Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Wada incerto su Final Fantasy

"Dovrebbe diventare un nuovo gioco".

Yoichi Wada, boss di Square Enix, ha ammesso che Final Fantasy XIII è stato accolto da reazioni contrastanti e si sta chiedendo se non sia il caso di apportare dei cambiamenti alla serie in futuro.

"Quando si arriva a reazioni così diverse per quanto riguarda la qualità del gioco, qualcosa è andato storto" ha dichiarato Wada a Gamasutra.

"Credo sia un prodotto in grado di soddisfare le aspettative di chi ama da sempre Final Fantasy", ha aggiunto, "ma oggi il mercato è cambiato e viene da chiedersi se Final Fantasy debba tentare altre strade e trasformarsi in un nuovo tipo di gioco"-

"I giocatori sono sempre più esigenti ed è veramente difficile capire quale strada percorrere".

Final Fantasy XIII è stato criticato da molti per la prima parte molto lenta e lineare e per essere troppo ancorato ad alcune meccaniche tipiche dei GDR giapponesi. Wada ha ribadito che, nonostante le risposte altalenanti della critica, commercialmente il gioco è stato un successo.

"Se guardiamo i freddi numeri, il risultato è soddisfacente perché sui tre mercati principali (Giappone, Europa e Stati Uniti), siamo riusciti a raggiungere i 5 milioni di copie vendute in tempi record e continuiamo a vendere."

Noi sospettiamo che sarà questo fattore ad influenzare le decisioni della compagnia, piuttosto che le lamentele dei giocatori. A noi, comunque, Final Fantasy XIII non è del tutto dispiaciuto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XIII

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore

Francesca De Berardis

Contributor

Commenti