The Legend of Zelda: Skyward Sword HD - la posizione di tutte le ampolle vuote - guida

Il vero tesoro è quello meno luccicante!

Le ampolle vuote sono oggetti utili in The Legend of Zelda: Skyward Sword, perché potrete usarle per portare in giro una grande varietà di pozioni e altri oggetti.

Ci sono cinque ampolle vuote in Skyward Sword e raccoglierle tutte vi aiuterà a portare a termine la missione di Link. Se volete trovarle, però, dovrete conoscere le posizioni delle bottiglie vuote.

Di seguito scoprirete dove trovarle in Skyward Sword.

In questa pagina:

Il trailer di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

Posizione della prima ampolla vuota in The Legend of Zelda: Skyward Sword

La prima ampolla vuota in Skyward Sword è molto facile da trovare: tutto quello che dovrete fare è visitare il venditore di pozioni nel bazar di Oltrenuvola dopo aver ricevuto la Spada della Dea e lei vi darà la vostra prima ampolla.

Skyward_Sword_Empty_Bottle_1

Posizione della seconda ampolla vuota in The Legend of Zelda: Skyward Sword

La seconda ampolla vuota, come la prima, in Skyward Sword è facile da trovare. Per ottenerla dovrete semplicemente aprire il forziere situato alla destra della vecchia donna durante la vostra prima visita alle Terre dell'Esilio.

Questa ampolla conterrà una pozione rivitalizzante che vi potrà tornare utile nell'imminente esplorazione del Santuario del Cielo.

Skyward_Sword_Empty_Bottle_23

Posizione della terza ampolla vuota in The Legend of Zelda: Skyward Sword

La terza ampolla vuota in Skyward Sword si guadagna completando la quest secondaria della sorella scomparsa.

Skyward_Sword_Empty_Bottle_3

Questa missione si sblocca dopo aver trovato la piccola Chicca, attività che, a sua volta, diventa disponibile solo dopo aver posizionato la Tavoletta di Rubino nella Statua della Dea.

Si può avviare questa missione secondaria parlando con Parrow che potrete trovare, di giorno, nella piazza di Oltrenuvola e, di notte, nella sua casa che si trova lungo il sentiero che porta all'Accademia dei Cavalieri.

Skyward_Sword_Empty_Bottle_2
Puoi trovare Parrow nella piazza di Oltrenuvola durante il giorno e, di notte, nella sua casa.

Posizione della quarta ampolla vuota in The Legend of Zelda: Skyward Sword

La quarta ampolla vuota può essere trovata durante l'esplorazione del Santuario del Fuoco ma prima dovrete ottenere i guanti Mogma.

Una volta equipaggiati i guanti, potrete tornare alla prima stanza circolare del dungeon che si trova vicino all'entrata. Dovrete poi viaggiare fino al livello superiore di questa stanza usando i guanti per spostare la piattaforma e scalando le liane, fino a raggiungere l'area contenente la statua dell'uccello.

Skyward_Sword_Empty_Bottle_21
Dirigetevi verso la parte superiore di questa stanza

Qui troverete un cancello e, nelle vicinanze, un pezzo di terra in cui dovrete scavare.

Skyward_Sword_Empty_Bottle_19

Sottoterra, dovrete semplicemente premere l'interruttore per aprire il cancello. Fatto questo, lasciate la tana e dirigetevi lungo il sentiero fino a raggiungere alcune delle piante verdi che crescono in tutto il dungeon.

Skyward_Sword_Empty_Bottle_18

La prima cosa da fare in quest'area è stare sull'interruttore per rimuovere le sbarre e, successivamente, colpire una delle piante con la spada.

Scendendo lungo il passaggio appena aperto, vi ritroverete di nuovo in fondo alla stanza circolare e, questa volta, dovrete scendere sul livello appena sopra la lava.

Skyward_Sword_Empty_Bottle_16

Aspettate che la mano di lava appaia e, quando sta venendo verso di voi, lanciate la pianta verde. Questo la farà solidificare e vi darà l'opportunità di distruggerla con la spada.

Skyward_Sword_Empty_Bottle_15

Una volta sconfitta, la lava sotto di voi si ritirerà e vi darà accesso a un nuovo corridoio. Percorrete questo corridoio e, nel forziere oltre la porta, troverete la quarta ampolla vuota.

Skyward_Sword_Empty_Bottle_14

Posizione della quinta ampolla vuota in The Legend of Zelda: Skyward Sword

Per trovare la quinta e ultima ampolla vuota in Skyward Sword, è necessario attivare un Esaedro della Dea, ma, prima, occorre avere gli orecchini della protezione dal fuoco che si ottengono completando della sfida del Regno Silenzioso nel Vulcano Oldin e i guanti Mogma che si trovano nel Santuario del Fuoco.

Con questi orecchini potrete avventurarvi nella cima del Vulcano, dove si trova l'Esaedro della Dea richiesto. Questo cubo può essere trovato nella grotta situata a destra delle due torce ubicate all'inizio di questa zona.

Skyward_Sword_Empty_Bottle_12
Entrate nella grotta a destra.

In questa caverna, troverete l'Esaedro della Dea in cima a una piccola roccia in mezzo alla lava.

Skyward_Sword_Empty_Bottle_11

Il modo più semplice per attivare questo cubo è quello di eseguire lo Skyward Strike (il colpo caricato dalla Luce della Dea) mentre siete in piedi su uno dei pezzi di pietra in movimento, ma, se preferite l'opzione leggermente più sicura, potrete, con un po' di pratica, colpirlo dal lato da cui si entra nella grotta. In entrambi i casi, assicuratevi di eliminare prima tutti i nemici nell'area!

Skyward_Sword_Empty_Bottle_10
Potrete colpire l'Esaedro della Dea dal bordo della lava

Una volta attivato l'Esaedro, è il momento di tornare nel cielo dove troverete un forziere sull'isola tra l'Isola dei Canti e il Paradiso degli Insetti nel Thunderhead. Sebbene raggiungere quest'isola sia un processo semplice, raggiungere il Forziere della Dea non lo è, poiché si trova bloccato dietro una serie di sbarre.

Skyward_Sword_Empty_Bottle_9
Il Forziere della Dea si trova sull'isola a sud dell'Isola dei Canti

Per raggiungere il forziere, dovrete atterrare sul lato sinistro dell'isola dove si trova un'appezzamento di terra morbida.

Skyward_Sword_Empty_Bottle_7

Scavare in questa terra vi porterà a una tana contenente un centopiedi, che potrete eliminare o evitare. In entrambi i casi, il forziere della Dea può essere trovato attraversando l'entrata situata nell'angolo in alto a destra del cunicolo.

Skyward_Sword_Empty_Bottle_6

Dopo aver abbandonato la tana, dovrete arrampicarvi sulle liane per trovare il forziere che contiene l'ampolla vuota.

Skyward_Sword_Empty_Bottle_5

È importante notare che questo cunicolo ha una terza entrata che si trova nell'angolo in alto a sinistra. Questa entrata vi porterà a un secondo Forziere, ma non a quello che contiene l'ampolla vuota.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Riccardo Cantù

Riccardo Cantù

Redattore

Nato nel 1993, Riccardo ha coltivato, negli anni, una passione smodata per tutto ciò che è entertainment. Videogiochi, cinema, fumetti, musica e letteratura sono il suo pane quotidiano e ama le lunghe discussioni riguardanti queste tematiche.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077 e The Witcher aggiungeranno elementi multiplayer 'gradualmente'

CD Projekt conferma un futuro anche multiplayer per le IP Cyberpunk 2077 e The Witcher.

Elden Ring, ecco il primo lungo video gameplay e tanti nuovi dettagli!

Combattimenti, mostri e molto altro in Elden Ring.

The Elder Scrolls VI, Hogwarts Legacy e non solo: un nuovo enorme leak svela le date di uscita

Un nuovo leak di Nvidia GeForce Now avrebbe rivelato le date di lancio di The Elder Scrolls VI e Hogwarts Legacy.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza