Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Aurora Feint annuncia Playtime

Nuovo servizio cross-platform mobile.

Aurora Feint, leader mondiale nell'ambito delle infrastrutture multiplayer "mobile", ha annunciato un nuovo servizio che consentirà il gioco cross-platform tra diversi dispositivi portatili. Si chiama OpenFeint Playtime e permetterà agli utenti che utilizzano sistemi operativi Apple di giocare con (o contro) quelli che usano Android. Il servizio consentirà anche la chat in tempo reale e il suo annuncio segue di poche ore quello fatto da Apple a proposito della piattaforma Game Center.

"I titoli di maggior successo hanno una caratteristica comune, riescono a far giocare insieme moltissime persone completamente diverse tra loro. Questo è valido per tutti i tipi di giochi, da quelli di carte agli ultimi prodotti 3D", ha dichiarato il CEO di Aurora Feint, Jason Citron.

"Normalmente le tecnologie utilizzate dalle infrastrutture multiplayer sono piuttosto complicate e proprio per questo sono in pochi a potersele permettere. PlayTime invece sarà accessibile a tutti e non richiede più di un paio di giorni per essere inserito in qualsiasi 'casual game'.

Il servizio dovrebbe partire entro la fine dell'anno, in contemporanea con l'uscita della versione 3.0 di OpenFeint.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti