Xbox Cloud Gaming su Xbox Series X/S e Xbox One in azione in un video

Primi video del funzionamento console di Xbox Cloud Gaming.

Xbox Cloud Gaming è ormai una realtà, trovando spazio in Xbox Game Pass su PC e ora su console. Infatti, per gli utenti Insider di livello Alpha o Alpha Skip-Ahead, è disponibile l'accesso del nuovo sistema su Xbox Series S, Xbox Series X e Xbox One, attraverso un'icona a forma di nuvola abbastanza inequivocabile.

Il nuovo sistema permetterà a tutti gli utenti che ne faranno uso la possibilità di avviare i titoli disponibili sul catalogo senza doverli per forza scaricarli e installarli sull'hard disk, con tutti i vantaggi del caso. Il cloud infatti cambia un po' le carte in tavola del mercato, tra la disponibilità di hardware dedicati o la semplice prova di titoli senza il bisogno di demo o comunque occupare memoria della console. E possiamo anche vederlo all'opera.

Il Senior Editor di The Verge, Tom Warren, ha infatti mostrato nel video che potete vedere qui sotto, il nuovo sistema, abbastanza intuitivo e che un giorno permetterà anche a Xbox One di mostrare titoli di nuova generazione. Si punta a uno streaming di 1080p e 60FPS, pur considerando i limiti dei collegamenti casalinghi. Questa potrebbe essere l'inizio di una rivoluzione, immaginando un futuro senza console.

Vai ai commenti (1)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Marcello Ribuffo

Marcello Ribuffo

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza