Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Atari riporta in vita Star Raiders

Nuova vita per i vecchi classici Atari.

Atari ha annunciato di voler riportare in vita Star Raiders.

Forse qualcuno ricorderà lo shooter in soggettiva lanciato nel 1979 su Atari 2600. Il remake di quel gioco sarà affidato a Incinerator Studios, sviluppatori del tie-in di Cars.

"Non capita spesso a uno sviluppatore di lavorare a una IP che ha definito un intero genere come Star Raiders. Giochi grandiosi come X-Wing e Wing Commander sono stati influenzati da questo classico di Atari", ha dichiarato il presidente di Incinerator Joel Goodman a Gamespot.

"Il gioco originale trasmetteva una notevole tensione quando si entrava in un'area senza sapere cosa ci aspettava. Manovrare il gioco dalla Mappa Galattica era un'esperienza unica, decisamente eccitante".

Il senior producer di Atari, Jonathan Moses, ha dichiarato che Star Raiders non è l'unico classico che la compagnia ha intenzione di aggiornare. "Nel futuro prossimo vedrete altri progetti di questo tipo da parte di Atari. Oltre alle nuove IP alle quali stiamo lavorando, riporteremo in vita dei classici aggiornandoli per il mercato attuale".

Star Raiders arriverà in data da annunciare su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Taggato come
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti