Picture of Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Featured articles

Alla scoperta dei combattimenti e dei minigiochi di Shenmue

Un nuovo video della serie What is Shenmue?

Il 21 agosto Shenmue I & II segneranno il ritorno di una IP che cercherà di fare breccia nel cuore di nuovi e vecchi fan preparando la strada per il prossimo passo nella serie di Yu Suzuki, quel Shenmue 3 tanto atteso da un gruppo di appassionati che ormai aveva quasi perso la speranza di un ritorno in grande stile di Ryo Hazuki.

Dell'arrivo di Diablo III su Switch se ne parla ormai da mesi ma finora ci eravamo trovati di fronte ad indizi e rumor decisamente meno concreti dell'ultimo recentissimo leak causato da Forbes. Come riportato da VG247.com, il portale avrebbe sostanzialmente annunciato prima del tempo l'arrivo del titolo Blizzard sull'ibrida di casa Nintendo.

Notizia sicuramente interessante quella riportata da Eurogamer.net, interessante perché rivela l'unione di un mix di creativi che nei prossimi anni potrebbe far parlare parecchio di sé nonostante l'ultimo progetto di uno dei team, Crackdown 3, non stia propriamente facendo parlare di sé in positivo.

Il conflitto invade il mondo di World of Warcraft: Battle for Azeroth è finalmente disponibile

Tutti i dettagli della settima espansione dell'acclamato MMORPG.

Le tensioni tra l'Orda e l'Alleanza hanno raggiunto il punto di rottura, e l'intera Azeroth è ormai consumata dalle fiamme della guerra. Battle for Azeroth, la settima espansione dell'acclamato gioco di ruolo multigiocatore di massa online di Blizzard Entertainment, World of Warcraft, è ora disponibile. Scopriamo tutti i dettagli nel comunicato ufficiale.

Sin dall'annuncio Rage 2 ha incuriosito gli appassionati di FPS anche perché si tratta di un progetto che unisce due software house con stili, capacità e punti di forza ben precisi. Da una parte id Software, i veterani degli FPS vecchia scuola che con DOOM sono tornati alla ribalta dopo anni non di certo al vertice e dell'altra parte Avalanche Studios, una software house che con Just Cause e Mad Max ha dato vita a progetti indubbiamente non perfetti ma piacevolmente folli, spettacolari e pieni di possibilità a livello di gameplay.

Il film di Uncharted è quasi ai nastri di partenza

Il regista rivela le ultime novità del progetto che coinvolge Tom Holland.

Quando si parla di film tratti dai videogiochi non si può non citare quella specie di maledizione che aleggia intorno a questi progetti, spesso flop soprattutto di critica che non riescono a ricreare i pregi e l'anima delle produzioni videoludiche.

Come probabilmente saprete la divisione gaming di Microsoft ha deciso di aumentare gli investimenti nei Microsoft Studios con l'acquisizione di nuovi team tra cui spiccano soprattutto i ragazzi di Ninja Theory (Hellblade, Enslaved). L'impegno per la creazione di un insieme di studi interni in grado di competere con la spietata concorrenza di una Sony che in questo ambito è nettamente in vantaggio passa però anche attraverso il neonato team di The Initiative.

Solo la scorsa settimana vi avevamo parlato del caso di Filip Miucin, redattore di IGN.com che è stato accusato da un piccolo canale YouTube di aver sostanzialmente plagiato la recensione dell'interessante roguevania Dead Cells. IGN.com ha indagato sulla questione decidendo infine di rimuovere l'articolo e di licenziare Miucin. In questi ultimi giorni ci sono stati ulteriori interessanti sviluppi che sembrano aggravare ancora di più la posizione del redattore all'interno del mondo del giornalismo videoludico.

All'interno di Switch si nasconde una sorta di modalità VR

La realtà virtuale scovata dopo le scoperte di alcuni dataminer.

Come probabilmente saprete nel caso in cui seguiate da vicino le vicende di Nintendo, la grande N ha più volte dichiarato di non voler, almeno per il momento, concentrarsi sulla realtà virtuale. Lo Switch stesso d'altronde non è di certo un mostro di potenza e da questo punto di vista creare esperienze VR godibili potrebbe essere a dir poco complicato.

Come ogni giovedì anche quest'oggi sarà tempo di Nerding After Dinner, la nostra classica rubrica serale che ci mette di fronte ad alcune perle nascoste del panorama indie o ai grandissimi titoli del momento. In questo caso abbiamo deciso di parlarvi di We Happy Few, affascinante avventura realizzata da Compulsion Games, software house già responsabile del particolare Contrast e recentemente acquisita da Microsoft.

Il peculiare Slime Rancher è in arrivo in versione retail

L'annuncio di Skybound e Monomi Park.

Skybound Games e Monomi Park sono entusiasti di annunciare la versione retail di Slime Rancher, disponibile dal prossimo settembre. Il pluripremiato titolo che ha già catturato le attenzioni di milioni di giocatori su PC e Xbox Live, sarà presto disponibile per PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 7 Settembre.

primo precedente