The Legend of Zelda: Skyward Sword HD - i potenziamenti per gli Scudi e come ottenere lo Scudo Hylia - guida

Mai sottovalutare una buona difesa.

Gli scudi in The Legend of Zelda: Skyward Sword funzionano diversamente rispetto a quelli degli altri Zelda.

Deve esserci spazio nella vostra Borsa dell'avventuriero per portarlo con voi e ci sono tre tipi tra cui scegliere: Legno, Ferro e Sacro. Gli scudi hanno anche una barra della salute e possono essere potenziati.

Se poi voleste usare il miglior scudo del gioco, allora dovrete sbloccare lo Scudo Hylia.

In questa pagina:

Il trailer di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

Le differenze tra gli scudi: Legno, Ferro e Sacro in The Legend of Zelda: Skyward Sword

Ci sono tre tipi di scudi, oltre allo Scudo Hylia, tra cui scegliere in Skyward Sword: Legno, Ferro e Sacro. Ogni tipo di scudo ha i suoi vantaggi e svantaggi a seconda della parte del mondo in superficie che avete intenzione di visitare, quindi è importante scegliere il vostro scudo con saggezza.

Skyward_Sword_Shields_3
Lo scudo si trova nella Borsa dell'Avventuriero.

Puoi acquistare lo Scudo di Legno dal negozio di equipaggiamento di Rupiero dopo aver completato l'introduzione del gioco a Oltrenuvola. Nel frattempo, lo Scudo di Ferro e lo Scudo Sacro saranno sbloccati man mano che progredirete nel gioco.

La linea Scudo di legno è composta da Scudo di legno, Scudo Marchiato e Scudo Rinforzato. Questi scudi sono ottimi per proteggerti dagli attacchi elettrici ma sono inutili contro il fuoco.

Skyward_Sword_Shields_7

Lo Scudo di Ferro sarà disponibile per l'acquisto dopo aver completato il Santuario del Cielo. Può essere potenziato in Scudo Rinforzato e Scudo Fortificato. Nonostante tutti e tre siano ottimi per combattere il fuoco, non forniscono alcuna protezione dagli attacchi elettrici.

Skyward_Sword_Shields_6

Infine, la linea dello Scudo Sacro sarà sbloccata dopo aver sconfitto Il Recluso per la prima volta. Lo Scudo Sacro può essere aggiornato in Scudo Divino e Scudo della Dea. Tutti questi scudi possono fornire protezione dal fuoco, dagli attacchi elettrici e da quelli basati su maledizioni.

La barra della salute di questi scudi si rigenera lentamente se subiscono danni. È importante notare, tuttavia, che questi scudi possono ancora rompersi.

Skyward_Sword_Shields_10

La barra della salute dello scudo e come riparare uno scudo rotto in The Legend of Zelda: Skyward Sword

Ogni scudo in Skyward Sword, a parte lo Scudo Hylia, ha un indicatore di salute che diminuisce quando lo scudo assorbe un colpo. Se non riparate il vostro scudo, allora si romperà lasciandovi senza difese.

Skyward_Sword_Shields_1
Il livello di salute dello scudo diminuisce se viene colpito da un attacco.

Il livello di salute di uno scudo crescerà man mano che lo potenzierete e, se state usando la linea Scudo Sacro, il suo livello di salute si rigenererà nel tempo.

L'unico modo per riparare uno scudo è visitare il bazar di Oltrenuvola e spendere delle Rupie per farlo riparare. È un procedimento più economico che comprare un nuovo scudo ed è essenziale se state usando uno scudo potenziato, perché non dovrete raccogliere i materiali necessari per potenziarlo di nuovo.

Skyward_Sword_Shields_2

Se lo scudo sta per rompersi, vi consigliamo di rimuoverlo dall'equipaggiamento, in modo che possa stare al sicuro nella Borsa dell'Avventuriero finché non potrete ripararlo.

Come potenziare uno scudo in The Legend of Zelda: Skyward Sword

È essenziale aggiornare la tua collezione di scudi in Skyward Sword, perché aumenterà la loro abilità difensiva e la loro barra della salute. Potete potenziare il vostro scudo, insieme ad altri oggetti come la Fionda, nel bazar di Oltrenuvola.

Skyward_Sword_Shields_4

Per completare un potenziamento avrete bisogno di una specifica quantità di Rupie e di un certo numero di materiali che raccoglierete sconfiggendo i mostri e durante l'esplorazione. È anche possibile acquistare i materiali da Rupietro quando cala la notte su Oltrenuvola (anche se, in questo caso, i materiali che offre saranno generati casualmente).

Per potenziare lo Scudo di Legno, avrete bisogno di:

  • Scudo di Legno - 30 Rupie, 2 Reliquie d'Ambra, 1 Blob di Gelatina e 1 Artiglio di Mostro
  • Scudo Marchiato - 50 Rupie, 3 Reliquie d'ambra, 2 Artigli di mostro, 1 Teschio Ornamentale e 2 Arbusti

Per migliorare lo Scudo di Ferro sono necessari:

  • Scudo rinforzato - 50 Rupie, 2 Minerali di Oldin, 2 Artigli di Mostro e 2 Teschi Ornamentali
  • Scudo Fortificato - 100 Rupie, 1 Piuma d'Uccello Blu, 3 Minerali di Oldin, 3 Artigli di Mostro e 2 Arbusti
Skyward_Sword_Shields_5

Infine, per i potenziamenti dello Scudo Sacro, avrete bisogno di:

  • Scudo Divino - 100 Rupie, 2 Piume di Uccello, 1 Reliquia del Crepuscolo e 3 Teschi Ornamentali
  • Scudo della Dea - 150 Rupie, 1 Piuma di Uccello Blu, 3 Piume di Uccello, 4 Reliquie del Crepuscolo e 3 Corni di Mostro

Come sbloccare lo Scudo Hylia in The Legend of Zelda: Skyward Sword

Lo Scudo Hylia è il miglior scudo in Skyward Sword, perché le sue dimensioni maggiori forniscono maggiore protezione e si dà il caso che sia indistruttibile.

Non si può, tuttavia, semplicemente uscire e comprare questo scudo: dovrete aspettare di aver guadagnato la sezione del Drago del Tuono della Canzone dell'Eroe.

Dopo questo, il Drago del Tuono vi offrirà l'opportunità di provare a cimentarvi nelle sue sfide. Questo minigioco vi permetterà di rivivere le battaglie con i boss che avete combattuto finora, ad eccezione del Parassita Gigante Drosera.

Skyward_Sword_Shields_12
Le sfide del Drago del Tuono hanno alcune restrizioni.

L'unico oggetto che potrete usare dalla vostra Borsa dell'Avventuriero, durante questo minigioco, è il vostro scudo e, per guadagnare lo Scudo Hylia, dovrete sconfiggere con successo sette boss.

Skyward_Sword_Shields_13

Se non avete spazio per lo Scudo Hylia nella vostra Borsa o nel Deposito Oggetti, allora sarete ricompensati con 1000 Rupie, che è la stessa ricompensa che riceverete se avrete già ottenuto lo Scudo Hylia e vorrete cimentarvi nuovamente nella sfida.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Riccardo Cantù

Riccardo Cantù

Redattore

Nato nel 1993, Riccardo ha coltivato, negli anni, una passione smodata per tutto ciò che è entertainment. Videogiochi, cinema, fumetti, musica e letteratura sono il suo pane quotidiano e ama le lunghe discussioni riguardanti queste tematiche.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza