Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Witcher 2

E l'hype cresce...

Siamo di nuovo qui per controllare lo sviluppo della versione Xbox 360 di The Witcher 2, splendido gdr uscito ormai da qualche mese su PC (dove ha già ricevuto update piuttosto corposi per la risoluzione di alcuni problemi).

I ragazzi di questo team di sviluppo passionale si sono sempre distinti per la loro grande disponibilità e per la fantasia con cui hanno organizzato le varie presentazioni del gioco. Durante lo scorso E3 ci mostrarono una corposa parte dell'incipit del gioco su Xbox 360.

Questa volta, per nostra fortuna, hanno scelto di presentare un nuovo spezzone della versione console. Tutto è iniziato con il solito splendido trailer, capace da solo di far venire i brividi all'intera platea presente in sala.

Subito dopo c'è stato il classico momento dedicato ai numeri della serie, con le vendite del primo The Witcher e del secondo, con tanto di premi collezionati e via dicendo. Dopo i ringraziamenti di rito è arrivato l'annuncio della versione 2.0 del gioco, di cui hanno mostrato un breve video.

La versione 2.0 sarà più pulita e avrà nuovi elementi, primo fra tutti un tutorial che accompagnerà il giocatore nei meandri del sistema di combattimento.

A questo si andrà ad aggiungere il Dark Mode, pensato per tutti coloro che si lamentavano dell'eccessiva semplicità dell'avventura di Geralt, che offrirà nuovi oggetti molto potenti. Il gioco sarà estremamente difficile e il primo che lo finirà vincerà un premio non ancora specificato.

Il filmato della Gamescom.

Il terzo extra sarà rappresentato dall'arena, presentata dall'ennesimo trailer. In pratica si tratterà di una sorta di modalità orda con classifiche online, oggetti acquistabili e ondate infinite da affrontare in successione.

I punteggi potranno essere postati su facebook o sul forum ufficiale del gioco. Questa versione includerà i 9 DLC usciti fino a questo momento, sarà gratuita per chi ha già il gioco originale e uscirà il 29 Settembre. Finalmente è giunto il momento di parlare della versione 360 del gioco, introdotta attraverso un trailer speciale per il GamesCom. E via ancora di brividi. Peccato solo che ci fossero evidenti problemi di tearing nel video...