello sviluppo.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Redattore

Filippo Facchetti Ŕ un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Company of Heroes 3 - prova

Il grande ritorno di un RTS leggendario.

Articolo | Total War: Warhammer III - prova

Una tranquilla escursione nel Regno del Caos.

Articolo | Age of Empires IV - anteprima

Tante nuove notizie sul franchise e sul quarto capitolo della serie.

Total War Warhammer 2 incontra...Henry Cavill

L'interprete di Geralt e Superman Ŕ protagonista dell'ultimo DLC.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza