Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Trimestre in profitto per EA

Numero 1 su PC, console HD e App Store.

EA ha chiuso in profitto il primo trimestre dell'anno fiscale in corso, passando dalla perdita di 234 milioni di dollari registrata nel Q1 del 2009 ai 96 milioni di dollari di profitto del periodo in esame. Tra i titoli di maggior successo, il publisher cita 2010 FIFA World Cup South Africa, Bad Company 2, FIFA 10 e le applicazioni per App Store.

I ricavi netti hanno superato le aspettative di EA risultando pari a 539 milioni di dollari; il risultato è inferiore a quello registrato nel Q1 del 2009 a causa della pubblicazione di un numero minore di giochi, ha affermato il publisher. Sei i giochi principali pubblicati nel periodo in esame, rispetto ai 10 dello scorso anno. Bene il business del digitale, capace di generare un giro d'affari pari a 188 milioni di dollari.

Il CEO della compagnia John Riccitiello ha espresso soddisfazione per i risultati raggiunti e ha sottolineato che EA è al momento il principale publisher su PC (con una quota del 33%), su console HD (22%) e su App Store.

Meno lusinghieri i risultati ottenuti sull'ammiraglia Nintendo. Il fatturato è diminuito del 75% rispetto al 2009, passando da 161 milioni di dollari a 40 milioni di dollari.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

2010 FIFA World Cup

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii, PSP

See 1 more

Battlefield: Bad Company 2

iOS, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti