Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Valheim Selce: Dove trovare la selce e tutte le ricette

Ecco come ottenere la selce, o flint, una risorsa molto importante in Valheim.

La selce in Valheim è una risorsa del gioco iniziale di cui vorrai fare scorte il prima possibile.

Per lo più combinata con il legno, viene utilizzata per creare armi e armature migliori, tra cui un'ascia e un coltello di selce, migliorando ulteriormente le tue capacità di raccolta in termini di risorse.

Ma è ancor più importante per il fatto di essere uno degli elementi principali alla base dei potenziamenti del banco da lavoro.

Questa pagina spiega dove trovare la selce in Valheim e a cosa può servire.

In questa pagina:

Cover image for YouTube video19 Beginner's Tips to Get You Started in Valheim - Valheim Beginners Guide Tips & Tricks PC Gameplay
19 Consigli per iniziare su Valheim

Posizioni di selce: Dove trovare la selce in Valheim

La selce è una risorsa che si genera nel mondo di gioco, in particolare vicino ai corpi idrici, come le coste e gli stagni.

Cercate sulla riva e nelle acque poco profonde tenendo sott'occhio gli affioramenti di rocce, e probabilmente troverete della selce pronta per essere raccolta.

La selce è più lunga e piatta della pietra, e anche se i giacimenti di pietra hanno qualche seme di spawn attorno all'acqua, è molto più probabile trovare la selce ovunque il bioma sia umido.

Fate attenzione ai Necks che spesso si trovano nelle vicinanze della selce Sebbene siano abbastanza facili da affrontare da soli, di solito appaiono in gruppo e possono sopraffarvi rapidamente se vi prendono di sorpresa.

In caso di morte, ricordate che le risorse si accumulano abbastanza velocemente - quindi sulla via del ritorno per raccogliere le vostre cose tenete d'occhio la riva in cerca di altra selce da raccogliere.

A cosa serve la selce a Valheim?

La selce entra in gioco soprattutto dopo aver costruito il banco da lavoro.

Questo, combinato con il legno, ti permette di costruire diversi strumenti leggermente più avanzati per il combattimento e la raccolta di risorse, tra cui l'ascia e il coltello di selce, così come le frecce a punta di selce. Queste sono particolarmente utili per abbattere il primo boss del gioco, che è molto semplice se affrontato dalla distanza.

La selce rappresenta praticamente il primo balzo evolutivo dal legno ai minerali, cosa che poi accadrà nuovamente dopo la scoperta del ferro.

La selce è anche necessaria per diversi potenziamenti del banco da lavoro - quindi arriverà un momento in cui dovrete procurarvi la selce per iniziare a creare oggetti utili da metà gioco in avanti.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Valheim

PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti