Ubisoft offre DLC a causa del DRM

E per chi ha già la la Black Edition di ACII?

Ubisoft si è offerta di compensare i giocatori che hanno avuto dei problemi a causa del suo famigerato sistema antipirateria.

Secondo quanto affermato da un post pubblicato sul forum ufficiale, a tutti i giocatori di Assassin's Creed II è stato mandato il seguente messaggio: "A causa delle recenti saturazioni dei server che possono aver causato problemi ai possessori del gioco per PC, vorremmo ripagare la vostra pazienza offrendovi dei contenuti aggiuntivi precedentemente disponibili solo per gli acquirenti delle edizioni speciali".

I contenuti aggiuntivi in questione contengono mappe disponibili solo per i possessori della Black Edition e questo, senza troppa meraviglia, ha lasciato amareggiati tutti quelli che hanno messo mano al portafogli per accaparrarsi l'edizione speciale in questione.

"Sembra che chi possiede la Black Edition verrà compensato ricevendo il DLC della Black Edition...", ha commentato un utente sul forum ufficiale. "Sicuramente non farebbe male il garantire agli utenti più fedeli (gli acquirenti della BE) qualcosa leggermente più utile di un contenuto per cui abbiamo già pagato abbondantemente all'uscita del gioco".

Un altro utente dichiara di aver ricevuto la possibilità di ottenere una copia gratis di un gioco a scelta fra Hawx, Heroes Over Europe, EndWar e Prince of Persia. Anche se quest'ultima affermazione deve essere ancora corroborata da prove inconfutabili.

Il nuovo sistema DRM di Ubisoft necessita infatti che i giocatori siano costantemente connessi alla rete per poter giocare i loro titoli. I recenti problemi sperimentati con ACII e Silent Hunter 5 sarebbero stati attribuiti a un attacco ai server Ubi i quali non hanno potuto validare l'accesso al gioco per i possessori della versione PC.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Redattore

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Contenuti correlati o recenti

Digital FoundryAbbiamo assemblato un PC 'next-gen' basato su Zen 2/Navi: quanto è più veloce delle console attuali? - articolo

Una configurazione sulla carta molto simile a quella delle console next-gen PS5 e Scarlett.

ArticoloIl multiplayer di Death Stranding ha cambiato le regole del gioco - editoriale

Storia di un comparto multigiocatore incredibile e di un milione e mezzo di mi piace.

Death Stranding - La Guida Completa

Trofei, segreti, consigli: tutto quello che c'è sapere per dominare Death Stranding.

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza