Twisted Metal per PS5 sarebbe in sviluppo presso Lucid Games, lo studio di Destruction All-Stars

Il grande ritorno di Twisted Metal.

PlayStation avrebbe consegnato il revival della serie Twisted Metal allo sviluppatore di Destruction All-Stars, Lucid Games, secondo quanto riferito da fonti a VGC.

Secondo le fonti, il nuovo titolo di combattimento automobilistico ha iniziato lo sviluppo presso lo studio con sede a Liverpool, nel Regno Unito.

Una persona a conoscenza dei piani di Lucid ha suggerito che il revival dovrebbe essere costruito attorno a un modello free-to-play, in parte in risposta alla transizione di Destruction All-Stars da un gioco premium a un titolo PlayStation Plus.

L'uscita sarebbe prevista in concomitanza con una prossima serie TV nel 2023.

Sony Interactive Entertainment ha dichiarato quest'anno che intende aumentare la sua posizione nel mercato dei giochi live service e un free-to-play per uno dei suoi classici franchise multiplayer corrisponderebbe a queste ambizioni.

Destruction All-Stars è uscito quest'anno. Inizialmente era previsto come gioco di lancio per PS5 a prezzo pieno, fino a quando Sony non ha rinviato la sua uscita di tre mesi e ha annunciato che sarebbe stato gratuito per i membri PlayStation Plus per due mesi, prima di essere venduto per $20.

Nonostante il lancio su PS Plus, Destruction All-Stars ha faticato a trovare un pubblico e il suo sviluppatore ha persino aggiunto al gioco driver controllati dall'IA per aiutare i giocatori a trovare le partite quando non c'erano abbastanza avversari online.

Tuttavia, nonostante la scarsa accoglienza da parte dei giocatori, Lucid ha un lungo pedigree nel genere delle corse e potrebbe fare un buon lavoro con Twisted Metal, secondo le fonti.

Lo studio britannico è formato da veterani del defunto sviluppatore Bizarre Creations, che ha creato i giochi di successo Project Gotham Racing. Più di recente, Lucid ha lavorato a Need for Speed ​​Payback e Hot Pursuit Remastered per EA.

La segnalazione del coinvolgimento dello studio in Twisted Metal arriva settimane dopo che il director originale della serie ha risposto alle voci di un ritorno e ha affermato di ritenere che Lucid fosse una soluzione improbabile a causa della scarsa accoglienza di Destruction All-Stars.

Il progetto televisivo Twisted Metal è stato annunciato ufficialmente a maggio 2019 ed è in lavorazione presso lo studio cinematografico e televisivo di Sony PlayStation Productions.

Fonte: VGC.

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Gran Turismo 7 sarà il paradiso dei collezionisti grazie a più di 400 auto

Un nuovo trailer per Gran Turismo 7 è una gioia per gli occhi.

Forza Horizon 5 vs Forza Horizon 4: un video confronto con 20 auto mostra una 'differenza incredibile'

I miglioramenti visivi e non solo di Forza Horizon 5 rispetto al suo predecessore.

Forza Horizon 5 al via il pre-load ma dovrete fare spazio: è il Forza più grande di sempre

Le dimensioni di Forza Horizon 5 non sono poi così tanto contenute.

Articoli correlati...

Ride 4 su PS5 lascia a bocca aperta sfiorando il fotorealismo

Alcuni video di Ride 4 in rete sbalordiscono l'utenza.

Provato | Forza Horizon 5 - anteprima

Abbiamo visto in anteprima i primi minuti di Forza Horizon 5 e scambiato quattro chiacchiere con Mike Brown, Creative Director del gioco.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza