Xbox che si spengono da sole e giochi chiusi all'improvviso: Microsoft indaga su diverse segnalazioni

Xbox sta ricevendo diverse segnalazioni di spegnimenti anomali e non solo.

Il supporto Xbox sta avendo molto da fare in questi giorni: come appare dalle segnalazioni infatti, diversi utenti stanno sperimentando spiacevoli problematiche in relazione ad alcuni titoli usciti recentemente. Sembra infatti che diverse console abbiano iniziato spegnersi inaspettatamente, oppure a ritornare alla dashboard senza motivo, mentre si gioca a titoli come NBA 2K22, Madden 22 o la prova di FIFA 22.

Oltre a questo, altri utenti hanno segnalato problemi simili con la beta di Call of Duty: Vanguard o la Halo: Master Chief Collection. Dopo diversi giorni la problematica non appare ancora risolta, e il supporto Microsoft ha invitato gli utenti a pazientare ancora un po'.

1

Non è la prima volta che le console Xbox, soprattutto le più nuove Series X/S, presentano problemi di instabilità di questo tipo, speriamo che i prossimi aggiornamenti possano migliorare le prestazioni del sistema operativo.

Recentemente è stato rilasciato, su Series X/S l'aggiornamento di settembre, che ha introdotto una nuova versione del browser Edge che dà la possibilità agli utenti di usufruire addirittura di alcuni servizi di streaming di videogiochi, come Stadia, sulle proprie console.

Fonte: videogameschronicle

Vai ai commenti (16)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Maddalena Golia

Maddalena Golia

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (16)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza