La selezione naturale di WOW

Il 70% degli utenti non va oltre il livello 10.

Blizzard ha rivelato che solo il 30% dei nuovi giocatori di World of Warcraft supera il decimo livello. In occasione di una conferenza indetta per gli investitori, nella quale sono stati comunicati gli ultimi risultati finanziari, il CEO Mike Morhaime ha ribadito che il gioco ha una solida base di 11.5 milioni di utenti, medesima cifra annunciata a luglio 2008.

Morhaime ha aggiunto che la prossima espansione, intitolata Catacylsm, avrà come obiettivo principale quello di aggiornare il mondo di gioco agli "attuali standard di design" e ha confermato che il lancio avverrà nel corso del 2010.

Ha poi informato che la closed beta di Starcraft II inizierà questo mese, con migliaia di giocatori che parteciperanno da ogni parte del mondo.

È stata anche analizzata la situazione di WOW in Cina, dove il partner NetEase sta gestendo il gioco regolarmente al momento. La momentanea sospensione delle registrazioni non sarebbe infatti riferita all'ennesimo controllo dei contenuti da parte degli organi governativi.

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Davide Spotti

Davide Spotti

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza