Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield 3, meglio installarlo su Xbox 360

"Assolutamente diverso", secondo DICE.

Installare Battlefield 3 sul disco rigido di Xbox 360 è "assolutamente" la soluzione migliore. Parola di Patrick Bach, producer del gioco per DICE.

Chi non vorrà o potrà sfruttare l'installazione opzionale dei contenuti in HD, infatti, rimarrà fermo alla versione "standard-definition" del gioco.

"La controversia riguardo a questo è che noi vi lasciamo davvero l'opportunità di farlo su Xbox 360. Quindi il risultato è che avrete le stesse capacità degli utenti PC e PS3. Potete ricevere in streaming informazioni dal disco rigido", ha spiegato il produttore svedese.

"È qualcosa di nuovo per Xbox 360 ma non è una nuova idea nell'industria dei videogiochi. Nessuno ha davvero tentato di farla per bene, quindi il fatto che noi lo faremo farà sorgere degli interrogativi. Potremmo definirla una versione 'standard-def' del gioco per Xbox 360, se non avete l'HDD. Averlo rende il titolo assolutamente diverso: l'intero motore è basato sullo streaming di texture, fondali e altro ancora."

La versione Xbox 360 di Battlefield 3 sarà rilasciata su due DVD: il primo andrà proprio a colmare l'assenza del disco rigido come standard della console Microsoft.

"Per noi si tratta di darvi il miglior gioco di sempre, anche se l'hardware è vecchio di cinque anni."

Lo shooter del team DICE, pubblicato ancora una volta sotto l'egida di Electronic Arts, sarà nei nostri negozi il 28 ottobre.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Battlefield 3

PS3, Xbox 360, PC, Nintendo 3DS

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!