Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Una nuova giungla per Crysis 2

Nuovi dettagli sullo shooter targato Crytek.

Secondo quanto riportato via Neogaf, il numero di febbraio della rivista PC Gamer contiene alcune informazioni su Crysis 2, primo episodio del franchise Crytek ad approdare su console.

Annunciato durante lo scorso E3 nel corso della conferenza di Electronic Arts, Crysis 2 è al momento avvolto nel mistero; tra il materiale diffuso fino a questo momento da Crytek spiccano alcuni filmati del CryEngine 3 all’opera su console, oltre ad alcuni dettagli sulla Nanosuit 2, evoluzione della nanotuta che nel primo episodio permetteva di diventare invisibili e di esaltare le capacità fisiche del protagonista.

Il producer di Crysis 2, Nathan Camarillo, avrebbe raccontato a PC Gamer Magazine che il nuovo shooter fantascientifico sarà ambientato in una “giungla” differente da quella tropicale del primo espidio. Il gameplay sandbox del gioco sarà sviluppato maggiormente in verticale, fattore questo che imporrà alcuni adattamenti della IA.

Camarillo avrebbe inoltre affermato che è intenzione di Crytek rendere Crysis un franchise multiformato di successo: “Ci sono saghe FPS di successo nel mercato, è giunto il momento per Crysis di entrare a far parte di quel numero”. Secondo il producer del gioco, i mutamenti a livello di design non sarebbero stati dettati necessariamente dallo sviluppo del titolo anche su console; l’obiettivo rimane quello di rendere l’avventura avvincente su qualsiasi piattaforma.

Crysis 2 è atteso nella seconda metà del 2010 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Qualora voleste approfondire l’argomento, vi segnaliamo che su Eurogamer.it abbiamo già analizzato le potenzialità del CryEngine 3.