Picture of Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Featured articles

RaccomandatoGRIS - recensione

Sfumature di arte videoludica.

Come l'ottimo Hyper Light Drifter insegna, dietro alle idee migliori e ai giochi indie più riusciti c'è spesso una storia particolare, un evento quasi pilotato dal destino che ha deciso che sì, una certa opera deve assolutamente vedere la luce.

Nello strano mondo di Fallout 76 i giocatori sperano nel ritorno di un bug

Il particolare caso della quest "Feed the People".

Come abbiamo più volte sottolineato anche su queste pagine, Fallout 76 è un titolo sicuramente caratterizzato da diverse problematiche tra cui ovviamente una buona dose di bug tipicamente made in Bethesda. Il rapporto tra i giocatori e i bug è però piuttosto particolare e, dopo le cartoline create da alcuni utenti, vi segnaliamo un'altra storia sicuramente curiosa.

Una nuova versione di Switch è possibile? La risposta di Reggie Fils-Aimé

Il presidente di Nintendo of America sembra smentire, almeno per ora.

Un New Nintendo Switch della situazione è possibile? Negli scorsi mesi il Digital Foundry si era concentrato su questa possibilità ed erano anche spuntati diversi rumor piuttosto interessanti. Oggi però è il momento di riportare le parole di una figura chiave della grande N, il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aimé.

Tutto il fascino di Beyond Good & Evil 2 in nuovi imperdibili video gameplay

Miglioramenti, combattimenti spaziali, skill, co-op, la ciurma e molto altro ancora.

L'annuncio di un nuovo studio interno di Ubisoft al lavoro sul titolo di Michel Ancel e soci non è di certo l'unica novità riguardante Beyond Good & Evil 2 di quest'oggi. Nella serata di ieri c'è stato spazio per una nuova diretta dedicata al progetto, una diretta che ha spinto Ubisoft a condividere diversi video estremamente interessanti che potete trovare poco più in basso.

Greenberg: Sony, Microsoft e Nintendo insieme sul palco? "Non pensavo che sarebbe mai accaduto"

Il capo della divisione marketing di Xbox celebra l'evento dei The Game Awards 2018.

I The Game Awards 2018 ci hanno permesso di dare un'occhiata a diversi annunci e a premiazioni più o meno condivisibili ma il momento probabilmente più apprezzato è stato quello che ha riunito sul palco tre figure chiave di Sony, Microsoft e Nintendo: Shawn Layden, Phil Spencer e Reggie Fils-Aimé.

Considerando i premi vinti, la nomination ai BAFTA nella categoria Game Beyond Entertainment e la buonissima accoglienza riservata al lancio delle versioni mobile forse avete già sentito parlare di Bury Me, My Love. In caso contrario aprite bene le orecchie perché il titolo realizzato da The Pixel Hunt, Figs e ARTE è in arrivo su PC e Switch.

Activision e Treyarch annunciano una nuova stagione di contenuti dedicati a Call of Duty: Black Ops 4 a partire da martedì 11 dicembre per tutti i giocatori PS4, e per altre piattaforme in seguito. Nuovi contenuti, per tutte le modalità del gioco, ecco i dettagli del comunicato ufficiale:

BANDAI NAMCO Entertainment Europe è lieta di pubblicare il trailer di lancio di Katamari Damacy REROLL in occasione dell'uscita del gioco su Nintendo eShop per Nintendo Switch e su PC. È disponibile anche una demo gratuita per Nintendo Switch, che consentirà ai giocatori di rotolare liberamente nel primo livello del gioco. I dettagli nel comunicato ufficiale:

In attesa che Hideo Kojima riveli ufficialmente una finestra di lancio o ci mostri in dettaglio il gameplay di Death Stranding, alcune informazioni decisamente molto interessanti potrebbero arrivarci da Norman Reedus, attore che interpreta il protagonista del titolo annunciato in esclusiva per PS4.

primo precedente