Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS3 bianca in Giappone questo mese

E due nuove versioni con HD da 160/320GB.

Sony ha annunciato l’uscita in Giappone della nuova versione della PlayStation 3 che avverrà il 29 Luglio. La nuova console presenta un notevole aumento della capacità di memoria.

I nuovi hard disk saranno di 160 GB e 320 e la versione da 160 GB sarà disponibile anche in bianco, con i controller DualShock 3 e le periferiche tra cui le console stand.

La PS3 da 160 GB costerà 29,980 yen (€271) mentre la versione da 360GB sarà venduta a 34,980 yen ( €316).

I modelli da 120 GB non andranno tuttavia fuori mercato ed i negozianti avranno piena libertà per disporne nella maniera ritenuta più opportuna.

Sony Europe non ha ancora comunicato i suoi programmi in questo senso ma siamo sicuri che sia solo una questione di tempo.

Per qualche dettaglio in più (tra cui un DVR in esclusiva per il Giappone) potete visitare il sito di Sony Japan.

Nel corso degli anni Sony ha modificato più volte le dimensioni degli hard disk PlayStation3 e in un’intervista del Luglio 2007, il presidente SCEE David Reeves ha dichiarato che in alcuni casi è più conveniente evolversi tecnicamente.

All’epoca Sony aveva annunciato una configurazione da 80GB della vecchia e grassa PS3 e sosteneva che l’Europa non avrebbe seguito quella tendenza.

“Probabilmente avremmo potuto muoverci verso la versione da 80GB, ma credete davvero che la cosa potrebbe fare la differenza? Riteniamo la versione da 60GB un buon supporto rispetto a quella da 80” spiegava” Per cui abbiamo deciso di proseguire per la nostra strada almeno fino a quando non troveremo qualcosa di meglio, magari anche ad un costo minore.”

Se volete dare unno sguardo alla nuova PS3 bianca e al nuovo packaging cliccate qui .