Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I migliori potenziamenti di Deus Ex: Human Revolution

Ecco per cosa sacrificheremmo la nostra umanità...

Se un chip impiantato nel vostro cervello potesse migliorare le vostre percezioni, se un paio di braccia cibernetiche vi rendessero più forti o un'armatura impiantata nella schiena vi permettesse di sopportare urti terribili, sareste pronti ad affrontare i rischi dell'operazione?

Anche se questa scelta vi obbligasse ad assumere farmaci antirigetto per tutta la vita? Anche se foste obbligati a passare il resto della vostra vita nascosti dietro qualche scatola per infiltrarvi di soppiatto nei computer di una malvagia multinazionale qualunque?

Per Adam Jensen, responsabile della sicurezza presso la Sarif Industries e protagonista del notevole Deus Ex: Human Revolution, non è stata neppure una scelta. Una brutale aggressione all'inizio del gioco lo ha obbligato a potenziare il proprio corpo per sopravvivere, e passare il resto della sua nuova vita a capire chi siano i responsabili della sua attuale condizione.

Probabilmente siete già a un buon punto di Human Revolution, forse lo avrete già finito e avrete già acquistato qualche potenziamento utilizzando i punti Praxis ricavati dall'esperienza, o comprati nelle cliniche LIMB. E visto che anche noi l'abbiamo provato e finito, abbiamo deciso di stilare un elenco dei nostri potenziamenti preferiti, per aiutare chi non abbia ancora compilato la sua lista della spesa cibernetica.

Sistema di occultamento

Guadagnerete i punti Praxis una volta raggiunta una certa esperienza, ma potrete anche comprarli nelle cliniche LIMB.

Quando abbiamo affrontato Human Revolution per la prima volta abbiamo deciso che non ci volevamo sporcare le mani, volevamo essere degli spettri. Questa decisione ci ha portato a vedere molte volte la schermata di caricamento, in attesa di ricominciare la partita, sperando di aver finalmente capito come infiltrarsi nell'appartamento di un gangster cinese senza essere visti, ma c'è un modo per rendere le cose più semplici.

La furtività è l'anima di questo gioco, probabilmente è la chiave per goderselo veramente. E se anche voi la pensate così, i vostri primi acquisti saranno ovviamente focalizzati in questa direzione. Ma prima di spendere punti per vedere i coni visuali delle guardie, o rivedere la vostra ultima posizione prima di un allarme, procuratevi un bel sistema di occultamento.

Se portata al massimo, quest'abilità vi garantirà circa 7 secondi di totale invisibilità per ogni segmento della vostra barra di energia: ciò vi permetterà di spostarvi per ampie zone totalmente indisturbati. Quando vi ritroverete nelle fasi più avanzate del gioco, questa scelta farà la differenza tra un'infiltrazione perfetta e l'ennesimo allarme causato da una videocamera, un robot o una guardia che non avevate calcolato.

Hacking: Cattura e Controllo dei robot

Un approccio diretto è bene ma usare i robot è meglio.

Anche questa volta la differenza è tra l'essere scoperti con le mani nel sacco come un soldato qualunque o influenzare la situazione nascosti dalle ombre, come dei ninja del futuro.

Dopo aver hackerato qualche postazione per disattivare le telecamere di sicurezza, col procedere del gioco avrete notato che c'è anche la possibilità di mettere mano alle torrette e ai robot, ma ancora non potete farlo.

Questo potenziamento è esattamente quello che vi serve. I robot in Human Revolution possono essere piccoli droidi che assomigliano più a mitra su ruote che a Terminator, ma ci sono anche dei giganti di metallo degni di Metal Gear Solid che possono farvi a pezzi in un secondo. Avere la possibilità di disabilitarli e di sapere che non rischiate una morte istantanea al primo errore, è quindi decisamente confortante.

Se proprio vi sentite in vena di scherzi, potrete perfino cambiare il loro sistema di riconoscimento e lasciargli fare il lavoro sporco, sempre che dopo non vi disgusti farvi largo tra mucchi di cadaveri.