Uncharted 2 "impossibile" su Xbox 360

Naughty Dog esalta PlayStation 3.

Il co-presidente di Naughty Dog Christophe Balestra ritiene che i requisiti tecnici di Uncharted 2: Among Thieves, rendano impossibile ricreare su Xbox 360 così come è su PlayStation 3.

"Garantisco che questo gioco non può girare su Xbox 360. Sarebbe impossibile. Ne sono sicuro al 100%" ha spiegato Balestra ad ars technica.

"E' la combinazione del Blu-Ray e dell'hard drive" ha dichiarato, rivelando che "ogni singolo bit" dei 25GB disponibili è stato riempito. "Potete giocare tutto il gioco senza tempi di caricamento. Non è richiesta l'installazione. Stiamo realizzando tutti gli effetti di post-processing sulle SPUs (Synergistic Processing Units). La qualità della profondità di campo che abbiamo raggiunto non si potrebbe ottenere su Xbox. Abbiamo investito molto tempo nella massimizzazione, questo è il nostro lavoro".

Non è la prima volta che Naughty Dog parla delle capacità tecniche di Uncharted 2 o della potenza di PS3. Il team ha affermato a più riprese che questo secondo capitolo della serie sfrutterà appieno le potenzialità della macchina, mentre il primo episodio raggiungeva al massimo il 30% delle capacità disponibili.

Non è una sorpresa nemmeno il fatto che la compagnia sia molto aperta a condividere i miglioramenti con le terze parti che sviluppano su PS3, così come con i membri più stretti, su tutti i Sony Santa Monica attualmente al lavoro su God of War III. "Anche questo fa parte del nostro lavoro" ha commentato tranquillamente lo stesso Balestra.

Vi suggeriamo di raggiungere la nostra pagina dedicata al gioco per tutte le informazioni disponibili, ricordandovi anche che il lancio è previsto per la fine dell'anno.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (15)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza