Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed: Blade of Shao Jun è il nuovo manga ispirato alla celebre saga Ubisoft

Si torna nell'Animus!

Dal celebre franchise videoludico di Assassin's Creed, e in particolare dal gioco uscito nel 2015, dal titolo Assassin's Creed Chronicles: China, arriva un nuovo manga ricco d'azione, "Assassin's Creed: Blade of Shao Jun". Ora i fan potranno scoprire una storia inedita che riunisce il passato e il presente della Confraternita in un'avventura davvero avvincente. 

La storia è ambientata nella Cina del 1526: il Grande Impero Ming prosperava finché l'imperatore Jiajing non iniziò una profonda epurazione politica, dando così vita a un periodo di scontri e tumulti. Con la Confraternita ormai scomparsa, Shao Jun è l'unica Assassina ancora in vita. Decide così di tornare nella sua terra natia per vendicarsi e cercare un tesoro misterioso che apparteneva alla Confraternita. Ma ben presto la situazione si complica, poiché deve affrontare il potente gruppo delle Otto Tigri...

La trama del fumetto svela i dettagli dell'attuale discendente di Shao Jun, Lisa Huang, una ricercatrice che sta testando un dispositivo ben noto ai fan della saga, l'Animus. L'Animus le permette di rivivere i ricordi di Shao Jun, attraverso alcune potenti simulazioni. Lisa è convinta di lavorare a una ricerca sulla terapia comportamentale, ma in realtà non sa che il Dottor Kagami sta usando lei e i ricordi di Shao Jun per trovare il tesoro misterioso, il cui destino ora dipende sia dal passato che dal presente!

Originariamente pubblicato su Sunday GX, il manga è stato realizzato da Minoji Kurata e pubblicato in edizione completa in due volumi, in Giappone. Ora Viz Media pubblicherà la versione inglese dell'opera. Non abbiamo ancora indicazioni sull'arrivo nel nostro Paese del manga, purtroppo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti