Picture of Marco Gatto

Marco Gatto

Redattore

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Featured articles

Primi scatti di NBA 2K15

Un gioco che sfiora la perfezione visiva.

Una carrellata di immagini di Far Cry 4

Kyrat sarà tutta vostra, forse.

Phil Spencer parla del "cambiamento" di Rare

"Non vogliamo che il nome sia associato a Kinect Sports".

Kinect Sports Rivals è stato l'ultimo gioco di Rare a debuttare su Xbox One, software house attualmente impegnata in nuovi progetti non ancora svelati.

Remedy ci parla di Quantum Break e della serie TV

Ecco come le sequenze "live-action" cambieranno la storia del gioco.

Quantum Break di Remedy non sarà soltanto un "semplice" action game in terza persona: il microcosmo del gioco è costellato anche da una serie TV realizzata ad-hoc che farà luce sugli eventi dei nemici e della misteriosa divisione Monarch.

Until Dawn è un "gioco nuovo" su PS4

Il codice completamente riscritto per la nuova console.

Come ben saprete, Until Dawn era un progetto nato in precedenza per PlayStation 3 per sfruttare le peculiarità di PlayStation Move. Successivamente, per volontà di Sony, l'IP è stata trasferita su PlayStation 4. Questo passaggio ha costretto gli sviluppatori di Supermassive Games a cambiare radicalmente l'approccio del gameplay:

Ubisoft spiega il motivo dell'assenza di The Crew su PS3

Questione di "architettura" della console.

Pochi giorni fa è arrivata la notizia, inaspettata, che il gioco di corse The Crew era previsto anche su Xbox 360, ma non su PlayStation 3. Il motivo dell'assenza di questa edizione ce la spiega direttamente Ubisoft:

Phil Spencer: "voglio vincere questa generazione"

Il boss di Xbox vuole portare la One in vetta.

In una lunga intervista rilasciata su GameInformer, il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, si è lasciato andare senza mezzi termini nella lunga competizioni con Sony, ribadendo come le sue volontà siano quelle di rendere Xbox One la console più venduta di sempre, scalzando Sony dal "monopolio" di questa generazione, dati alla mano s'intende.

30 milioni di giochi venduti su PlayStation 4

Niente male anche le vendite sul fronte  software.

Sony Computer Entertainment ha annunciato che l'ammontare dei giochi in versione PlayStation 4 venduti dal lancio della console (avvenuto lo scorso 15 novembre 2013) al 10 agosto 2014 sono trenta milioni, tra copie fisiche e copie digitali.

The Last Guardian lontano dal Tokyo Game Show 2014

L'eterno assente salterà anche la fiera nipponica.

Ci sarà da aspettare ancora un po' (ma quanto ancora?) prima di vedere qualcosa di concreto su The Last Guardian, titolo annunciato anni fa su PlayStation 3 di cui si sono perse le tracce da tempo, salvo sapere poi che la nuova creazione di Fumito Ueda era stata dirottata su PlayStation 4.

Mario Götze sarà sulla copertina di PES 2015

Il calciatore tedesco ha vinto i recenti Mondiali di Brasile.

Konami ha svelato la nuova copertina dell'atteso Pro Evolution Soccer 2015: il testimonial d'eccezione sarà Mario Götze, attaccante del Bayern Monaco fresco vincitore del Mondiale 2015 di Brasile con la sua Germania.

DayZ non è una esclusiva PS4

Il gioco arriverà anche su altri formati.

Durante la conferenza di Sony alla Gamescom 2014, è salito sul palco, a sorpresa, Dean Hall, producer del survival horror DayZ, presentando ufficialmente il gioco su PlayStation 4.

Journey e The Unfinished Swan confermati su PS4

Saranno porting in HD delle edizioni per PS3.

Journey e The Unfinished Swan, due titoli realizzati il primo da Santa Monica Studio e da Giant Sparrow il secondo, sono in dirittura d'arrivo su PlayStation 4 sottoforma di remake.

primo precedente