Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Steam Deck messo alla prova fa girare anche i giochi VR

I test degli sviluppatori spingono al limite la console portatile di Valve.

Molti sviluppatori hanno già tra le mani il famigerato Steam Deck, la console portatile annunciata da Valve e in grado di rendere "portabile" tutta la libreria Steam e non solo. Gli addetti ai lavori stanno già mettendo alla prova il nuovo dispositivo, cercando di spingerlo ai suoi limiti. Uno di questi riguarda la realtà virtuale.

È emerso quindi che Steam Deck è assolutamente in grado di far girare i titoli VR, tuttavia, come specificato da Valve stessa, non è stato progettato per questo. In un post sui social, Denny Hunger di CloudHead Games ha mostrato proprio un gioco VR in azione sulla console. Egli ha specificato anche che riuscire nell'intento non è stato semplicissimo e ha richiesto alcuni accorgimenti in relazione all'installazione di driver e diversi altri dettagli tecnici.

Si tratta quindi di esperimenti per spingere al limite la console, che al momento non è pensata per l'utilizzo con l'headset VR, ma che in futuro potrebbe prestarsi in modo interessante all'utilizzo in portabilità, riducendo ancora di più lo spazio necessario per esperire la Realtà Virtuale.

Guarda su YouTube

Fonte: gamesradar