Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox non vengono più vendute da una catena di negozi giapponese. Xbox Game Pass le ha rese 'inutili'

Xbox Series X/S e Xbox One cannibalizzate dal Game Pass?

Xbox Game Pass è molto apprezzato dagli utenti Xbox ma, a quanto pare, il servizio ha spinto una catena giapponese a interrompere la vendita di console Xbox.

La notizia riportata da Multiplayer.it, è stata segnalata su Twitter dall'utente "マノロ Ruiz" che, in un tweet cancellato per l'eccessiva console war scatenatasi tra i commenti, ha detto:

"La catena di negozi giapponese Geo ha smesso di vendere console Xbox. Ora probabilmente gli unici due modi per ottenere una Xbox in Giappone sono Yodobashi Camera o Amazon. Questa è una conseguenza del Game Pass, poiché ora non è più necessaria una console Xbox".

In un successivo tweet, ancora visibile, l'utente aggiunge: "questo non ha nulla a che fare con la console war, sono solo io che condivido alcune notizie curiose che potrebbero essere rilevanti. Per favore, lasciate fuori la console war".

Guarda su YouTube

Dato che Xbox Game Pass è disponibile in cloud e su PC, una console Xbox non è indispensabile per giocare ai titoli della società, ma potrebbero esserci altri motivi alla base della decisione della catena. In territorio giapponese, Xbox Series X/S se la stanno cavando meglio di Xbox One, ma PlayStation e Switch sono ancora in netto vantaggio. Probabilmente la poca richiesta dei giocatori (e le poche unità prodotte) potrebbero aver spinto il rivenditore a interrompere la vendita.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti