Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

StarCraft II rinviato al 2010

Causa lavori sul nuovo Battle.net.

Blizzard ha ammesso quello che tutti iniziavano a sospettare, ovvero che l'atteso StarCraft II non arriverà nei negozi nemmeno entro la fine di quest'anno, ma nella prima metà del 2010.

La notizia proviene dalla conferenza dedicata agli investitori organizzata da Activision Blizzard nella giornata di ieri, durante la quale è stato confermato anche che il rinvio è dovuto principalmente al lavoro che si sta svolgendo sull'aggiornamento della piattaforma Battle.net.

"Nelle scorse due settimane è diventato chiaro che ci vorrà più del previsto per preparare il nuovo Battle.net per il lancio del gioco" ha comunicato Blizzard con un comunicato, segnalato da GameSpot.

"Il nuovo Battle.net è parte integrante dell'esperienza di StarCraft II e sarà una parte essenziale di tutti i nosti giochi d'ora in avanti. Questo tempo extra di sviluppo sarà essenziale per realizzare le idee che abbiamo in serbo per il servizio. Riconosciamo di aver dato solo una possibilità d'avere una prima impressione di questo prodotto" ha aggiunto Mike Morhaime nel corso della conferenza, come riportato da Gamasutra.

Si fa sempre più lungo il periodo di sviluppo di questo secondo capitolo, iniziato nell'ormai lontano 2003 e sottoposto a continui e puntuali rinvii per molteplici ragioni. Vi suggeriamo di raggiungere la nostra pagina dedicata al gioco per prendere visione di tutte il informazioni disponibili.