Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sviluppatori Indie e PlayStation Home

Quattro giochi in arrivo.

L'etichetta indipendente Codename è stata scritturata da Sony per creare una nuova esperienza per PlayStation Home.

Codename prevede di consegnare ben quattro titoli nei prossimi mesi, unendo il lavoro di diversi sviluppatori indipendenti.

In Duelling Gentlemen, creato dalla Odd Gentleman, i giocatori verranno chiamati a "sconfiggere gli avversari e vincere l'antica battaglia per l'onore e il prestigio", afferma il comunicato stampa (pubblicato su Kotaku).

Peanut Gallery, vincitore del premio del pubblico all''IndieCade 2010, presenta invece Minor Battle, gioco nel quale due squadre si rincorrono intorno a un cubo composto da quattro schermi per conquistare la vittoria in questo platform in puro stile "capture-the-flag".

L'RPG dal nome più altisonante degli ultimi lustri, Super Awesome RPG, creato da Codename, è una fusione fra un titolo da tavolo e un fantasy RPG in cui i giocatori dovranno scalare una montagna fantastica nella Central Plaza di PlayStation Home.

In chiusura abbiamo Cogs in 3D multiplayer, ovvero la versione multiplayer del gioco in stile steampunk di Lazy8. Nell'Home sarà uno "spettacolo pubblico e dinamico tenuto nella Central Plaza".

"Siamo emozionati della partnership con PlayStation Home e cercheremo di produrre titoli che sappiano muoversi al di fuori dei parametri tradizionali e che ci consentano di sfruttare al meglio tutte le opportunità creative che intravediamo all'orizzonte", afferma il fondatore di Codename Jasse Vigil.

"Il nostro modello di business consiste nell'unire sviluppatori per consentire loro di dare il massimo in senso creativo con una sola richiesta fondamentale: ogni gioco creato per PlayStation Home deve essere coinvolgente sia dal punto di vista estetico che del divertimento."

Stando ai dati comunicati da Sony, PlayStation Home ha ad oggi 14 milioni di utenti registrati.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PS3
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti