The Legend of Zelda: Skyward Sword HD - Strategie per le boss fight con Ghiraim - guida

Come battere il Patriarca dei Maghi ogni volta che lo incontrerete.

Ghirahim, il Signore dei Demoni, è uno dei due boss ricorrenti (l'altro è il Recluso), che affronterete in The Legend of Zelda: Skyward Sword.

Come Link, Ghirahim sta cercando di trovare Zelda ma le sue intenzioni non sono altrettanto benevole.

Ghirahim sarà il boss del Santuario del Cielo, del Santuario del Fuoco e penultimo boss della Terra dell'Esilio. Di seguito puoi trovare strategie per il boss Ghirahim per affrontare al meglio tutti e tre gli incontri per aiutarti a bandire questo malvagio antagonista.

In questa pagina:

Trailer di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

Strategia per la boss battle con Ghirahim nel Santuario del Cielo in Zelda: Skyward Sword

La prima battaglia con Ghirahim in Skyward Sword si svolge nel Santuario del Cielo ed è la prima boss battle del gioco.

Skyward_Sword_Ghirahim_7
Ghiraim, il Patriarca dei Maghi

Questa battaglia è divisa in due fasi separate da una cutscene. Qui di seguito potete scoprire cosa aspettarvi da Ghiraim e come sconfiggerlo:

Fase uno

Durante la prima fase di questa battaglia, Ghirahim seguirà il movimento della spada di Link con la sua mano sinistra. Fortunatamente, la sua mano si illuminerà di rosso, perciò sarà più facile seguire i suoi movimenti.

Skyward_Sword_Ghirahim_6

Per attaccare Ghirahim durante questa fase, mantenendo la tua spada in una posizione, permettetegli di avvicinarsi abbastanza. Una volta che si trova nel vostro raggio d'attacco, cambiate rapidamente la posizione della vostra spada (per esempio da diagonale a orizzontale) e attaccatelo ripetutamente.

Assicuratevi sempre di cambiare la posizione dell'arma, altrimenti Ghirahim sarà in grado di afferrarla e usarla contro di voi.

Skyward_Sword_Ghirahim_5

Continuate ad attaccare in questo modo finché Ghirahim non estrarrà la sua spada.

Fase due

Ghirahim possiede tre tipi di attacco durante questa fase della battaglia.

Durante il primo (e più letale), il mago caricherà verso Link prima di sferrare un potente colpo con la sua spada che, se messo a segno, vi costerà un cuore. Il modo migliore per evitare questo attacco è quello di allontanarsi con uno sprint o usare una combinazione di salti all'indietro e salti laterali. Tuttavia, potrebbe volerci un po' di pratica.

Quando riuscirete ad evitare con successo uno di questi attacchi, correte velocemente verso l'avversario e colpitelo più volte che potete.

Skyward_Sword_Ghirahim_4
Ghirahim assumerà questa posizione prima di sferrare il suo attacco più pericoloso.

Ghirahim scomparirà e riapparirà dietro di voi in alcuni punti della battaglia. Quando questo accade, terrà la sua spada in una certa posizione, ad esempio alla sua destra: se riuscirete ad attaccarlo dalla direzione scoperta, sarete in grado di mettere a segno alcuni buoni colpi.

Skyward_Sword_Ghirahim_3

Fate attenzione però: se colpite la sua lama, Ghirahim sarà in grado di attaccarvi distruggendo un cuore.

Infine, Ghirahim inizierà a lanciare una serie di dardi circa a metà di questa fase. Questi dardi saranno posizionati in una direzione specifica, in orizzontale o in diagonale, e avrete circa un paio di secondi per mettere la vostra spada in posizione.

Quando vedrete i dardi partire nella vostra direzione, dovrete colpirli tutti insieme nella giusta direzione o rischierete di perdere almeno mezzo cuore.

Skyward_Sword_Ghirahim_1
Colpite i dardi in aria con la vostra spada

Dopo aver sconfitto Ghirahim, potrete raccogliere un PortaCuori completo e avventurarvi nella sezione finale del Tempio del Cielo.

Una volta completata questa sezione, è tempo di tornare a Oltrenuvola per raggiungere il Tempio della Terra!

Strategia per la boss battle con Ghirahim nel Santuario del Fuoco in Zelda: Skyward Sword

Affronterete nuovamente Ghirahim in Skyward Sword quando raggiungerete la fine del Santuario del fuoco.

Skyward_Sword_Ghirahim_9

Questa battaglia è divisa in due fasi che sono abbastanza simili a quelle viste nel primo combattimento contro di lui:

Fase uno

Durante la prima fase, Ghirahim cercherà ancora una volta di bloccare la vostra spada con la sua mano. Fortunatamente, la sua mano continuerà a brillare di rosso, rendendo piuttosto semplice l'operazione di cambio della direzione dei vostri attacchi.

Skyward_Sword_Ghirahim_19

Il boss può anche evocare un certo numero di dardi che dovrete deviare in quanto bloccheranno i vostri colpi e causeranno danni. All'inizio di questa fase, Ghirahim userà solo due dardi, ma, man mano che il combattimento procede, aumenterà questo numero fino a quattro.

Skyward_Sword_Ghirahim_18

Fase due

Ghirahim attaccherà ora con la sua spada e i suoi dardi.

Per quanto riguarda le sue spade, Ghirahim può usarle per proteggersi in una particolare posizione. Questa è, ovviamente, la vostra occasione per attaccarlo dall'angolo opposto.

Skyward_Sword_Ghirahim_15

Se doveste colpire accidentalmente una delle sue spade, Ghirahim risponderà con un attacco di fendente. Può anche usare questi attacchi quando siete vicini, quindi assicuratevi di tenere d'occhio i suoi movimenti.

Skyward_Sword_Ghirahim_14

L'attacco a cui dovete veramente prestare attenzione, tuttavia, è il suo attacco in salto. Ghirahim inizia questo attacco teletrasportandosi e poi scendendo in picchiata su di voi.

Fortunatamente, questo attacco è abbastanza facile da schivare: dovete solo correre via e, dal momento che le sue spade saranno momentaneamente bloccate nel pavimento, avrete un'ottima opportunità per attaccarlo con tutte le vostre forze.

Skyward_Sword_Ghirahim_8
Questo è un momento perfetto per attaccare Ghirahim

Ghirahim può anche semplicemente teletrasportarsi dietro di voi, quindi è sempre una buona idea rimanere in movimento, quando sparisce.

Per quanto riguarda i suoi dardi, Ghirahim alternerà diverse tattiche.

Può circondarvi con i suoi dardi (che possono essere deviati con un attacco in rotazione) o creare un arco di dardi sopra di voi (per liberarvi dovrete eseguire un attacco in salto).

Skyward_Sword_Ghirahim_17

Occasionalmente manderà anche i dardi verso di voi in serie, come ha fatto al Tempio del Cielo: in questo caso dovrete colpirli con la vostra spada prima che arrivino a destinazione.

Skyward_Sword_Ghirahim_10

Continuate a difendervi e ad attaccare Ghirahim finché la battaglia non sarà finita. Ora potrete raccogliere il PortaCuori e l'ultima fiamma sacra, prima di dirigervi alla vostra seconda battaglia con Il Recluso.

Strategia per la boss battle con Ghirahim nelle Terre dell'Esilio in Zelda: Skyward Sword

Affronterete Ghirahim per la terza e ultima volta in Skyward Sword dopo aver trovato la Triforza nella Torre del Cielo.

Skyward_Sword_Ghirahim_41
Bei passi di danza, Ghirahim!

Prima di questa battaglia, è una buona idea comprare alcune pozioni per la salute, oltre a ottenere lo Scudo Hylia e raccogliere i tutti i Frammenti di Cuore. Se non avete ancora sbloccato lo Scudo Hylia, assicuratevi di portare con te almeno una Pozione del Guardiano e, idealmente, di avere lo Scudo Sacro.

Questa penultima battaglia è divisa in quattro fasi:

Fase uno

Il primo stadio di questa boss battle in realtà non prevede il combattimento con Ghirahim: dovrete combattere orde di Boblin, cinque Grublin e due Stalfos sulla vostra strada verso il fondo delle Terre dell'Esilio.

Cercate di evitare di usare le pozioni durante questa fase e, invece, raccogliete i cuori che i nemici lasciano cadere.

Skyward_Sword_Ghirahim_40

Il vostro viaggio verso il fondo dell'abisso inizierà con la lotta contro orde di Boblin. Potete evitare questi nemici sprintando e afferrando ogni frutto di resistenza sul vostro cammino ma, alla fine, raggiungerete un ostacolo che vi impedirà di proseguire.

Quando questo accade, dovrete sconfiggere cinque Boblin per avanzare. Alcuni dei Boblin che precedentemente avete ignorato potrebbero raggiungervi: se lo fanno, è una buona idea prendersi qualche minuto per sconfiggerli.

Skyward_Sword_Ghirahim_39

Dopo questo blocco stradale, alcuni dei Boblin che incontrerete saranno equipaggiati con delle bombe. È meglio evitare questi mostri, perché colpendoli si rischia di far esplodere le bombe.

Il prossimo blocco stradale può essere distrutto solo sconfiggendo tre Grublin. Se ci sono dei Boblin nelle vicinanze, è una buona idea farli fuori prima per poi sconfiggere i Grublin senza interruzioni.

Skyward_Sword_Ghirahim_38

Una volta sconfitto questo blocco stradale, le orde di Boblin saranno rinforzate da una serie di Boblin Arcieri. Questi arcieri non respawnano, ma, a causa dei loro fastidiosi attacchi a lunga distanza, è una buona idea ucciderli.

Rimuovere il prossimo blocco stradale comporta la sconfitta di un singolo Boblin blu ma non è un'impresa semplice come sembra.

Questo perché il Boblin blu può passare attraverso il blocco stradale, portandosi fuori dalla tua portata, e, da questa posizione, caricarti con la sua spada. Il momento migliore per attaccare questo mostro è dopo che ha completato un attacco in corsa.

Skyward_Sword_Ghirahim_37
Dovete aspettare che il Boblin blu sia fuori dal vostro lato del blocco stradale per attaccarlo.

Nel viaggio verso il prossimo blocco, incontrerete due Boblin che hanno la capacità di evocare i loro fratelli suonando un corno. Potrete scegliere se evitare questi nemici o combatterli: in quest'ultimo caso dovrete raccogliere il corno dopo la loro sconfitta, altrimenti lo farà un altro Boblin e il ciclo continuerà a ripetersi.

Skyward_Sword_Ghirahim_35
I Boblin con i corni tenteranno di sottrarsi al combattimento

Al quarto posto di blocco, dovrai sconfiggere due Stalfos in maniera analoga a quanto fatto nel Santuario del Cielo.

Skyward_Sword_Ghirahim_34

Durante questa sezione finale della discesa, incontrerete altri Boblin, un Boblin blu e due Grublin.

Quando finalmente raggiungerete Ghirahim, egli evocherà 20 Boblin che dovrete sconfiggere, prima di poter combattere con il boss.

Skyward_Sword_Ghirahim_33

Fase due

Durante questa fase della battaglia, il vostro obiettivo sarà quello di far cadere Ghirahim dal bordo della piattaforma usando la spada e poi saltare giù al livello successivo, in modo da poter eseguire un Colpo di Grazia su di lui.

Skyward_Sword_Ghirahim_31
Fate cadere Ghirahim dalla piattaforma e poi eseguite un Colpo di Grazia

Ghirahim, in questa fase, preferirà difendere piuttosto che attaccare ma questo non significa che potete abbassare la guardia.

Occasionalmente, infatti, eseguirà dei calci potenti che vi danneggeranno e potrebbero farvi cadere dalla piattaforma. Fortunatamente, quando questo accade, il gioco vi riporterà allo stesso livello.

Skyward_Sword_Ghirahim_29

Qualche tempo dopo, durante la battaglia, le mani di Ghirahim cominceranno a brillare di viola e, quando ciò accade, dovrete angolare gli attacchi attraverso i vuoti che lascia.

Se colpite una delle sue mani, lui sarà in grado di saltare sopra di voi. In questo caso, dovrete colpirlo di nuovo con la tua spada vicino al bordo della piattaforma.

Skyward_Sword_Ghirahim_28

È necessario completare questo processo tre volte per vincere questa fase della battaglia.

Fase tre

Nella terza fase, l'unico modo per danneggiare Ghirahim è colpire il cristallo al centro del suo petto.

Per farlo, dovrete eseguire un colpo di scudo per bloccare uno dei suoi attacchi facendolo barcollare oppure colpire uno dei cerchi di energia rossa che lancerà verso di voi usando la Master Sword.

Skyward_Sword_Ghirahim_27

Ghirahim cercherà di spedire il cerchio verso di voi diverse volte: continuate a farlo rimbalzare con la vostra spada finché non riuscirete a rispedirlo al mittente. Quando questo accade, sarete in grado di sprintare in avanti e attaccare il boss direttamente.

Skyward_Sword_Ghirahim_26

Fate attenzione: Ghiarhim vi attaccherà con la sua spada, usando attacchi simili a quelli che ha usato all'inizio della battaglia e potrà anche inviare una serie di dardi verso di voi. Se avete lo Scudo Hylia, allora potrete semplicemente allontanare questi dardi tenendo alto lo scudo.

Fase quattro

Nel quarto e ultimo stadio, Ghirahim vi attaccherà con una spada enorme e, mentre è nelle sue mani, sarà completamente invulnerabile. Fortunatamente, il suo schema di attacco con questa nuova arma è simile a quello con la sua spada e, a questo punto, dovreste conoscere abbastanza bene le sue mosse.

Per sconfiggere Ghirahim in questa fase, devi prima bloccare uno dei suoi attacchi usando un colpo di scudo.

Questo farà sì che Ghirahim tenga la sua spada di fronte a sé in orizzontale o in verticale. Quando questo accade dovrete colpire la spada nella stessa direzione in cui la tiene: se, per esempio, la tiene in orizzontale, allora dovrete contrattaccare con colpi orizzontali.

Skyward_Sword_Ghirahim_24

Dopo un paio di colpi, Ghirahim cambierà la direzione della sua spada (se la stava tenendo in verticale, la terrà in orizzontale e viceversa).

Skyward_Sword_Ghirahim_22

In questo caso, dovrete cambiare la direzione dei vostri attacchi altrimenti Ghirahim vi farà cadere e dovrete ripetere il processo.

Una volta che avrete distrutto completamente la spada, sarete in grado di colpire il suo punto debole.

Skyward_Sword_Ghirahim_21

Continua a distruggere questa spada e ad attaccare Ghirahim finché la lotta non sarà conclusa! Tuttavia, anche se avrete sconfitto Ghirahim in combattimento, Mortipher riacquisterà ancora potere.

Skyward_Sword_Ghirahim_20

È importante notare che entrare nella battaglia finale con Mortipher è il punto di non ritorno in Skyward Sword. Una volta finito il gioco, vi verrà data la possibilità di convertire il vostro file di salvataggio in un file in modalità Eroe, che vi farà tornare all'inizio del gioco.

Questo significa che, se vuoi completare ogni parte del gioco, dovrete dedicare del tempo a trovare ogni Frammento di Cuore, raccogliere tutti i Cristalli della Gratitudine e, se ne avete voglia, aggiornare completamente tutto l'equipaggiamento di Link.

Quando siete pronti, tornate al passato e preparatevi a combattere Mortipher!

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Riccardo Cantù

Riccardo Cantù

Redattore

Nato nel 1993, Riccardo ha coltivato, negli anni, una passione smodata per tutto ciò che è entertainment. Videogiochi, cinema, fumetti, musica e letteratura sono il suo pane quotidiano e ama le lunghe discussioni riguardanti queste tematiche.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza