Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ulteriori dettagli per Mass Effect 2

Personaggi diversi per ogni campagna...

BioWare ha spiegato che Mass Effect 2 non permetterà di completare più volte la campagna con lo stesso personaggio, come avveniva nel primo capitolo.

"La ragione è la progressione" scrive il Lead Designer Preston Watamaniuk sul forum di Mass Effect. Abbiamo lavorato duramente per assicurarci che il design del sistema abilità offrisse una lineare progressione verso Mass Effect 3. Consentire il doppio passaggio dei personaggi rende tutto ciò impossibile. Dobbiamo avere coscienza su dove un personaggio potrebbe finire di incrementare il proprio livello finendo tutti i contenuti della campagna. Vogliamo anche dare l'opportunità di costruire il personaggio all'interno di classi specifiche" ha aggiunto.

Il primo episodio permetteva di sbloccare il livello di difficoltà più elevato portando a termine la storia una prima volta. In questo seguito la modalità più difficile si chiamerà Insanity e sarà ottenibile solamente in seguito a due playtrough. Tuttavia senza la possibilità di riutilizzare il proprio personaggio la difficoltà è stata ricalibrata, come ha spiegato il Lead Designer Christina Norman.

Peraltro BioWare sta lavorando per rendere gli scontri più difficili, rendendo semplicemente i nemici più duri da sconfiggere. Questo in definitiva farà progredire Insanity fino a renderlo ancora più duro rispetto al primo capitolo.

"Complessivamente Insanity in ME2 sarà ancora più complesso che nell'originale. E' una sfida per chiunque. Battere insanity su ME2 sarà l'autentivo obiettivo, una cosa di cui andare fieri, state pronti" ha commentato la Norman.

Il lancio è previsto su PC e Xbox 360 per l'inizio del 2010.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mass Effect 2

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti