Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD - la posizione di tutte le ampolle vuote - guida

Il vero tesoro è quello meno luccicante!

Le ampolle vuote sono oggetti utili in The Legend of Zelda: Skyward Sword, perché potrete usarle per portare in giro una grande varietà di pozioni e altri oggetti.

Ci sono cinque ampolle vuote in Skyward Sword e raccoglierle tutte vi aiuterà a portare a termine la missione di Link. Se volete trovarle, però, dovrete conoscere le posizioni delle bottiglie vuote.

Di seguito scoprirete dove trovarle in Skyward Sword.

In questa pagina:

Il trailer di The Legend of Zelda: Skyward Sword HDGuarda su YouTube

Posizione della prima ampolla vuota in The Legend of Zelda: Skyward Sword

La prima ampolla vuota in Skyward Sword è molto facile da trovare: tutto quello che dovrete fare è visitare il venditore di pozioni nel bazar di Oltrenuvola dopo aver ricevuto la Spada della Dea e lei vi darà la vostra prima ampolla.

Posizione della seconda ampolla vuota in The Legend of Zelda: Skyward Sword

La seconda ampolla vuota, come la prima, in Skyward Sword è facile da trovare. Per ottenerla dovrete semplicemente aprire il forziere situato alla destra della vecchia donna durante la vostra prima visita alle Terre dell'Esilio.

Questa ampolla conterrà una pozione rivitalizzante che vi potrà tornare utile nell'imminente esplorazione del Santuario del Cielo.

Posizione della terza ampolla vuota in The Legend of Zelda: Skyward Sword

La terza ampolla vuota in Skyward Sword si guadagna completando la quest secondaria della sorella scomparsa.

Questa missione si sblocca dopo aver trovato la piccola Chicca, attività che, a sua volta, diventa disponibile solo dopo aver posizionato la Tavoletta di Rubino nella Statua della Dea.

Si può avviare questa missione secondaria parlando con Parrow che potrete trovare, di giorno, nella piazza di Oltrenuvola e, di notte, nella sua casa che si trova lungo il sentiero che porta all'Accademia dei Cavalieri.

.
Puoi trovare Parrow nella piazza di Oltrenuvola durante il giorno e, di notte, nella sua casa.

Posizione della quarta ampolla vuota in The Legend of Zelda: Skyward Sword

La quarta ampolla vuota può essere trovata durante l'esplorazione del Santuario del Fuoco ma prima dovrete ottenere i guanti Mogma.

Una volta equipaggiati i guanti, potrete tornare alla prima stanza circolare del dungeon che si trova vicino all'entrata. Dovrete poi viaggiare fino al livello superiore di questa stanza usando i guanti per spostare la piattaforma e scalando le liane, fino a raggiungere l'area contenente la statua dell'uccello.

.
Dirigetevi verso la parte superiore di questa stanza

Qui troverete un cancello e, nelle vicinanze, un pezzo di terra in cui dovrete scavare.

Sottoterra, dovrete semplicemente premere l'interruttore per aprire il cancello. Fatto questo, lasciate la tana e dirigetevi lungo il sentiero fino a raggiungere alcune delle piante verdi che crescono in tutto il dungeon.

La prima cosa da fare in quest'area è stare sull'interruttore per rimuovere le sbarre e, successivamente, colpire una delle piante con la spada.

Scendendo lungo il passaggio appena aperto, vi ritroverete di nuovo in fondo alla stanza circolare e, questa volta, dovrete scendere sul livello appena sopra la lava.

Aspettate che la mano di lava appaia e, quando sta venendo verso di voi, lanciate la pianta verde. Questo la farà solidificare e vi darà l'opportunità di distruggerla con la spada.

Una volta sconfitta, la lava sotto di voi si ritirerà e vi darà accesso a un nuovo corridoio. Percorrete questo corridoio e, nel forziere oltre la porta, troverete la quarta ampolla vuota.

Posizione della quinta ampolla vuota in The Legend of Zelda: Skyward Sword

Per trovare la quinta e ultima ampolla vuota in Skyward Sword, è necessario attivare un Esaedro della Dea, ma, prima, occorre avere gli orecchini della protezione dal fuoco che si ottengono completando della sfida del Regno Silenzioso nel Vulcano Oldin e i guanti Mogma che si trovano nel Santuario del Fuoco.

Con questi orecchini potrete avventurarvi nella cima del Vulcano, dove si trova l'Esaedro della Dea richiesto. Questo cubo può essere trovato nella grotta situata a destra delle due torce ubicate all'inizio di questa zona.

Entrate nella grotta a destra.

In questa caverna, troverete l'Esaedro della Dea in cima a una piccola roccia in mezzo alla lava.

Il modo più semplice per attivare questo cubo è quello di eseguire lo Skyward Strike (il colpo caricato dalla Luce della Dea) mentre siete in piedi su uno dei pezzi di pietra in movimento, ma, se preferite l'opzione leggermente più sicura, potrete, con un po' di pratica, colpirlo dal lato da cui si entra nella grotta. In entrambi i casi, assicuratevi di eliminare prima tutti i nemici nell'area!

Potrete colpire l'Esaedro della Dea dal bordo della lava

Una volta attivato l'Esaedro, è il momento di tornare nel cielo dove troverete un forziere sull'isola tra l'Isola dei Canti e il Paradiso degli Insetti nel Thunderhead. Sebbene raggiungere quest'isola sia un processo semplice, raggiungere il Forziere della Dea non lo è, poiché si trova bloccato dietro una serie di sbarre.

.
Il Forziere della Dea si trova sull'isola a sud dell'Isola dei Canti

Per raggiungere il forziere, dovrete atterrare sul lato sinistro dell'isola dove si trova un'appezzamento di terra morbida.

Scavare in questa terra vi porterà a una tana contenente un centopiedi, che potrete eliminare o evitare. In entrambi i casi, il forziere della Dea può essere trovato attraversando l'entrata situata nell'angolo in alto a destra del cunicolo.

Dopo aver abbandonato la tana, dovrete arrampicarvi sulle liane per trovare il forziere che contiene l'ampolla vuota.

È importante notare che questo cunicolo ha una terza entrata che si trova nell'angolo in alto a sinistra. Questa entrata vi porterà a un secondo Forziere, ma non a quello che contiene l'ampolla vuota.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Riccardo Cantù

Riccardo Cantù

Contributor

Nato nel 1993, Riccardo ha coltivato, negli anni, una passione smodata per tutto ciò che è entertainment. Videogiochi, cinema, fumetti, musica e letteratura sono il suo pane quotidiano e ama le lunghe discussioni riguardanti queste tematiche.
Commenti