The Witcher: parla CD Projeckt

"Porting qualitativamente inaccettabile".

Lo sviluppatore polacco CD Projekt ha confermato che i lavori su The Witcher: Rise of the White Wolf sono stati temporaneamente sospesi. Parlando tramite il sito ufficiale, il CEO della compagnia Adam Kicinski ha affermato che l'adattamento console semplicemente non stava raggiungendo l'adeguato livello di qualità desiderato.

"La decisione di sospendere i lavori su ROTWW è una delle più difficili nella storia della nostra compagnia" ha scritto Kicinski. "Abbiamo fatto entrare questo progetto nel cuore di molte persone, oltre a spendere un'ampia quantità di energia e di soldi. Il lavoro era ad una fase piuttosto avanzata, tuttavia il raggiungimento di alcune milestone è stato incredibilmente problematico. Il problema non riguardava solamente la data di lancio ma anche il fatto che fosse assolutamente inaccettabile per noi sul piano qualitativo. Diamo per scontato che ogni titolo che porta il logo CD Projekt sarà significativamente migliore delle precedenti produzioni. In questo caso, il lavoro svolto su ROTWW non è andato nella direzione che ci aspettavamo".

"Stiamo attualmente vagliando altri possibili scenari per lo sviluppo di questo progetto" ha poi aggiunto. "Faremo qualunque cosa per non lasciare delusi i nostri fan e per non rendere vano il lavoro già completato, ma dobbiamo ricordare che la qualità dei nostri titoli è un'assoluta priorità".

Widescreen Games, il team che si stava occupando dello sviluppo di Rise of the White Wolf, aveva evidenziato nei giorni scorsi i ritardi nei pagamenti come principale motivo della sospensione. Atari invece si era rifiutata di rilasciare qualunque tipo di dichiarazione.

Il titolo avrebbe dovuto apparire sia su PS3 che su Xbox 360 nel corso del prossimo autunno, con una serie di evidenti miglioramenti rispetto all'edizione PC e un sistema di combattimento del tutto nuovo. Kicinski ha anche precisato che CD Projekt RED sta lavorando su un nuovo grande progetto fin dai tempi dell'uscita di The Witcher nell'ottobre 2007. Non ci sono informazioni per il momento ma dovrebbe sapersi qualcosa al riguardo entro l'estate.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza