Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Trapelato un nuovo video di MW2

Activision lo blocca su YouTube.

Un nuovo video di Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato messo in circolazione in Rete. Nelle brevi fasi immortalate si vede il giocatore che prende parte al massacro di alcuni civili innocenti all'interno di un aeroporto.

Il filmato, di bassa qualità ma molto probabilmente autentico, è apparso per la prima volta su YouTube nella giornata di ieri ma è stato prontamente rimosso da Activision. Può ancora essere visto su LiveLeak (segnalato da Kotaku).

GameSpot sostiene che si tratti della medesima fonte che ha diffuso le prime immagini della modalità in terza persona.

La scena dovrebbe riferirsi al quarto livello del primo atto. Il giocatore emerge da un'ascensore all'interno di un aeroporto in compagnia di altri quattro uomini dotati di protezioni di kevlar e di potenti mitragliatrici. Dopo una breve pausa questi ultimi aprono il fuoco colpendo numerosi civili e causando scene di panico. A questo punto il giocatore entra in azione e lo si vede sparare alla folla mentre quest'ultima cerca di mettersi in salvo.

L'ambientazione ricorda quella del primo trailer ufficiale, tuttavia si tratta della prima indiscrezione che indica il giocatore come schierato dalla parte dei terroristi. Il briefing precedente alla missione (in lingua francese) spiega che si tratta di un agente sotto copertura, infiltrato all'interno di un'organizzazione guidata da un uomo chiamato Makarov.

La voce fuori campo recita: "Ieri eri un soldato al fronte ma oggi il fronte appartiene al passato. Così come le uniformi. La guerra è ovunque e ci saranno delle vittime".

"Makarov... non conosce alcuna legge. Non ha limiti e non si ferma di fronte a niente: torture, traffico di esseri umani o genocidi. Non ha ideali, non rispetta alcuna regola, nessun paese. Scambia il sangue col denaro. È il nostro nuovo amico".

Vi ricordiamo che il lancio è previsto per il 10 Novembre su PC, PS3 e Xbox 360.