Xbox 360 Media Briefing

Il futuro della console di Microsoft in diretta.

Dopo la kermesse di ieri sera dedicata all'hardware in cui Microsoft ha presentato Kinect, stamattina Ŕ il momento di pensare al software con il meda briefing del Wiltern Theatre sulla Wilshire Boulevard.

Siamo alquanto curiosi di vedere cos'abbia in serbo Microsoft per noi giocatori D.O.C., dato che ieri sera purtroppo tutti i titoli che hanno accompagnato il lancio della nuova periferica si sono dimostrati rivolti al mercato casual.

Quale attenzione riserverÓ dunque Xbox 360 agli harcore gamer nei prossimi mesi? Pazientate ancora qualche istante e lo saprete...

Il nostro coverage dal vivo è terminato. Grazie per averci letto.

Copertura

19:29

Siamo qui, carichissimi per l'inizio della conferenza. 5 minuti all'apertura, la cornice del teatro è spaventosamente tamarra, con una sorta di incrocio posticcio tra Stargate, architetture azteche ed il Maurizio Costanzo Show (questa è del buon Facchetti).
BBBOOONI, si parte!


19:30

Una voce chiede cortesemente di spegnere cellulari, dispositivi e macchine fotografiche.... come non detto, ci sentiamo tra un paio di ore.


19:31

Ci siete cascati eh, pistolotti! :'D
L'annuncio comunque è stato fatto davvero, LOL.


19:32

Si parte! Trailer di Call of Duty: Black Ops. Esplosioni, musica ad un volume immorale, e frasi epiche... Treyarch promette di fare davvero sul serio.


19:34

Viene comunicata la data di uscita di Black Ops: 9 Novembre 2010. Uno sviluppatore sale sul palco e parte con la demo.


19:36

L'azione è all'interno di una trincea, con un clima di insolita calma dannatamente opprimente. Qualche sparatoria e si esce finalmente in esterna, in un campo base all'interno della giungla tropicale.


19:39

Arriva l'immancabile fase su un veicolo: a bordo di un elicottero da guerra, la morte viene dall'alto.


19:40

Arriva in scena Don Mattrick, Senior Vice President di Microsoft. Prima bomba: tutti gli add on e le mappe di Call of Duty per il 2010, 2011 e 2012 usciranno in esclusiva temporale su Xbox.


19:41

Mattrick parla del 2010/2011 come di un anno di trasformazione, con progetti destinati a giocatori di ogni tipo.


19:42

Call of Duty, Halo e Gears tutti nello stesso anno: gli hardcore saranno soddisfatti.


19:42

Entra Hideo Kojima in scena!! Il Kojimone è qui per presentare Metal Gear Solid Rising.


19:44

Shigenobu Matsuyama, producer del gioco, arriva sul palco. Il gioco è misteriosamente descritto come un gioco "di spade"... Parte un trailer.


19:46

Raiden attacca un robottone a colpi di spada, estraendo dalle viscere dell'androide una sorta di colonna vertebrale biologica.


19:48

Parte il gameplay: il gioco sembra un action nudo e crudo, con enfasi assoluta sull'idea di tagliare a colpi di spada QUALSIASI cosa, dai nemici agli elementi del fondale. La lama è controllata (verosimilmente via analogico) per colpire in maniera libera e letale i nemici. E' simile a quanto visto in Afro Samurai, ma è una figata PAZZESCA.


19:49

Da adesso in poi verranno presentate soltanto esclusive. Entra Cliffy B per presentare il terzo capitolo di Gears.


19:50

Marcus sventra a colpi di Bayonetta un nemico, e successivamente innesta una granata nella testa di un avversario (per poi rispingerlo nel bel mezzo delle linee nemiche!!).


19:51

Una strana pianta tentacolosa spawna locuste mai viste prima d'ora, mentre i tre ragazzi sul palco si divertono a combattere in contemporanea contro sciami di esseri disgustosi.


19:53

Arriva sul campo di battaglia il Berserker qualcosa, nuovo mostrazzo tentacolosamente incazzato nero che sembra ricoprire la funzione di mid-boss.


19:55

Con la promessa di una nuova modalità esclusiva la demo di Gears finisce, ed arriva in scena Molyneux.


19:56

Trailer di Fable III: epicità, navi, combattimenti, ed un reame da gestire. Il video si conclude con la sibillina promessa "It's a Revolution...".


19:57

Annunciato un nuovo titolo in esclusiva, una partnership con un nuovo studio entratato a far parte della famiglia Microsoft... CRYTEK!!!


19:58

CODENAME KINGDOMS, questo il nome del titolo in sviluppo (mostrato tramite un teaser con gladiatori brutti e cattivi alla Kratos).


19:59

Ecco arrivare Marcus Lehto, creative director di Bungie. Il focus è ovviamente Halo Reach, con la world premiere della campagna.


20:01

Panoramica sullo spazio profondo, che si conclude con un atterraggio su una spiaggia dove entro pochissimi istanti imperversa la battaglia. Salvate il Soldato Ryan versione Halo? Sembrerebbe di sì.


20:02

Lo scontro a fuoco è incessante, con nemici che attaccano da ogni dove. Musica rock pompa in sottofondo, giusto per rendere ancora più brutalmente epica l'azione.


20:05

Il combattimento si sposta all'interno di una struttura ipertecnologica, una base spaziale di qualche tipo. Lo Spartan protagonista sale su una navicella e vola in orbita.... Ed il gioco sembra mostrare una fase alla Star Fox!!! Il video va a nero e viene ribadita la data di release, il prossimo 14 settembre.
Entusiasmo in sala.


20:05

Marc Whitten, Corporate Vice President di Microsoft, arriva sul palco per parlare di Xbox 360 e delle prospettive di Kinect.


20:06

"Tutto è così semplice ed immediato che chiunque potrà fare questo e quello, blablabla"... Si parte con la dimostrazione live della dashboard via Kinect.


20:07

Muovendo una mano nell'aria si naviga tra i menu. Ma anche tramite i comandi vocali è possibile spostarsi da una pagina all'altra, pronunciando semplicemente i nomi dei comandi.


20:10

Basta dire "Movies" e poi "Alice" per far partire lo streaming di Alice nel Paese delle meraviglie. Muovendo una mano si va avanti ed indietro, dicendo "Xbox Pause" il video si mette in pausa. Il tutto sembra funzionare a meraviglia, ed è dannatamente avveniristico.


20:11

Xbox Live sbarcherà sui cellulari con supporto a Windows 7, tanto per non farsi mancare mai nessun achievement.


20:13

Viene presentato VideoKinect, un servizio di videochat legato all'ex Natalino. Una ragazza chiama da qui la sorella a Dallas (ovviamente sarà nel backstage! :'D), e tutto pare funzionare alla grande.


20:14

Sarà possibile guardare un film insieme ad un amico lontano via VideoKinect! Immaginiamo già le gustose implicazioni pornografiche.


20:15

Kinect si muove sul suo asse per seguire il soggetto inquadrato! Niente scaccolamenti durante la chat, ok?


20:17

Bomba!! Partnership esclusiva ESPN/Microsoft per portare i principali eventi sportivi su Xbox.


20:20

Parte la dimostrazione di ESPN via Xbox. 3500 eventi sportivi live durante il prossimo anno. Kinect è usato per personalizzare le statistiche (esprimendo le proprie preferenze tra una squadra di football e l'altra), per presentare domande stile Chi Vuol Essere Milionario e per navigare tra i vari menu... Da noi non arriverà mai, ma in USA sarà una bomba.


20:22

Il servizio ESPN è gratuito per i membri Gold del Live. Wow.


20:23

Torna, un anno dopo, quel surreale clone di Sean Paul di Kudo Tsunoda. Kinect è ancora il focus della presentazione.


20:24

Ecco i sei titoli di lancio di Kinect. Preparatevi alle casualate. :'D


20:26

Ecco il tigrotto tutto da coccolare di ieri sera, nel clone spudorato di EyePet. Kinectimals è il nome del gioco, 40 saranno le creaturine con cui interagire.


20:29

Kinect Sports, impressionante dimostrazione di fantasia ed originalità a partire dalla scelta del nome. Viene mostrata la corsa ad ostacoli, il gioco è opera di Rare.


20:30

Gli sport inclusi saranno anche: calcio, bowling, ping pong, lancio del giavellotto, boxe e beach volley.


20:31

Mani sul volante (immaginario) e via, con Mario K.. ehm, Kinect JoyRide. Piegandosi a 90° si effettua un killer loop, mica male da giocare con le amichette.


20:33

Kinect Adventures, corsa dei carrellini presentato da un tizio che chiama Tsunoda "Lorenzo Lamas". Già adoro quest'uomo, ed anche il gioco nella sua semplicità sembra genuinamente simpatico.


20:35

Entra in scena una seconda persona, ed in tempo reale lo schermo si divide in 2 e scatta lo split screen. Kinect cattura le foto dei giocatori che si agitano, per mostrare alla fine pose idiote tipo quelle degli scatti sulle montagne russe nei parchi a tema.


20:36

Due ragazze dimostrano la discesa coi gommoni di River Rush, altra modalità di Kinect Adventures. Si salta e ci si agita parecchio, quindi preparate spazio in sala.


20:37

Ecco altri giochi third party: apre le danze ubisoft con il clone di Wii Fit... YourShape: Fitness Evolved.


20:39

"la magia di Kinect cambierà il modo di intendere il fitness...". Viene eseguito uno sca del corpo in tempo reale, è la cosa è sinceramente impressive.


20:41

Dopo lo scan del corpo, si parte con gli esercizi. Il lag purtroppo sembra terrificante, si parla di circa un buon secondo di ritardo rispetto all'azione live.


20:44

Dopo la fatica, il rilassamento zen in stile Tai Chi.


20:46

Harmonix ed MTV Games presentano Dance Central, il clone di Just Dance visto durante la Natal Experience. Il pubblico in sala sembra assolutamente gradire.


20:49

Alex Rigopulous, CEO di Harmonix, spiega che la sua compagnia ha sempre desiderato creare un gioco di ballo. Ora grazie a Kinect la tecnologia è quella giusta (senza fili e con il corpo libero di muoversi nello spazio) ed il desiderio è diventato realtà.


20:50

Ecco Phil Spencer, Corporate President di Microsoft. Le date di Kinect: 4 Novembre per il Nord America, 15 titoli al lancio.


20:51

Partnership con LucasArts annunciata. Riecco (in video) Star Wars Kinect, per la gioia dei fan di Guerre Stellari presenti in sala.


20:53

2011 è la data di lancio... ed il video è ESATTAMENTE quello di ieri, sconfessando la presentazione in finto real time avvenuta durante lo spettacolo del Cirque du Soleil.


20:54

Ecco Forza Motorsport versione Kinect. Si gioca inclinando le mani, la testa è mappata in tempo reale per guardarsi attorno... Non si capisce come si riuscirà a frenare e ad accelerare (sarà tutto gestito automaticamente dalla CPU?).


20:56

Tramite Kinect sarà possibile navigare attorno ai vari bolidi come se fossero nel vostro salotto, per ammirare nel dettaglio i particolari delle vetture. Uscita 2011.


20:57

Rientra il buon Mattrick. Xbox 360 come piattaforma di intrattenimento definitivo, dieci anni dopo il lancio della prima Xbox.


20:59

Ecco la nuova 360 Slim, esattamente il modello leakato ieri. 250 GB di Hard Disk, Wi Fi integrato... prezzo identico. Uscita... OGGI.


21:00

Si conclude con questo annuncio bomba la conferenza Microsoft, con Mattrick che lascia il palco.


Ultimi commenti

Loggati per commentare questo articolo.
    stonecold77 11 anni fa
    Xemnas 11 anni fa
    Che palle di conferenza. Non fosse stato per MGS Rising sarebbe stata un sonno continuo.
    Ant_o 11 anni fa
    peccato che il servizio ESPN non arrivi da noi... da appassionato NBA mi sarebbe piaciuto molto...
    hiei86 11 anni fa
    conferenza imho sottotono... bello rising, ma per il resto niente di nuovo, se non giochi kinect
    Mdk7 11 anni fa
    YukioAlek 11 anni fa
    bella unione con Crytek e bel colpo di scena per 360 slim.
    Per il resto, ripeto quanto detto per il natal experience: lustrini e pajettes
    Mdk7 11 anni fa
    BazOne 11 anni fa
    Ma la data europea per la slim?

    piccola nota per lo staff: Avete notato il refuso in homepage sulla parola Martedi' sotto Nintendo? :)
    Mdk7 11 anni fa
    StefanS4 11 anni fa
    bella la botta crytek onestamente...