Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Videogiochi e censure in Cina: il governo sta inasprendo le restrizioni su sessualità, etica, storia e religione

Il governo cinese sempre più rigido riguardo videogiochi.

Il governo cinese sta ulteriormente inasprendo le sue restrizioni sul contenuto dei videogiochi, secondo un report del South China Morning Post.

Il sito cita una nota che descrive in dettaglio nuove linee guida più rigorose su quale tipo di giochi sarà approvato per il lancio nel paese.

Rileva che i videogiochi non sono "puro intrattenimento" e devono rappresentare "un corretto insieme di valori" della storia e della cultura del paese, ha affermato la pubblicazione.

Viene spiegato anche che è improbabile che i titoli con storie d'amore queer e "maschi effeminati" saranno approvati.

"Se i regolatori non possono dire immediatamente il genere del personaggio, potrebbe essere considerata una problematica e verranno sollevate bandiere rosse".

Con queste nuove implementazioni, il South China Morning Post rileva che i titoli violenti che consentono ai giocatori di essere buoni o cattivi non saranno visti favorevolmente.

"Alcuni giochi hanno confini morali sfocati. I giocatori possono scegliere di essere buoni o cattivi ... ma non pensiamo che i giochi dovrebbero dare ai giocatori questa scelta ... e questo deve essere modificato".

Anche argomenti come la storia e la religione hanno ricevuto suggerimenti specifici nelle loro rappresentazioni all'interno dei giochi.

Questa notizia segue il divieto di trasmettere in streaming da parte di bambini sotto i 16 anni. Inoltre, la Cina ha limitato il tempo di gioco dei minori a tre ore a settimana, un'ora ciascuno il venerdì, il sabato e la domenica.

Fonte: Gamesindustry.biz.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti