Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Zeno Clash delude su XBLA

ACE Team si aspettava di più dall'X360.

Secondo ACE Team, sviluppatore di Zeno Clash, gli appassionati PC sarebbero più propensi a comprare titoli dal concept originale.

Il co-fondatore della compagnia, Carlos Bordeu, ha individuato in questa teoria la causa dell'accoglienza non eccezionale riservata dai giocatori Xbox 360 alla versione XBLA di Zeno Clash.

"Forse molti avevano già provato Zeno Clash su PC, forse lanciare la versione console un anno dopo non è stata una mossa azzeccata; senza dubbio le vendite del gioco sono state più soddisfacenti su PC che su Xbox 360", ha dichiarato Bordeu.

"Zeno Clash è più originale della maggior parte dei titoli, probabilmente qualcuno è rimasto spiazzato."

"I giocatori PC sono forse più aperti a questo tipo di concept, ovvero ai videogame non prevalentemente rivolti a un mercato di massa", ha aggiunto. "Con questo non voglio dire che i giocatori PC siano migliori di quelli console".

Bordeu ha fatto capire che nei prossimi mesi il prodotto potrebbe essere venduto a prezzo ridotto su Xbox Live Arcade. "Forse non dovrei dirlo. Non è ancora confermato." La versione PC, invece, è già stata messa in promozione su Steam diverse volte.

Il co-fondatore di ACE Team ha inoltre definito "ottime" le vendite del gioco in Russia.

Zeno Clash è un titolo di combattimento in prima persona, interessante in particolare per l'originalità dell'universo creato. Il gioco è basato sul Source Engine ed è stato realizzato da un team di sole quattro persone.

La versione PC è stata pubblicata ad aprile del 2009 e recensita tra le pagine di Eurogamer. Un anno dopo il titolo cileno arriva su XBLA con alcune novità tra le quali una modalità co-op.

ACE Team è al momento al lavoro su un titolo tower defense, Rock of Ages, e sul sequel di Zeno Clash.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Rock of Ages

PS3, Xbox 360, PC

See 1 more
Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti