Giochi in uscita novembre 2021

COD Vanguard vs Battlefield 2042, Forza Horizon 5 e il grande ritorno di GTA.

Dopo un silenzio tombale quasi assoluto che sembra durato un'eternità e mentre PlayStation ha già i pezzi da novanta pronti per il 2022, sarà una fine 2021 soprattutto all'insegna di Xbox in due mesi che speriamo siano solo l'inizio per una divisione first-party che deve far dimenticare una generazione Xbox One sotto troppi aspetti non all'altezza.

In attesa del ritorno di Master Chief è il momento di accogliere Forza Horizon 5, nuovo capitolo di una serie che negli anni è sempre più diventata una certezza e un punto di riferimento nel genere. Torna anche uno degli scontri più accesi dell'industria, quello tra Call of Duty e Battlefield. Il trono di FPS è quanto mai contesto e Call of Duty Vanguard e Battlefield 2042 sono agguerriti e pronti a darsi battaglia.

Poi tra le tante uscite che arricchiscono questo novembre videoludico ce n'è una impossibile da non citare, anche se si tratta "solo" di un remaster. GTA: The Trilogy - The Definitive Edition d'altronde segna il ritorno di tre giochi che hanno fatto la storia di una delle saghe più amate e giocate.

Questo e molto altro nel nostro articolo sui videogiochi in uscita nel mese di novembre!

2 novembre

  • Conway: Disappearance at Dahlia View (PC, PS5, PS4, Switch, Xbox Series X/S, Xbox One)
  • First Class Trouble (PS5, PS4)
  • Unpacking (PC, Switch, Xbox Series X/S, Xbox One)
  • World War Z (Switch)

I ragazzi di White Paper Games ci hanno già regalato gli interessanti Ether One e The Occupation e continuano a lavorare su particolari avventure narrative dallo stampo spesso unico e originale. Conway: Disappearance at Dahlia View è sostanzialmente un titolo investigativo, un thriller noir in cui prenderemo il controllo di Robert Conway, un ex investigatore che cercherà di svelare la verità dietro alla sparizione di una bambina di appena 8 anni. Osservazione, rompicapi e interrogatori saranno fondamentali per cercare di arrivare alla verità.

Un po' party game e un po' Among Us, First Class Trouble debutta direttamente anche su PlayStation Plus con il suo concetrato di bluff, depistaggi e deduzione sociale. All'inizio di ogni partita vi verrà assegnato il ruolo di passeggero o Personoide. I passeggeri sono umani, mentre i Personoidi sono degli assistenti meccanici il cui programma è stato sovrascritto. Giocherete insieme ma con obiettivi diversi da realizzare a seconda del vostro ruolo e credere o meno ai giocatori che vi faranno compagnia sarà fondamentale.

La definizione di gioco a metà tra puzzle e puro zen è sicuramente calzante per l'insolita esperienza che aspetta i giocatori di Unpacking. Il titolo stesso del gioco è piuttosto chiaro: Unpacking è un titolo in cui dobbiamo a tutti gli effetti svuotare degli scatoloni in una sorta di trasloco videoludico che ci porterà a riempire intere stanze di tanti oggetti che progressivamente sveleranno una miriade di indizi e informazioni di un'intera vita. D'altronde spesso non sono gli oggetti a essere importanti ma sono i ricordi che suscitano e nascondono ad esserlo.

World War Z è esattamente ciò che ci potremmo aspettare da un videogioco basato sul film blockbuster che ha per protagonista Brad Pitt. Sviluppato con il dinamico Swarm Engine di Saber, il titolo scatena centinaia di zombi assetati di sangue e in rapida evoluzione, capaci di muoversi come un'orda collettiva o individualmente. Il nostro obiettivo sarà quello di sopravvivere facendo una strage attraverso campagne co-op a quattro giocatori e combattere sia gli zombi che avversari umani nella modalità multiplayer con team Players vs. Players vs. Zombies (PvPvZ). Dopo l'uscita su PC e sulle altre console, World War Z arriva finalmente anche su Switch.

3 novembre

  • Time Loader (PC)

Un puzzle platform che unisce una storia intrigante e i viaggi nel tempo chiedendoci di comandare un piccolo robottino. Questo è Time Loader, un titolo in cui questo piccolo robottino che dovremo controllare viene inviato nel passato dal suo creatore per prevenire un tragico incidente. Un progetto indie che sembra avere diversi aspetti piuttosto interessanti sia per le premesse narrative che per le meccaniche di gameplay.

4 novembre

  • Demon Turf (PC, PS5, PS4, Switch, Xbox Series X/S, Xbox One)
  • Just Dance 2022 (PC, PS5, PS4, Stadia, Switch, Xbox Series X/S, Xbox One)
  • To The Rescue! (PC)
  • Where Cards Fall (PC, Switch)

Il Regno dei Demoni non è mai stato così colorato, unico e insolito come quello tratteggiato dal piccolo team di Fabraz. Protagonista assoluta di Demon Turf è Beebz, una giovane con un obiettivo estremamente ambizioso: diventare la Regina dei Demoni. Per riuscirci è però necessario conquistare i Territori dei Demoni e il solo tentativo darà vita a un'avventura decisamente curiosa grazie a un gameplay da platform 3D ricco di varietà e a uno stile visivo cartoonesco davvero delizioso. Demon Turf sprizza unicità e la speranza è che il gameplay riesca a convincere quanto queste primissime sensazioni.

Una delle serie Ubisoft più longeve e giocate (a patto di avere nel sangue un pizzico di ritmo o di aver voglia di dimostrare la totale mancanza di coordinazione con qualche buon amico), è pronta a tornare con un capitolo ricchissimo di contenuti. Just Dance 2022 come sempre ci farà ballare sulle note di grandi classici o sui pezzi più in voga del momento anche grazie al supporto di Just Dance Unlimited e all'accesso a più di 700 brani.

Di gestionali ce ne sono una marea e sempre più spesso variano tra i temi e le situazioni più disparate. Proprio come questo To The Rescue!, un piccolo progetto indie che si presenta come un "carinissimo simulatore di canile" in cui prendersi cura di tanti cani diversi per razza e temperamento che dovremo accudire, curare e poi affidare alle famiglie più adatte. Tante decisioni difficili e ovviamente valanghe di tenerezza canina.

Un videogioco incentrato sulla memoria e sul cambiamento, Where Cards Fall è un puzzle game in cui costruire castelli di carte è fondamentale per proseguire e per dare vita ai nostri ricordi in scenari onirici che esplorano le insicurezze e le emozioni dei tempi del liceo e non solo.

5 novembre

  • Animal Crossing: New Horizons - Happy Home Paradise (Switch)
  • Call of Duty: Vanguard (PC, PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One)

Disponibile dal 5 novembre al prezzo di €24,99 ma anche incluso, senza costi aggiuntivi, in Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, Animal Crossing: New Horizons - Happy Home Paradise è l'attesa grossa espansione a pagamento che esce nel mese di novembre insieme a un aggiornamento invece completamente gratuito. In questa espansione, i giocatori si uniranno al team della Casimira vacanze per progettare case vacanze per i loro personaggi preferiti. Si potranno progettare vacanze da sogno per poi passare a ristrutturare case e ancora progettare intere strutture per poi ispirare e lasciarci ispirare dal Network delle Belle Case, l'applicazione presente nel Nook Phone. In caso non lo abbiate ancora fatto tuffatevi in questa acclamata esclusiva Switch con la recensione di Animal Crossing: New Horizons.

È uno dei franchise più importanti della storia dei videogiochi ed è uno di quei nomi che nonostante gli alti e i bassi ha sempre fatto registrare dati di vendita notevoli ed entrate cruciali per il successo di Activision Blizzard. Call of Duty: Vanguard è il nuovissimo FPS targato Sledgehammer Games che vuole proporre ai giocatori un pacchetto assolutamente completo tra campagna single-player ambientata durante la Seconda guerra mondiale, il classico multiplayer della saga, la modalità Zombi e ovviamente l'integrazione con Call of Duty Warzone. Sarà un centro perfetto? Solo la recensione ce lo dirà ma intanto ecco le nostre prime impressioni nella prova di Call of Duty: Vanguard.

9 novembre

Blue Reflection: Second Light segue le avventure di tre studentesse - Ao Hoshizaki, Kokoro Utsubo e Yuki Kinjou - che si ritrovano trasportate in una misteriosa accademia fluttuante, alla ricerca di indizi per ritrovare la strada di casa, con solo i loro nomi come ricordi. Un giorno, uno strano nuovo spazio si diffonde nella periferia dell'accademia. Poiché la nuova terra circonda il mondo in cui abitano le eroine, la chiamano "il cuore del mondo" e chiamano la nuova area inspiegabile Heartscape. All'interno di Heartscape, i personaggi potranno trovare ingredienti per cucinare e materiali per costruire, creare e combattere. Scopriranno anche frammenti di memoria, e nel momento in cui Ao e i suoi amici toccano una di queste luci enigmatiche, i ricordi iniziano a riaccendersi a poco a poco. Raccogli più frammenti di memoria per scoprire i ricordi di ogni eroina e cerca di svelare il mistero di questo mondo.

I classici Disney in formato videoludico tornano con un pacchetto ancora più ricco e vario che propone diverse versioni di giochi dedicati ad Aladdin, il Re Leone e il Libro della Giungla. Se titoli come Disney's Aladdin e Disney The Lion King sono alcuni tra i vostri preferiti, Disney Classic Games Collection è il gioco che fa assolutamente per voi.

Football Manager 2022 introduce nuove possibilità e modi per raggiungere il successo, esprimere il proprio credo calcistico ed entrare nell'albo d'oro dei migliori allenatori di tutti i tempi. È il ritorno del manageriale calcistico più apprezzato e giocato e una nuova edizione che vuole evidenziarsi per novità a livello di motore grafico, gestione dei dati e del mercato, con al centro l'obiettivo di proporre l'esperienza più realistica e completa possibile.

Come detto in apertura la fine del 2022 è soprattutto di Xbox e a novembre si parte con l'esclusiva che di trailer in trailer e di evento in evento ha continuato a convincere sempre di più. Quale che sia la vostra piattaforma preferita se siete fan dei giochi di guida ignorare una saga come quella di Forza è diventato pressoché impossibile. Da semplice spin-off maggiormente arcade, la serie Horizon è progressivamente diventata sempre più acclamata e attesa e Forza Horizon 5 sembra avere tutte le carte in regola per alzare ulteriormente l'asticella della qualità. Un gameplay solido e divertente accompagnato a una ricca proposta di contenuti e a una grafica che nonostante la natura cross-gen della produzione lascia a bocca aperta, danno vita a una esclusiva Xbox che sicuramente farà la gioia di molti. Riscaldate i motori con la nostra prova di Forza Horizon 5.

A seguito del ruggente successo di Jurassic World Evolution, Jurassic World Evolution 2 è pronto a deliziarci con nuove avventure. Andando oltre le Isole Muertes, Jurassic World Evolution 2 si svolge in ambienti distinti che vanno da fitte foreste e deserti rocciosi a tropici assolati, ognuno con il proprio terreno e sfide ambientali uniche. In Campaign mode, i giocatori possono immergersi in una storia originale di Jurassic World seguendo gli eventi di Jurassic World - Il regno distrutto. Con l'aiuto di Claire Dearing (doppiata da Bryce Dallas Howard) e del Dr. Ian Malcolm (doppiato da Jeff Goldblum), dovremo guidare gli sforzi del DFW (Department of Fish and Wildlife) negli Stati Uniti continentali stabilendo nuove strutture in diverse posizioni al fine di controllare, conservare e contenere i dinosauri selvatici. Un'altra grossa aggiunta a Jurassic World Evolution 2 è la nuovissima Chaos Theory mode. Qui, i giocatori possono rivisitare i momenti cruciali della serie di film Jurassic World e aggiungere il proprio segno in una serie di scenari "what if" tutti da scoprire.

11 novembre

  • GTA: The Trilogy - The Definitive Edition (PC, PS5, PS4, Switch, Xbox Series X/S, Xbox One)
  • PUBG: New State (Mobile)
  • Star Wars: Knights of the Old Republic (Switch)
  • The Elder Scrolls V: Skyrim - Anniversary Edition (PC, PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One)

Dopo tanti rumor è finalmente arrivato l'annuncio ufficiale che ha diradato diversi dubbi anche grazie a una prima occhiata al lavoro degli sviluppatori. GTA: The Trilogy - The Definitive Edition segna il ritorno di tre nomi che hanno fatto la storia dei videogiochi: Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas, che qui vengono proposti in un unico pacchetto caratterizzato da una rivisitazione piuttosto particolare a livello visivo. Non è di certo un remake ma allo stesso tempo non è solo una questione di risoluzione: questa nuova incarnazione di tre storici GTA sfrutta infatti uno stile visivo per certi versi più cartoonesco che ha già diviso i fan e i critici tra chi apprezza in toto la scelta e chi invece sperava in qualcosa di più radicale o stilisticamente diverso. In ogni caso tre capolavori a cui molti non sapranno resistere sperando che GTA 6 non sia troppo lontano.

PUBG Studio, sviluppatore di PUBG per PC e console, presenta il sequel di PUBG Mobile. PUBG: New State si svolgerà nel prossimo futuro e in particolare nell'anno 2051. Il gioco propone una nuova mappa 8 × 8 chiamata Troi e location completamente nuove da esplorare. In linea con il tema futuristico, New State implementerà una serie di nuove meccaniche e introdurrà un paio di gadget completamente nuovi all'interno dell'universo di ​​PUBG. Come PUBG Mobile "originale", New State sarà free-to-play e punta a stabilire un nuovo standard di qualità visiva in ambito mobile.

Un po' a sorpresa i giocatori Switch nella giornata di oggi avranno la possibilità di (ri)provare con mano uno dei migliori RPG di quella BioWare che negli ultimi anni sembra alle prese con una pesante crisi creativa. Mentre i riflettori sono in larga parte puntati sul remake annunciato nelle scorse settimane, sull'ibrida della grande N arriva l'originale Star Wars: Knights of the Old Republic con un porting che potrebbe fare gola a nostalgici e non solo.

Giornata di ritorni dal passato e questa volta non si tratta di certo di una novità considerando quante versioni di questo gioco siano uscite nel corso degli anni. The Elder Scrolls V: Skyrim - Anniversary Edition è l'ennesima riedizione dell'action RPG di maggior successo di Bethesda, un'edizione forse ampiamente dimenticabile da chi ci ha già giocato in tutte le salse ma che allo stesso tempo propone qualche novità tra la pesca, la modalità survival e soprattutto la presenza di nuove quest legate a Morrowind e Oblivion. Chi lo sa, magari rimarremo piacevolmente stupiti da queste potenziali chicche.

12 novembre

Che Nintendo (ma non solo) punti con forza anche sulla nostalgia non è di certo una novità e nella giornata di oggi c'è l'ennesimo esempio di una strategia commerciale che sta indubbiamente pagando. Game & Watch The Legend of Zelda include tre giochi classici della serie The Legend of Zelda, ovvero l'originale The Legend of Zelda, Zelda II: The Adventure of Link e The Legend of Zelda: Link's Awakening, versione Game Boy. Sono inoltre presenti anche una versione speciale di Vermin per Game&Watch con Link come protagonista giocabile, un orologio digitale giocabile ispirato a The Legend of Zelda e un timer interattivo ispirato a Zelda II: The Adventure of Link.

Nell'ultimo capitolo dell'apprezzata serie di giochi di ruolo Shin Megami Tensei impersoneremo uno studente delle superiori che deve sfruttare i suoi nuovi poteri per combattere in un mondo infestato da demoni. Anche se i demoni sono avversari temibili, alcuni di essi potrebbe rivelarsi un valido alleato se dovessimo reclutarli tramite delle negoziazioni. Shin Megami Tensei V segna il ritorno di una serie JRPG che sicuramente saprà entusiasmare molti appassionati.

16 novembre

  • Sherlock Holmes: Chapter One (PC, PS5, Xbox Series X/S)

Chapter One, Capitolo Uno quasi come se fosse un inizio in tutto e per tutto e per certi versi è davvero così. Sherlock Holmes: Chapter One non è di certo il primo videogioco dedicato al famosissimo e geniale investigatore e non è il primo progetto targato Frogwares anche se i cambi di rotta in questo caso sono parecchi. Uno Sherlock Holmes giovane immerso in una isola esotica da esplorare per indagare sul mistero della morte della madre non disdegnando anche la possibilità di menare le mani. Violet Holmes non c'è più e merita giustizia ma per ora ingannate l'attesa con la nostra anteprima di Sherlock Holmes: Chapter One.

18 novembre

  • BloodRayne: ReVamped (PS4, Switch, Xbox One)
  • BloodRayne 2: ReVamped (PS4, Switch, Xbox One)
  • Undungeon (PC, Xbox One)

Non sappiamo quanto se ne sentisse davvero il bisogno ma la serie di BloodRayne sta per tornare per deliziarci con un po' di sana azione vampiresca. BloodRayne: ReVamped e BloodRayne 2: ReVamped sono versioni rimasterizzate e non remake degli originali usciti nel 2002 e nel 2004. Ziggurat Interactive si sta ormai occupando di diversi ritorni di IP più o meno di culto e sarà interessante capire se ci sia ancora spazio per l'universo di BloodRayne.

Uno dei progetti Kickstarter più ambiziosi degli ultimi anni sta per vedere la luce con un'uscita definitiva accompagnata però da alcuni dolorosi tagli. Nato come un roguelike caratterizzato da ben 7 personaggi giocabili, Undungeon arriva sul mercato come action RPG che propone "solo" due personaggi giocabili. Va però detto che questo universo post-apocalittico è estremamente affascinante e sembra avere uttto il potenziale per stupire immergendoci in un setting profondamente sconvolto da un cataclisma che ha lacerato il tessuto stesso della realtà. C'è il potenziale per un progetto comunque molto meritevole anche se i tagli, bisogna dirlo, fanno male.

19 novembre

E per lanciare la sfida a Call of Duty Vanguard e all'ultima fatica di Activision e Sledgehammer Games ecco il rivale di sempre proposto ovviamente dall'accoppiata EA e DICE. Battlefield 2042 si è fatto attendere più del previsto ma ora è pronto ad un lancio ufficiale che vuole attirare tutti coloro che in un fps cercano il multiplayer ricco di contenuti e di modalità classiche e originali. Il gameplay è sembrato piuttosto convincente e per quanto l'assenza di una campagna single-player abbia deluso alcuni fan, c'era tanta voglia di Battlefield. Basterà per insidiare il colosso COD? Per ora ecco la prova di Battlefield 2042.

Pubblicati originariamente nel 2006, Pokémon Diamante e Perla sono stati i primi episodi della quarta generazione della serie di videogiochi Pokémon. Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente sono remake fedeli dei giochi in versione Pokémon Diamante e Pokémon Perla lanciati per la console Nintendo DS in Giappone 15 anni fa. I remake sono stati sviluppati da ILCA, che ha lavorato anche su Pokémon Home. Il progetto è diretto da Yuichi Ueda della ILCA e Junichi Masuda di Game Freak, che era il direttore delle versioni originali. Ma non è di certo tutto qui come ampiamente spiegato nell'anteprima di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

22 novembre

È un nome che non ha di certo bisogno di presentazioni e che nel corso degli anni e dei capitoli ha saputo deliziare una nicchia sempre più nutrita di giocatori attirati dai tanti contenuti proposti e dalla sempre maggiore fedeltà alla realtà. Nuove colture, nuove mappe , nuovi macchinari agricoli e nuovi marchi sono solo alcune delle novità di Farming Simulator 22, un gioco tutto da vivere da soli o in cooperativa grazie alla modalità multiplayer fino a 8 giocatori.

23 novembre

  • Death's Door (PS5, PS4, Switch)
  • Final Fantasy XIV: Endwalker (PC, PS5, PS4)

Dopo l'uscita su PC e piattaforme Xbox, Devolver Digital lancia anche su console PlayStation e Switch il nuovo progetto di Acid Nerve, creatori dell'apprezzato Titan Souls, che in questo caso hanno deciso di alzare con decisione l'asticella della qualità. Death's Door ci fa controllare un piccolo corvo che si occupa di raccogliere anime in quello che è un vero e proprio lavoro da "mietitore". Tutto procede nella norma fino a quando l'anima che dovevamo raccogliere viene rubata e innesca un'avventura tra combattimenti, esplorazione ed enigmi che strizza l'occhio agli Zelda vecchia scuola e che sembra avere tutte le carte in regola per dimostrarsi uno dei GOTY di questo 2021 unendo una grafica splendida e artisticamente ricercata a un gameplay che finora sembra più che convincente. Vi consigliamo di non perdervi la nostra recensione di Death's Door.

Vivi l'apice della storia di Hydaelyn e Zodiark e scontrati con una calamità più terribile che mai mentre viaggi fino ai confini di Hydaelyn e ti spingi fino sulla luna. Questa è la semplice descrizione che accompagna la presentazione di Final Fantasy XIV: Endwalker, nuova espansione dell'acclamato MMORPG di Final Fantasy che è pronto a deliziare milioni di giocatori immersi in quello che negli ultimi anni è probabilmente diventato il miglior esponente del genere sulla piazza. Level Cap aumentato da 80 a 90, nuovi mestieri, Nuove aree vastissime tra cui Garlemald, Thavnair e la città di Radz-at-Han, nuove tribù e minacce, nuovi dungeon e raid, una nuova modalità PvP su piccola scala, un nuovo alleato Trust: Estinien Wyrmblood, un nuovo quartiere residenziale: Ishgard, aggiornamenti al Gold Saucer e divertimento e relax nell'Island Sanctuary sono gli elementi cardine di questo nuovo attesissimo contenuto.

25 novembre

Tenetevi pronti a mettere alla prova il vostro gallico coraggio! Asterix and Obelix: Slap them All! è ambientato, naturalmente, nel 50 avanti Cristo. La Gallia è interamente occupata dai Romani e un solo piccolo villaggio di indomabili Galli resiste instancabilmente all'invasore. Calatevi nei panni di Asterix e Obelix, e salpate verso i luoghi più iconici della serie a fumetti, abbattendo schiere di legionari Romani, pirati, briganti e persino i temutissimi Normanni.

30 novembre

Il sequel di un titolo diventato per molti di culto è in arrivo anche su console dopo una prima uscita su PC ed Apple Arcade. Beyond a Steel Sky è un'emozionante storia di lealtà e redenzione ambientata in un mondo inquietante e terrificante immerso nei controlli sociali basati sulle IA. Come ci si può aspettare da un'avventura di Revolution, il racconto è intessuto dell'umorismo tipico dello studio, supportato dal leggendario stile dell'artista Dave Gibbons. Potete iniziare a immergervi nel sequel di Beneath a Steel Sky grazie alla nostra recensione di Beyond a Steel Sky in versione PC.

Il gestionale/strategico che ci trasforma in un genio del crimine arriva anche su console sotto forma di sequel di un videogioco cult estremamente apprezzato sin dall'uscita avvenuta ormai più di 15 anni fa. Evil Genius 2: World Domination vuole essere il sequel perfetto, un gioco di spionaggio satirico che ci spinge a costruire un covo in cui vestire i panni di un criminale che complotta per dominare il mondo intero. Dovremo costruire il nostro covo del male e agire clandestinamente, addestrando una banda di criminali e difendendoci dalle forze dell'ordine fino ad arrivare a dominare il mondo con un dispositivo Doomsday. Scopritelo nella recensione di Evil Genius 2: World Domination in versione console.

MXGP 2021 permette ai giocatori di competere con più di 40 piloti ufficiali nelle categorie MXGP e MX2, correndo sulle piste ufficiali del campionato 2021. La modalità Carriera è il modo perfetto per provare l'emozione di essere nei panni di un vero pilota: i giocatori inizieranno a gareggiare nel campionato MX2, unendosi a una squadra o creandone una propria (con sponsor reali), puntando a raggiungere l'MXGP e la gloria. La modalità Carriera offre una maggiore immersività grazie alle Real Transfer Windows (dove i giocatori possono passare dalle squadre ufficiali a quelle personalizzate), ai Contracts, Personal Team, alle Challenges e alle attività aggiuntive, in cui i giocatori possono competere sia sulle piste ufficiali che su quelle nuove. Per chi ha davvero la competizione nelle vene, inoltre, anche la modalità Multiplayer è tornata con alcuni miglioramenti.

TBA novembre

  • Final Fantasy VII: The First Soldier (Mobile)
  • Kid A Mnesia (PS5)

Un simil battle royale mobile dedicato a Final Fantasy può avere senso? Una prima risposta la avremo in una giornata non meglio precisata di questo mese, quando Final Fantasy VII: The First Soldier debutterà su Android e iOS. Ambientato trent'anni prima degli eventi di Final Fantasy VII, i giocatori si uniranno ai ranghi potenziati di combattenti militari di Shinra. Anche se ci sono sicuramente delle vibrazioni da battle royale, con Chocobo cavalcabili e motociclette, oltre a distributori automatici pieni di armi, avrete a disposizione alcuni personaggi tra cui scegliere: Guerriero, Stregone, Monaco, Ranger, Ninja e Square Enix ha aggiunto più elementi PvE con mostri da combattere nella mappa del mondo.

Bisogna dire la verità: la natura di questo particolare progetto che coinvolge l'acclamata band Radiohead, Epic Games e PlayStation non è chiarissima al 100% ma sicuramente non vediamo l'ora di saperne di più. Sappiamo che Kid A Mnesia è una sorta di universo digitale/analogico sottosopra creato da materiali grafici e registrazioni originali e che il tutto vuole festeggiare i 21 anni di Kid A e Amnesiac. Detto questo le incognite sono davvero parecchie anche se tutto è bilanciato alla grande da tanta curiosità.

Siamo arrivati alla fine del nostro classico appuntamento con le uscite del mese. C'è qualche titolo che acquisterete sicuramente? Alcuni giochi che vi suscitano ancora dei dubbi o altri per cui aspetterete un calo di prezzo o le prime recensioni? Fatecelo sapere nei commenti e, come sempre, ci rivediamo tra un mese con le uscite di dicembre.

Vai ai commenti (5)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

PlayStation ha giÓ pronto un 'suo' Xbox Game Pass: il report di Jason Schreier

Sony sta cominciando ad affrontare il competitor con un modello molto simile al Game Pass.

Paper Mario 'l'originale' Ŕ il prossimo gioco in arrivo su Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo

Ecco quando Paper Mario sarÓ disponibile sulla console ibrida per tutti gli abbonati.

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza