Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD - la posizione di tutti i Frammenti di Cuore e le Medaglie della Vita - guida

Ecco come trovare tutti i Frammenti di Cuore in Skyward Sword.

Raccogliere Frammenti di Cuore in The Legend of Zelda: Skyward Sword aumenterà la salute di Link e vi aiuterà a sopravvivere nel pericoloso mondo di Hyrule.

Si può anche aumentare il contatore della salute ottenendo PortaCuori e trovando le due Medaglie della Vita.

Di seguito abbiamo delineato tutte le posizioni dei Frammenti di Cuore in Skyward Sword, insieme a dove trovare le Medaglie della Vita.

In questa pagina:

Posizioni dei Frammenti di Cuore:

Cover image for YouTube videoThe Legend of Zelda: Skyward Sword HD soars onto Nintendo Switch July 16th!
Il trailer di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

Frammenti di Cuore, PortaCuori e posizioni delle Medaglie della Vita in The Legend of Zelda: Skyward Sword

La salute, nella serie Zelda, è monitorata da una serie di cuori che si trovano nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. In Skyward Sword, si inizia il gioco con sei cuori ma questo parametro può essere aumentato trovando Frammenti di Cuore, PortaCuori e Medaglie della Vita.

I PortaCuori aumenteranno la barra della salute di un cuore pieno e ce ne sono sei da raccogliere sconfiggendo i seguenti boss:

Ghirahim nel Tempio del Cielo e nel Santuario del Fuoco; Masso Infernale Occhio di Fuoco; Crostaceo Millenario Skorpyo; Demone dalle Mille Lame Malgare; Antica Creatura Marina Meduclope.

È possibile anche aumentare la salute di Link trovando i Frammenti di Cuore che sono sparsi sulla superficie della Terra e nel Cielo. Bisogna trovare quattro Frammenti di Cuore per fare un cuore completo e ci sono 24 Frammenti di Cuore da raccogliere, in totale.

Infine, gli ultimi due cuori sulla barra della salute di Link si guadagnano mettendo le due Medaglie della Vita nella Borsa dell'Avventuriero. È importante ricordare che se rimuoverete questi oggetti perderete i cuori ad essi associati.

La prima Medaglia della Vita può essere acquistata nella Bottega volante di Terry per 800 Rupie (ricordate che potrebbe essere necessario acquistare altri oggetti per farla apparire).

La seconda si trova attivando prima l'Esaedro della Dea situato a sud-ovest della Miniera di Ranel. Per raggiungerlo dovrai usare gli Artigli (guadagnati completando la sfida del Regno Silenzioso nel Deserto di Ranel).

Puoi ricevere la Medaglia della Vita aprendo il Forziere della Dea a ovest dell'entrata del Deserto di Ranel, subito dopo l'Isola dei Divertimenti. Il forziere può essere trovato scalando le liane che si trovano vicino a uno dei fiori gialli.

.
Aprite questo forziere della Dea per ottenere la seconda Medaglia della Vita

Posizione dei Frammenti di Cuore a Oltrenuvola

Ci sono sei Frammenti di Cuore da trovare a Oltrenuvola in Skyward Sword.

Il primo può essere trovato dopo aver sbloccato le Gemme della Gratitudine parlando con Morsego. Egli vi ricompenserà con un Frammento di Cuore quando gli porterete 10 Gemme della Gratitudine.

Per questo Frammento di Cuore, è necessario sbloccare le Gemme della Gratitudine e visitare Gentirosso nella sua stanza per due notti. Durante entrambe queste visite, bisogna dargli una pozione di resistenza e poi, alla terza, riceverete cinque Gemme della Gratitudine. È necessario anche recuperare l'arco di legno sul Galeone delle Sabbie.

Con queste condizioni soddisfatte, ora troverete Gentirosso fuori dalla Sala d'Arme su Oltrenuvola. Qui vi verrà offerto un nuovo minigioco: Tiro alla Zucca.

Per guadagnare il Frammento di Cuore dovrete ottenere più di 600 punti. Per farlo dovrete colpire consecutivamente le zucche per ricevere un punteggio più alto, quindi potrebbe volerci un po' di pratica! Vi costerà anche 20 rupie a partita.

Per il terzo Frammento di Cuore, dovrete prima avere la Scaglia del Drago d'Acqua (ottenuta completando la sfida del Regno Silenzioso nel Bosco Profondo) e attivare l'Esaedro della Dea trovato lungo la collina di sabbia orientale del Vulcano di Oldin.

La posizione dell'Esaedro della Dea

Per raggiungere questo Esaedro della Dea, usate la folata di vento sulla sinistra per raggiungere la prima piattaforma e, da lì, saltate giù fino alla piattaforma sottostante dove si trova l'Esaedro.

.
Salite sulla raffica di vento e, poi, scendete giù fino all'Esaedro della Dea.

Con questo risultato, tornate a Oltrenuvola e nuotate nel tunnel situato sotto la casa sul lago. Emergerete in un magazzino che contiene il forziere della Dea e un forziere contenente 100 Rupie.

Attraversate questo tunnel sottomarino.

Per il prossimo Frammento di Cuore, avrete bisogno degli Artigli, che si ottengono completando la sfida del Regno Silenzioso nel Deserto di Ranel. A questo punto, dirigitevi sul tetto dell'Accademia dei Cavalieri e usate l'oggetto sul colpo di artiglio sul camino.

Potrai quindi utilizzare i vasi per raggiungere la camera da letto di Zelda e, all'interno del suo armadio, troverete il Frammento.

Per trovare il quinto Frammento di Cuore, dovrete prima attivare l'Esaedro della Dea nel Covo dei Pirati. Ciò richiede il completamento del mini-dungeon. Sarai quindi in grado di usare i punti Artiglio sopra la porta da cui siete usciti dalla roccaforte per raggiungere l'Esaedro della Dea.

Puoi raggiungere la cima del Covo dei Pirati usando i punti Artiglio.

Ritornando a Oltrenuvola, dirigetevi verso l'ingresso della Grotta della Cascata. Lì troverete una collezione di isole che possono essere raggiunte usando gli artigli sulle liane. Queste liane vi permetteranno di raggiungere la cima della cascata dove si trova il forziere della Dea che contiene il Frammento di Cuore.

.
Usa le liane per raggiungere la cima della cascata

L'ultimo Frammento su Oltrenuvola può essere acquistato presso la Bottega volante di Terry per 1.600 Rupie. Dovrete comprare un certo numero di suoi oggetti per farlo apparire in vendita e, se troverete la Gabbia degli Insetti di Terry, vi permetterà di acquistare un oggetto a metà prezzo.

Posizione dei Frammenti di Cuore sull'Isola delle Zucche

Ci sono due Frammenti di Cuore da trovare sull'Isola delle Zucche, che si trova a sud-est di Oltrenuvola in Skyward Sword.

Per il primo dovrete rotolare sul balcone al secondo piano della locanda finché il lampadario non cade.

Il secondo si guadagna una volta ottenuta l'Arpa dopo aver completato il dungeon delle Miniere di Ranel e comporta il completamento di una serie di compiti in cambio della rottura del lampadario.

Prima di tutto, dovrete parlare con Pumm, il proprietario della Locanda della Zucca, e consegnare della zuppa a Phalko nella Sala d'Arme dell'Accademia dei Cavalieri in meno di cinque minuti. Avrete bisogno di un'Ampolla Vuota per completare la quest.

In seguito, dovrete trasportare una pila di zucche senza farle cadere dal campo al capanno di stoccaggio.

Infine, dovrete visitare la Locanda di notte e, fortunatamente, c'è una scelta di due letti che puoi usare. Una volta scesa la notte, parla con Pumm e ti chiederà di accompagnare il canto di Kina con la tua Arpa.

Dovrete far coincidere il vostro modo di suonare con la direzione dell'onda del cliente, ma, indipendentemente dal successo della vostra performance, riceverete il Frammento di Cuore.

Posizione dei Frammenti di Cuore nel Cielo

Ci sono cinque Frammenti di Cuore situati nel Cielo di Skyward Sword.

Per il primo Frammento di Cuore situato nel Cielo, dovrete attivare l'Esaedro della Dea che si trova fuori al Santuario del Cielo.

Sarà possibile trovare il forziere della Dea contenente il Frammento di Cuore su un'isola a sud dell'entrata del Bosco Profondo.

Per aprire il forziere della Dea contenente il secondo Frammento di Cuore, dovrete attivare l'Esaedro della Dea vicino al Santuario del Tempo nel Deserto di Ranel. Potrete farlo eseguendo uno Skyward Strike (un colpo intriso della Luce della Dea) mentre passi davanti all'Esaedro in un carrello da miniera.

Il forziere stesso si trova sull'isola di Terry, che si trova nell'angolo in alto a nord-est del Cielo.

Dove trovare l'Esaedro della Dea che contiene il Frammento di Cuore.

Per il prossimo Frammento, dovrete attivare un altro Esaedro della Dea nel Bosco Profondo. Per trovare questo Esaedro, dovrete prima ottenere i colpi di artiglio dal Regno Silenzioso del Deserto di Ranel.

Una volta ottenuto questo oggetto, tornate nel Bosco e dirigetevi alla radice sopra lo stagno alla base del grande albero. Qui potrete utilizzare gli Artigli per raggiungere l'Esaedro in questione.

Ritornando in Cielo, troverete il Forziere della Dea su un'isola a est dell'entrata del Deserto di Ranel. Dovrete volare sopra l'isola e tuffarvi all'interno per raggiungere il forziere, che può essere raggiunto sfruttando gli Artigli.

Per il quarto Frammento di Cuore, dovrete visitare l'area che contiene la cascata sulla cima del vulcano. Quest'area contiene anche una gola dove, dietro il pilastro di roccia direttamente a sinistra della piattaforma da cui potete tuffarvi, si trova la piattaforma contenente l'Esaedro della Dea.

L'Esaedro della Dea è dietro questo pilastro

Il modo più semplice per raggiungere questo Esaedro è quello di andare intorno al lato destro del pilastro di pietra. Potrete lasciare questa piattaforma usando i colpi di artiglio sulle liane vicine.

L'Esaedro della Dea può quindi essere trovato sull'isola a sud-ovest dell'Isola dei Canti nella zona denominata 'Thunderhead'. Per raggiungere il forziere è necessario salire in cima alla torre e poi scendere sulla sporgenza sottostante.

Dove trovare questo Forziere della Dea.

L'ultimo Frammento di Cuore che si può trovare nel Cielo è l'unico che non richiede di attivare prima un Esaedro della Dea. Invece, devi visitare Dodoh sull'Isola dei Divertimenti dopo aver visitato l'Isola dei Canti per la prima volta e aver sbloccato le Gemme della Gratitudine.

L'Isola dei Divertimenti.

Ha perso la sua ruota della festa e sta a te trovarla! Per farlo, dirigiti verso l'entrata del Deserto di Lanayru, che si trova direttamente, essa stessa, vicino all'entrata della Miniera di Lanayru.

Qui è necessario colpire una vicina Pietra del Tempo, scoprendola con una bomba se necessario, per riportare quest'area al passato. Sarete quindi in grado di scalare le liane e la sporgenza vicine per raggiungere la ruota della festa. Con Scrapper al seguito, potrete tornare da Dodoh.

.
Vai lungo la sporgenza per trovare la ruota della festa

Con la sua ruota della festa, Dodoh ora aprirà il suo mini-gioco sull'Isola dei Divertimenti e voi guadagnerete cinque Gemme della Gratitudine.

Per vincere il Frammento di Cuore di Dodoh dovrete cadere attraverso tutti e cinque gli anelli del moltiplicatore e atterrare sul punto da 50 rupie. Raggiungere questo risultato richiede sia fortuna che pratica, quindi è una buona idea visitare l'Isola dei Divertimenti con una borsa piena di Rupie.

.
Atterrare sul punto delle 50 Rupie richiede un po' di fortuna

Posizione dei Frammenti di Cuore nelle Terre dell'Esilio

C'è un Frammento di Cuore che si trova nelle Terre dell'Esilio di Skyward Sword.

Per trovarlo, dovrete sconfiggere Il Recluso per la prima volta ed essere istruiti circa le Mura della Dea dall'archeologo Goron.

In seguito, dovrete attivare il Muro della Dea vicino all'entrata del Tempio quando lui è nelle vicinanze. Vi darà un suggerimento su cosa poter disegnare sul Muro della Dea e dovrete disegnare correttamente questi simboli sul muro per lui.

.
Disegnate il simbolo corretto sul Muro della Dea per ricevere il Frammento di Cuore.

In cambio, vi darà un Frammento di Cuore!

Posizione dei Frammenti di Cuore nel Bosco Profondo

Ci sono due Frammenti di Cuore nascosti nel Bosco Profondo in Skyward Sword, e il primo è disponibile già dal momento in cui si mette piede per la prima volta nel bosco.

Se visitate lo stagno alla base del grande albero, potrete vedere un Frammento di Cuore su una piattaforma sopra l'acqua. Per raggiungerlo, dovrete salire sulla corda vicina e camminare sulla corda tesa poco più avanti.

.
Camminate sulla corda tesa per raggiungere il Frammento di Cuore

Il secondo Frammento può essere trovato dopo aver ricevuto la Borsa Bombe nel Santuario della Terra.

Con una scorta di bombe, dovrete dirigerti verso l'albero dove avete parlato per la prima volta con Machi il Kikwi. Lungo la strada, sulla destra, vedrai un muro bombardabile e, una volta distrutto, troverete il Frammento di Cuore.

Distruggete questo muro con le bombe!

Posizione dei Frammenti di Cuore nel Santuario del Cielo

Il primo Frammento di Cuore si ottiene durante l'esplorazione del Santuario del Cielo in Skyward Sword ma prima bisogna aver guadagnato lo Scarabeo.

Una volta ottenuto questo utile oggetto, dovrete camminare intorno alla cupola in cui avete combattuto gli Stalfos finché non troverete il Frammento chiuso dietro una serie di sbarre.

Il Frammento di Cuore è nascosto dietro queste sbarre.

Ora dovrete sfruttare lo Scarabeo per colpire l'interruttore in cima alla cupola di fronte a voi per rimuovere le barre e recuperare il Frammento.

Posizione dei Frammenti di Cuore nel Vulcano di Oldin

C'è un Frammento di Cuore che vi aspetta nel Vulcano Oldin di Skyward Sword. Per trovarlo, dovrete salire sulle piattaforme vicino al ponte degli scheletri.

Ora tutto quello che dovrete fare è seguire il percorso intorno, fino a raggiungere il Frammento di Cuore.

Posizione dei Frammenti di Cuore nel Deserto di Ranel

Si può trovare un Frammento di Cuore nell'angolo nord-est del Deserto di Ranel in Skyward Sword.

Visitate questo luogo per trovare il muro bombardabile

Per raggiungere il Frammento, dirigetevi verso la piattaforma situata a nord-est delle Miniere di Ranel e poi dirigetevi verso un muro bombardabile nella scogliera che circonda il deserto.

Distruggete questo muro con le bombe

Segui il passaggio, uccidendo man mano i mostri che incontrerete, fino a raggiungere il forziere che contiene il Frammento di Cuore.

Posizione dei Frammenti di Cuore sul Galeone delle Sabbie

Per trovare il Frammento di Cuore sul Galeone delle Sabbie in Skyward Sword, dovrete prima sconfiggere Scervo, in modo da poter guadagnare l'arco di legno.

Con l'arco in mano, potrete usare la Pietra del Tempo in cima all'albero centrale per portare la nave nel passato. Dopodiché potrete arrampicarvi sull'albero centrale e, usando le teleferiche, trovare la strada per la parte posteriore della nave.

Qui potrete trovare una serie di punti per utilizzare gli Artigli, che vi porteranno giù nella parte posteriore della nave fino a un forziere contenente un Frammento di Cuore.

Usate gli Artigli per scendere nella parte posteriore della Sandship.

Posizione dei Frammenti di Cuore nel Mare di Sabbia di Ranel

Per guadagnare il Frammento di Cuore nel Mare di Sabbia di Ranel in Skyward Sword, dovrete prima completare il dungeon del Galeone delle Sabbie.

Una volta completato, tornate al Cantiere e scoprirete che un Goron ha aperto un nuovo minigioco: Rickety Coaster. Come suggerisce il nome, questo minigioco consiste nel correre sui binari dei carrelli da miniera del cantiere navale.

Per ottenere il Frammento, dovrete completare il percorso per esperti, intitolato Fermacuore, in meno di 65 secondi. Attenzione: potrebbe volerci un po' di pratica!

Posizione dei Frammenti di Cuore nel Santuario del Fuoco

C'è un Frammento di Cuore nascosto nel Santuario del Fuoco di Skyward Sword e può essere trovato nell'area appena prima di raggiungere la passerella fuori dalla camera del boss.

In questa stanza, dovrete usare i Guanti Mogma per entrare in una tana, in modo da poter premere un interruttore per spostare un cancello. È all'interno di questo cunicolo che incontrerete un Mogma che, all'inizio, scapperà da voi.

.
Scava nella tana e cattura il Mogma

Per guadagnare il Frammento di Cuore, è necessario catturare questo Mogma: dovrete agire furtivamente!

Posizione dei Frammenti di Cuore sulla Cima del Vulcano di Oldin

Per trovare il Frammento di Cuore sulla Cima del Vulcano in Skyward Sword, è necessario visitare la grotta prima dell'ingresso al Santuario del Fuoco.

Qui, sul lato destro, troverete tre punti di scavo e, con i Guanti Mogma, dovrete scavare in quello centrale.

Semplicemente dirigetevi attraverso la tana e troverete il Frammento dall'altra parte.

Posizione dei Frammenti di Cuore nella Gola di Ranel

C'è un Frammento di Cuore da trovare nella Gola di Ranel in Skyward Sword e, per guadagnarlo, devi prima guarire il Drago del Tuono. Quando tornerai alla gola dopo questo, il Drago del Tuono vi offrirà la possibilità di prendere parte alle sfide del Drago del Tuono.

Una parte di questo minigioco vi permette di partecipare ad una boss rush in cui, senza i vostri oggetti dell'avventura, affronterete ancora una volta tutti i boss del gioco. Né la vostra salute né quella dello scudo verranno ripristinate dopo ogni battaglia, quindi è una buona idea prendere tutta la salute possibile dalle stanze dei boss.

Dovrete vincere almeno quattro battaglie per guadagnare il Frammento di Cuore. Lo riceverete anche solo se deciderete di terminare la boss rush in quel punto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Riccardo Cantù

Riccardo Cantù

Contributor

Nato nel 1993, Riccardo ha coltivato, negli anni, una passione smodata per tutto ciò che è entertainment. Videogiochi, cinema, fumetti, musica e letteratura sono il suo pane quotidiano e ama le lunghe discussioni riguardanti queste tematiche.

Commenti