Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twitch gigantesco attacco hacker: in rete codice sorgente, guadagni di streamer, password e molto altro

Un massiccio attacco ai danni di Twitch.

Un hacker anonimo sembra aver fatto trapelare una valanga di dati sensibili di Twitch, incluso il suo codice sorgente. L'utente ha pubblicato un torrent su 4chan contenente 128 GB di informazioni.

Nel post si afferma che Twitch è una sussidiaria di Amazon, che "la sua community è un disgustoso pozzo nero tossico" e che si vuole "promuovere più concorrenza nello spazio dello streaming online".

Uno degli elementi principali inclusi nella fuga di notizie sono i report sui pagamenti dei creatori dal 2019 ad oggi, l'utente afferma: "scopri quanto stanno guadagnando i tuoi streamer preferiti!" Inoltre, sembra che Twitch stia lavorando su un concorrente di Steam con Amazon, nome in codice "Vapor". La cosa più pericolosa è che le password sono state incluse nel leak, quindi se avete un account Twitch, vi consigliamo di cambiare la password e avere l'autenticazione a due fattori (2FA).

Questa fuga arriva subito dopo che Twitch è stato preso di mira per la mancanza di una risposta adeguata ai continui raid di odio che si sono verificati sulla piattaforma. I raid di odio hanno, in particolare, preso di mira persone emarginate, tra persone LGBTQIA+, ma non è chiaro se questo hack debba essere una risposta all'inazione di Twitch o una generale antipatia verso il servizio.

Il post originale includeva l'hashtag "DoBetterTwitch", un tag utilizzato su Twitter come un modo per i creatori di chiedere strumenti migliori per combattere le incursioni di odio e una richiesta generale di miglioramenti. L'inclusione dell'hashtag non significa necessariamente che questa fosse l'intenzione dell'hacker, poiché includere le password mette semplicemente a rischio più utenti.

Fonte: Gamepur.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti