The Witcher 3 ha NPC 'fotorealistici' grazie all'ottimo lavoro di una IA

Un fan usa una IA per creare NPC più realistici su The Witcher 3.

Le tecnologie di Intelligenza Artificiale hanno fatto molta strada nel corso degli anni. "Allenandosi" su immagini di volti umani, questi algoritmi possono prendere i design dei personaggi di un gioco e farli sembrare quasi realistici. Usando l'intelligenza artificiale, un giocatore di The Witcher 3 ha creato un'intera galleria di NPC come apparirebbero nella vita reale.

Algoritmi di intelligenza artificiale con set di dati dettagliati e di grandi dimensioni possono essere utilizzati per creare immagini che, sebbene false, sembrano realistiche.

Il post dell'utente Reddit gutekx12 mostra il prima e il dopo di sette NPC di The Witcher 3. Per l'immagine creata dall'IA sul lato destro sembra che sia stata scattata una fotografia di una versione reale di ciascun personaggio. I dettagli sono incredibili e l'intelligenza artificiale ha fatto un lavoro impressionante facendo sembrare ogni volto come nella vita reale. Questo porta il design del gioco a un livello che nemmeno le mod di The Witcher 3 possono raggiungere.

witcher_bald_npc_ai_recreation
witcher_blonde_npc_and_ai_recreation

La tecnologia AI ha fatto molta strada negli ultimi dieci anni, ma rimane limitata nelle sue capacità. Sebbene ogni personaggio di The Witcher 3 sia incredibilmente migliorato, i colori degli occhi tendono a cambiare durante la transizione e alcuni dei personaggi femminili ottengono anche orecchini. Ciò è probabilmente dovuto al training set di dati. Se un algoritmo viene addestrato su volti che tendono ad avere determinate caratteristiche, probabilmente aggiungerà le caratteristiche ai nuovi volti.

Che ne dite?

Fonte: Gamerant.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Final Fantasy VII Remake sarebbe in arrivo su Xbox

Xbox China suggerisce il porting di Final Fantasy VII Remake.

Recensione | Diablo II Resurrected - recensione

Le fiamme di Diablo incendiano una nuova generazione.

Articolo | Perché Skyrim ha avuto tanto successo?

Storia di un videogioco immortale lanciato 15 volte su 10 sistemi diversi.

'The Elder Scrolls VI sarà un'esclusiva Xbox, niente PS5'

Jeff Grubb è sicuro che The Elder Scrolls VI approderà solo su Xbox (e PC).

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza