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Davide Pessach

Redattore

Studia, scrive, videogioca da tanto, tanto tempo. Quando si annoia rimescola le carte e sposta le priorità, ma i tre ingredienti principali rimangono quelli . Obiettivi? Solo due: curiosità e divertimento.

Lara Croft Go - recensione

Lara Croft si rifà il trucco e cambia genere in occasione del suo arrivo su tablet.

ArticoloCall of Salveenee, la satira è uguale per tutti - intervista

Marco “Alfieri” Guzzo, sviluppatore del gioco più discusso del momento, ci racconta la sua storia e le sue idee.

Crusader Kings II: Horse Lords - recensione

Crusader Kings II si espande ancora, questa volta verso est!

Star Hammer: The Vanguard Prophecy - recensione

Dove non basta un laser arriva un cannone al plasma.

Galactic Civilizations 3 - recensione

Una nuova lucidatura al genere 4X; è veramente quello di cui avevamo bisogno?

Her Story, narrativa innovativa - recensione

Qualcosa di completamente diverso dal solito, rinfrescante e avvincente.

Fallout Shelter: come gestire un Vault - recensione

La cosa più vicina a una sim-apocalisse.

The Incredible Adventures of Van Helsing III - recensione

La saga volge al termine: è la volta buona per un picco qualitativo?

Shadowrun Chronicles: Boston Lockdown - recensione

Un XCOM ambientato in un mondo persistente online? Sì, grazie!

Crypt of the Necrodancer: seguite il ritmo dello zombie! - recensione

E se nei dungeon si ballasse tutto il giorno a ritmo di dance anni '90 che mondo sarebbe? Ce lo spiega Crypt of the Necrodancer.

There Came an Echo: sa, sa, prova, prova - recensione

Ritorna il vecchio sogno di giocare tramite la voce: sarà la volta buona?

Running with Rifles, sparacchiare in allegria - recensione

Ricreare il chaos del campo di battaglia e mantenere il tutto divertente: il sacro graal dei giochi di guerra?

ArticoloWorld of Tanks Generals, carri e carte nella seconda guerra mondiale - prova

Wargaming.net trasforma i suoi carri armati in scintillanti carte...risultato?

Hand of Fate: la fortuna è cieca - recensione

Un mazzo di carte, avventure infinite.

Pike and Shot: picca e moschetto, strategico perfetto? - recensione

Quanto può essere veramente profondo e interessante un wargame su iPad?

Sunless Sea: ritorna la narrativa di una volta? - recensione

Un titolo estremamente particolare ambientato in un universo altrettanto particolare...

The Book of Unwritten Tales 2 - recensione

Le avventure punta e clicca possono tornare ai fasti di una volta?

Mechs & Mercs Black Talons - recensione

Mercenari e mech possono aiutare uno dei generi più in difficoltà?

Warhammer Quest: il PC non è un tablet - recensione

Non tutti i porting riescono col buco.

Warhammer 40,000: Armageddon, a esagoni - review

Warhammer 40K e il genere strategico: come stanno insieme?

Space Hulk Ascension Edition: buona la seconda - review

Dal boardgame al videogame il passo è… breve?

Buzz Aldrin's Space Program Manager: là dove mai nessuno ha osato prima - review

Slitherine ci porta nello spazio ma lo fa in una maniera un po' diversa dal solito.

ArticoloStrategia nei videogiochi, a che punto siamo? - editoriale

Riflessioni sullo stato del genere strategico.

Jagged Alliance Flashback, mercenari senza personalità - review

Ritornano i mercenari più pazzi del mondo... o no?

ArticoloLa magia di Twitch - editoriale

Come si raggiunge il successo videogiocando di fronte a una webcam?

Battle Academy 2, il fronte russo per tutti - review

Battle Academy ritorna e si concentra sull'epico scontro tra la Germania nazista e la Russia di Stalin.

ArticoloAlla scoperta del couch gaming - editoriale

L'evoluzione dell'homo ludens ci porta dal pavimento al divano.

ArticoloInvisible Inc., da Klei uno stealth game particolarmente ambizioso - prova

Uno stealth game con le caratteristiche di un roguelike: troppo bello per essere vero?

ArticoloSecret Ponchos, pistole già fumanti in early access - prova

Lo spaghetti western al tempo dei twin-stick shooter.

ArticoloPolitica, attualità e videogiochi - editoriale

Il posto dei videogiochi tra i mass media sta cambiando?

ArticoloCollezionare videogiochi, compulsivamente - editoriale

Del perché il nostro Steam-inventario tende a ingigantirsi.

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