Valheim Guida ai Boss: Come trovare, evocare e sconfiggere i boss

La guida completa ai boss di Valheim.

I boss di Valheim sono nemici speciali che assolvono il ruolo di ostacolarvi nel corso dell'avventura.

Dal momento che Valheim si presenta come un'avventura survival in cui destreggiarsi in modo tale da poter abbattere questi avversari, conoscerli bene può aiutarvi enormemente.

Ogni boss ha dei requisiti specifici per poter essere evocato, e ci sono alcune cose che potete fare per prepararvi per ciascuna difficile battaglia.

Questa guida di Valheim spiega come evocare i boss in Valheim, i loro biomi, e ricompense e ovviamente come sconfiggerli tutti.

In questa pagina:

Come trovare e evocare i boss

Ogni bioma a Valheim ha un boss da trovare e può essere localizzato cercando una pietra runica - che segnerà sulla mappa la posizione del boss - o esplorando fino a trovare l'altare del boss stesso.

Ricorda che ogni mappa di Valheim è generata proceduralmente, il che significa che ogni mappa nella mappa del gioco è unica. In quanto tale, non c'è modo di individuare facilmente un boss a Valheim oltre a impegnarsi per trovarlo.

valheim_eikythr_sacrifice_2

Inoltre, tenete a mente che se si sta giocando con gli amici non sarà possibile ottenere il luogo segnato sulla mappa a meno che non lo si faccia da soli nella propria mappa.

In ogni caso, sappiate che ogni bioma avrà il suo specifico boss da qualche parte, anche se è altamente raccomandato affrontarli in ordine a causa delle ricompense che riceverete da ​​ciascuno (vedi dopo), così come oggetti come le chiavi che possono aiutarvi ad evocarli.

valheim_boss_fight_01_eikythr

Una volta localizzato un altare di un boss, dovete sacrificare alcuni oggetti per completare il rituale di evocazione.

Sconfiggendo boss sbloccherete un'abilità speciale chiamata Forsaken Power, che vi semplificherà la vita in modi diversi a seconda del potere ottenuto. Ogni boss dropperò anche due oggetti garantiti che vi aiuteranno a progredire in ulteriori livelli di equipaggiamento, strumenti e armi disponibili per la creazione, indispensabili per affrontare i successivi biomi ostili a Valheim.

valheim_how_to_summon_boss

Infine vale la pena notare che, poiché i boss fungono da significativi checkpoint della progressione della storia all'interno del gioco, ognuno attiva anche eventi casuali nel mondo di gioco. Questi sono presentati come gruppi di nemici che fanno irruzione nella base con attacchi appositamente organizzati fino a quando non sconfiggerai il relativo boss. Troverete maggiori informazioni nella sezione relativa alle strategie.

valheim_raid_attacks_1

Ordine dei boss e evocazioni

Anche se sei libero di vagare per la mappa di Valheim al tuo ritmo, il gioco ti porterà naturalmente da un bioma all'altro in base alle ricompense del boss e alle varie risorse sbloccate, oppure chiavi che consentono l'accesso a determinate zone che non puoi ottenere da nessun'altra parte .

L'ordine dei boss che consigliamo è il seguente:

Ordine BossBossBiomaOfferta di Evocazione
1st Eikhytr Meadows 2 Trofei Cervo
2nd The Elder Black Forest 3 Ancient Seeds
3rd Bonemass Swamp (Richiede la chiave della palude) 10 Withered Bones
4th Moder Mountains 3 Dragon Eggs
5th Yagluth Plains 5 Fuling Totems

Valheim Primo Boss Eikythr

Eikythr si trova nelle Meadows, dopo aver offerto un sacrificio a un Altare Mistico, ed è il primo boss che dovresti affrontare in Valheim.

Ecco la video guida.

Poiché ci sono più altari nella regione, è probabile che ne incontrerai almeno uno durante l'esplorazione, ma il modo più semplice per trovare la posizione è interagire con la piccola pietra runica proprio accanto alla prima pietra sacrificale nel punto di spawn iniziale del giocatore.

valheim_eikythr_location_1

Come evocare il primo boss: per evocare Eikythr devi offrire 2 trofei di cervo all'altare mistico. Questi trofei dei cervi si ottengono uccidendo i cervi e hanno una probabilità di drop del 50%, quindi devi solo cacciarne alcuni finché non ne hai abbastanza.

valheim_eikythr_sacrifice_1

Eikythr rewards: Sconfitto il boss otterrete i seguenti drop garantiti:

  • Eikythr Trophy: la prima e più ovvia ricompensa sarà il trofeo Eikythr. Una volta posizionato nella corrispondente pietra sacrificale, sbloccherà il Forsaken Eikythr Power, che garantisce il 60% in meno di assorbimento di resistenza durante la corsa e il salto per 5 minuti, con un tempo di recupero di 20 minuti.
  • Hard Antlers: Inoltre, otterrai 3 delle sue corna, che sbloccheranno la ricetta per creare il primo piccone, permettendoti di estrarre i nodi di rame e stagno. Ciò ti consentirà di creare il bronzo, necessario per creare il livello successivo di armi e armature.

Eventi della storia di Eikythr: prima e dopo aver abbattuto Eikythr, potrebbe verificarsi quanto segue:

  • Fino a quando non sconfiggi Eikythr, Boars and Necks assaliranno la tua base a intervalli casuali di 90 secondi.
  • Dopo aver sconfitto Eikythr e fino a quando non sconfiggi The Elder, Greydwarf, Greydwarf Brutes e Greydwarf Shamans faranno irruzione nella tua base a intervalli casuali di 120 secondi.
valheim_eikythr_preparation

Strategia

Eikythr presenta una sfida molto semplice e utilizza mosse potenti che rendono l'elusione o la parata una parte fondamentale del combattimento. Il primo moveset è un attacco frontale in mischia usando le sue corna, facilmente bloccabile e non troppo forte.

valheim_boss_fight_eikythr_move_1

Il secondo è un fulmine a distanza, un po 'più forte ma anche abbastanza evitabile. Una buona strategia da adottare è affiancare il mostro e colpirlo con una lancia ogni volta che è possibile poiché questi movimenti sono frontali.

valheim_boss_fight_eikythr_move_2

Il terzo movimento, tuttavia, è il più forte, uno schianto che termina con un attacco fulmineo AoE. Si consiglia di non fare troppo affidamento sull'evasione per questo poiché l'area di effetto può coglierti di sorpresa.

Se hai scelto l'approccio a distanza non avrai problemi, devi solo mantenere le distanze in ogni momento e sparare ogni volta che è possibile. Nel complesso, sii paziente e avrai la meglio.

valheim_boss_fight_eikythr_move_3

Valheim secondo boss The Elder

The Elder si trova nella Black Forest ed è il secondo boss che dovreste affrontare in Valheim.

Ecco come sconfiggerlo.

Per trovare The Elder, cerca le pietre runiche all'interno delle camere funerarie o in qualsiasi rovina di pietra intorno al bioma della Black Forest.

valheim_the_elder_location_1
valheim_the_elder_location_2

Come evocare il secondo boss: una volta individuato l'altare sacrificale, devi offrire 3 Ancient Seeds alla ciotola del fuoco per evocare The Elder.

Questi semi si ottengono uccidendo Greydwarf Brutes e Shamans, con una probabilità di drop del 33%, e sono anche garantiti ogni volta che distruggi un Greydwarf Nest. Puoi anche trovarli in casse casuali nella Foresta Nera, ma questo non è affidabile come i metodi precedenti.

valheim_the_elder_sacrifice_1
valheim_the_elder_sacrifice_2

Premi The Elder: dopo aver sconfitto questo boss, i rispettivi eventi basati sulla storia cesseranno e otterrai i seguenti premi garantiti:

  • The Elder Trophy: questo trofeo, una volta posizionato nella rispettiva pietra sacrificale, sbloccherà il rispettivo Forsaken Power. Questa abilità ti consentirà di tagliare gli alberi più velocemente per 5 minuti, con un tempo di recupero di 20 minuti.
  • Swamp Key: questa chiave consentirà al giocatore di entrare in qualsiasi Sunken Crypt nelle Swamps, ovvero la palude, necessaria per ottenere la posizione del prossimo boss, nonché l'unico modo per ottenere ferro a Valheim .
valheim_the_elder_rewards

Eventi della storia di The Elder: prima e dopo aver sconfitto The Elder, potrebbe verificarsi quanto segue:

  • Dopo aver sconfitto Eikythr e fino a quando non sconfiggi The Elder, Greydwarf, Greydwarf Brutes e Greydwarf Shamans faranno irruzione nella tua base a intervalli casuali di 120 secondi.
  • Dopo aver sconfitto The Elder e finché non sconfiggi Bonemass, Draugar e Skeletons faranno irruzione nella tua base a intervalli casuali di 150 secondi.
  • Dopo aver sconfitto The Elder e ucciso almeno 1 Troll, i Troll assaliranno la tua base a intervalli casuali di 80 secondi.

Come prepararsi per The Elder: in modo simile al combattimento Eikythr, devi avere il potenziamento Rested e mangiare abbastanza cibo per portare i tuoi HP almeno oltre 100 punti. Non provare nemmeno fino a quando non riesci a raggiungerlo, altrimenti gli attacchi del boss saranno troppo da sopportare.

Dovresti anche preparare alcune frecce di fuoco poiché è debole contro quell'elemento, rendendo il combattimento molto più facile se porti con te un arco.

valheim_the_elder_preparation

Strategia per The Elder

The Elder ha mosse più forti del boss precedente, ma sono abbastanza facili da comprendere, e una volta che sai come proteggerti o evitarle, è solo questione di trovare finestre per avvicinarti al boss e attaccarlo.

La prima delle mosse è un attacco a distanza in linea retta diretto al giocatore. Può essere facilmente bloccabile e anche del tutto evitabile se rimani dietro uno dei quattro pilastri dell'altare poiché non sarà in grado di raggiungerti.

valheim_boss_fight_the_elder_move_1

La prossima mossa è uno stomp che userà ogni volta che ti trovi nel raggio di mischia. Facilmente evitabile ma colpisce duramente e provoca danni all'area, quindi occhio.

valheim_boss_fight_the_elder_move_2

In alternativa, tieni d'occhio le Radici che evoca perché, sebbene distruttibili, colpiscono duramente e potrebbero sopraffarti se rimani troppo vicino. Come Eikythr, sii paziente, sia che tu stia andando in mischia o a distanza, e dovrebbe andare tutto bene.

valheim_boss_fight_the_elder_move_3

Valheim terzo boss Bonemass

Bonemass si trova nelle Swamp ed è il terzo boss da affrontare in Valheim.

Ecco come sconfiggere Bonemass.

Dopo aver sconfitto The Elder, otterremo una Swamp Key. Questo oggetto ci consentirà di viaggiare nelle numerose cripte sommerse che appaiono nel bioma della palude, dove una pietra runica posizionata casualmente ti darà la posizione dell'altare.

valheim_bonemass_location_1

Come evocare il terzo boss: per evocare Bonemass devi offrire 10 Withered Bones all'altare sacrificale. Questi si trovano nelle cripte sommerse, dopo aver distrutto i mucchi di scarti fangosi con una probabilità di drop del 4%, ma possono anche apparire casualmente sul pavimento.

valheim_bonemass_sacrifice_1
valheim_bonemass_sacrifice_2

Bonemass ricompense: dopo aver sconfitto questo boss gli eventi basati sulla storia cesseranno e otterrai le seguenti ricompense garantite:

  • Bonemass Trophy: questo trofeo, una volta posizionato nella rispettiva pietra sacrificale, sbloccherà il rispettivo Forsaken Power. Questa abilità ti darà una spinta alle resistenze contro tutti i tipi di danni fisici per 5 minuti, con un tempo di recupero di 20 minuti.
  • Wishbone: un oggetto equipaggiabile, questo Wishbone ti consentirà di trovare segreti sepolti, come Muddy Scrap Piles nelle Swamp (utile per la lavorazione del ferro ), Silver Nodes nelle Mountains e Buried Treasures nei Meadows. Ogni volta che ti avvicini a un segreto nascosto, vedrai un effetto di particelle verdi attorno al tuo personaggio, accompagnato da un suono che diventerà più intenso man mano che ti avvicini.
valheim_bonemass_rewards

Eventi: Ecco ciò che accade prima e dopo la sconfitta di Bonemass:

  • Dopo aver sconfitto The Elder e finché non sconfiggi Bonemass, Draugar e Skeletons faranno irruzione nella tua base a intervalli casuali di 150 secondi.
  • Dopo aver sconfitto Bonemass e finché non sconfiggi Moder, i Drakes faranno irruzione nella tua base a intervalli casuali di 150 secondi. Otterrai anche un effetto di congelamento applicato al personaggio indipendentemente dalla tua posizione.
  • Dopo aver sconfitto Bonemass, Skeletons e Rancid Remains faranno irruzione nella tua base a intervalli casuali di 120 secondi.
  • Dopo aver sconfitto Bonemass, Blobs e Oozers faranno irruzione nella tua base a intervalli casuali di 120 secondi
  • Dopo aver sconfitto Bonemass e ucciso almeno 1 Surtling, i Surtling faranno irruzione nella tua base a intervalli casuali di 120 secondi.

Prepararsi per Bonemass: Ok, ora ci stiamo infilando in un territorio più difficile. Bonemass ha mosse basate sul veleno e, come tale, avere Poison Resistance Mead nel tuo inventario è estremamente importante.

Come sempre, il bonus Rested è un must e in termini di cibo dovrai mantenere i tuoi HP più alti possibile, quindi è altamente consigliato avere diversi tipi di carne come Salsicce e Carne Cotta, e alcune bottiglie di Medium Healing Idromele, per ogni evenienza.

Dal punto di vista dell'equipaggiamento, dobbiamo avere due cose presenti: Bonemass è estremamente debole contro Blunt e Frost Damage, quindi una mazza di ferro, uno scudo a bande, un set di armature di ferro e le frecce di gelo sono un must. Ancora una volta, non provarci nemmeno se non riesci a soddisfare i criteri minimi, è sempre meglio aspettare finché non sei ben preparato.

valheim_bonemass_preparation

Bonemass Strategia

Questa sarà una battaglia molto più difficile delle due precedenti, quindi devi stare molto attento. Anche se essere pazienti non è una cattiva scelta in questo combattimento, devi essere veloce e fare attenzione a come spendi la tua resistenza, perché non hai il lusso di rimanere troppo a lungo nelle nuvole velenose che usa questo nemico. Usa la tua mazza per colpirlo forte e velocemente.

La prima mossa è un pugno diretto in faccia. Niente di veramente stravagante, ma colpisce come un camion, quindi schiva o tenta una parata velocemente.

valheim_boss_fight_bonemass_move_1

La seconda mossa sarà Bonemass che lancia una palla di poltiglia in aria. Non sarà mirata direttamente al nostro PG, ma una volta che tocca il suolo 4 nemici casuali verranno generati in quella posizione. Si consiglia vivamente di fermarsi e affrontarli rapidamente, altrimenti potreste essere facilmente sopraffatti se vengono evocati troppi nemici.

valheim_boss_fight_bonemass_move_2

Il terzo, e di gran lunga il più fastidioso di tutti, sarà un attacco caricato in cui Bonemass raccoglierà una nuvola velenosa, solo per rilasciarla come un'ondata di melma venefica poco dopo.

Anche se hai un effetto di resistenza al veleno attivo, verrai comunque avvelenato, quindi non trattenerti all'interno dell'ondata, scappa finché non sarà sicuro avvicinarti di nuovo al boss. La velocità è fondamentale in questo combattimento, ma se sei ben equipaggiato e nutrito puoi farcela.

valheim_boss_fight_bonemass_move_3

Valheim quarto boss Moder

Moder si trova nel bioma delle montagne gelide, e le pietre runiche che ti daranno la sua posizione si trovano a caso in alcuni dei tanti forti abbandonati intorno.

Ecco come sconfiggere Moder.

Si consiglia di creare alcuni idromele resistenti al gelo nel fermentatore prima di entrare in questo posto per prepararsi al debuff di congelamento fino a quando non si arriva a creare il set di armatura del lupo, che permetterà di sopravvivere automaticamente nei climi freddi.

valheim_moder_location_1

Come evocarlo: una volta individuato l'altare, evocare Moder è certamente un compito difficile. Per prima cosa, devi esplorare le montagne finché non trovi un Dragon Egg. Questi sono di gran lunga gli oggetti più pesanti del gioco (200 kg), quindi puoi trasportarne solo due alla volta con un equipaggiamento minimo.

Puoi portarne uno alla volta all'altare o giocare con un gruppo di amici. In ogni caso, una volta ottenute 3 uova di drago, offrile all'altare e evocherai Moder.

valheim_moder_sacrifice_1
valheim_moder_sacrifice_2

Moder Ricompense: dopo aver sconfitto questo boss, i suoi rispettivi eventi basati sulla storia cesseranno e otterrai i seguenti premi garantiti:

  • Moder Trophy: questo trofeo, una volta posizionato nella rispettiva pietra sacrificale, sbloccherà il rispettivo potere dei Rinnegati. Questa abilità, quando attivata, ti darà sempre un vento in coda durante la navigazione per 5 minuti, con un tempo di recupero di 20 minuti.
  • Dragon Tear: Dragon Tears sbloccherà la ricetta per creare un tavolo artigianale, fondamentale poiché permetterà di creare un mulino a vento e un altoforno, entrambi necessari per accedere alla prossima categoria di armi e armature.
valheim_moder_rewards

Moder Eventi: Ecco ciò che accade prima e dopo la sconfitta di Moder:

  • Dopo aver sconfitto Bonemass e finché non sconfiggi Moder, i Drakes faranno irruzione nella tua base a intervalli casuali di 150 secondi. Otterrai anche un effetto di congelamento indipendentemente dalla tua posizione.
  • Dopo aver sconfitto Moder e finché non sconfiggi Yagluth, Fulings, Fuling Berserkers e Fuling Shamans faranno irruzione nella tua base a intervalli casuali di 120 secondi.

Prepararsi per Moder: Dimentica di tentare la fortuna questa volta. D'ora in poi i combattimenti saranno molto difficili, quindi devi coltivare tutti i materiali possibili sulle montagne fino a ottenere un set completo di armatura di lupo, un elmo di Drake e armi d'argento, oltre a frecce di fuoco.

valheim_moder_preparation_1

Potenziali tutti il ​​più possibile o sarai in una situazione molto difficile. Dal punto di vista del cibo, lo spezzatino di rapa, la carne cotta e le salsicce ti daranno abbastanza aumenti a salute e resistenza, e non solo gli idromele resistenti al gelo sono obbligatori, ma devi anche avere abbastanza idromele per media resistenza.

Un'altra cosa che può aiutare, è mettere un banco da lavoro vicino all'altare e livellare il terreno circostante quanto meglio credi. Questi biomi possono presentarsi come un terreno molto difficile in cui muoversi durante un combattimento e non bisogna restare bloccati senza resistenza cercando di schivare gli attacchi.

Vale la pena notare che Moder infligge ingenti danni alle strutture, quindi dovresti tenerlo a mente e non impostare basi troppo vicine all'altare.

valheim_moder_preparation_2

Moder Strategia:

Moder è la battaglia con il boss più mobile di tutte e devi essere pronto ad agire velocemente. Cambierà l'approccio, impiegando un po' di tempo per volare intorno a te e attaccarti dal cielo, e poi atterrare per colpirti correttamente come un treno.

valheim_boss_fight_04_moder

Non appena prende il volo, devi dare la priorità ad attaccarla con frecce infuocate, a cui è debole, e alla fine atterrerà. Una volta a terra, cerca di mantenere le distanze, poiché la sua mobilità è notevolmente peggiore a piedi. E se ti avvicini a lei cerca di farlo dai lati e dovresti essere abbastanza al sicuro.

Devi essere preparato per le seguenti mosse; il primo, e il più fastidioso, è un attacco a mezz'aria. Durante il volo, sparerà proiettili di ghiaccio che rallenteranno i tuoi movimenti per 15 secondi se ti colpiscono o formeranno formazioni di cristalli di ghiaccio ogni volta che atterrano, bloccando il tuo percorso. Mantieni le distanze anche dai cristalli, perché esploderanno dopo un po'.

valheim_boss_fight_moder_move_1

La seconda mossa, una volta atterrata, sarà la più semplice, solo un colpo di artiglio contro di te. Fa molti danni, ma è facilmente bloccabile. Non c'è molto da dire su questo attacco, come regola generale dovresti sempre provare a fiancheggiare Moder.

valheim_boss_fight_moder_move_2

Di gran lunga la mossa più forte, il suo terzo attacco è un respiro di ghiaccio su una linea retta. Si estende per una lunga distanza, ma poiché non si diffonde così tanto, è facilmente evitabile e lascia scoperta Moder per abbastanza tempo da permettervi di infliggere una buona quantità di colpi diretti.

valheim_boss_fight_moder_move_3

Questo attacco rallenta anche i tuoi movimenti per 15 secondi quando ti colpisce, quindi è importante evitarlo.

Nuovi boss in arrivo presto!

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Provato | Darkest Dungeon 2 - Un'avventura brutale e spietata

Orrore e follia ritornano sui nostri schermi!

Weird West dal co-creatore di Prey e Dishonored ha una data di uscita e un nuovo trailer

Un trailer dedicato a Weird West ci mostra alcuni dettagli sul gameplay.

Articolo | I 20 migliori videogiochi indipendenti

Venti opere indie capaci di scardinare i preconcetti e competere con i grandi dell'industria.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza