Picture of Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Featured articles

Logitech G613 - recensione

La prima tastiera meccanica wireless: stesse prestazioni di una cablata, ma resta qualche dubbio.

Logitech, con la tastiera meccanica G613 che oggi ci apprestiamo a recensire, continua ad ampliare il proprio catalogo di periferiche da gioco senza fili. Anche in questo caso siamo di fronte ad un prodotto particolarmente originale, visto che si tratta della prima tastiera meccanica wireless ad essere lanciata sul mercato delle periferiche da gioco.

Monster Hunter World - Come seguire le Tracce, sconfiggere e ottenere tutti i materiali da un Rathian Rosa

Seguite le “Tracce del Rathian ???” e affrontate questo singolare mostro.

Il Rathian Rosa è appartenente alla sottospecie dei Rathian (che a sua volta rappresenta la controparte femminile dei Rathalos) e si differenzia dai comuni Rathian per le scaglie di colore rosa brillante che lo contraddistinguono, oltre agli attacchi che risultano decisamente più pericolosi di quelli scagliati dal Rathian tradizionale.

Monster Hunter World - come sconfiggere e ottenere tutti i materiali da un Odogaron

Tutte le tecniche e le strategie per abbattere questo agile mostro.

L'Odogaron è un singolare mostro di cui farete la conoscenza in Monster Hunter World appartenente al genere dei Wyvern Zannuti. Lo incontrerete nelle fasi avanzate di gioco, seguendo le missioni principali. Il suo habitat principale, in cui dimora, è la Valle Putrefatta, ma potrebbe spingersi sino agli Altipiani Corallini.

AOC AG322QCX - recensione

Una buona scelta per il gioco, ma prima bisogna calibrare lo schermo.

L'elenco degli schermi prodotti dall'azienda taiwanese AOC continua ad ampliarsi di mese in mese, anche grazie alla grossa spinta della divisione Gaming, che questa volta ci ha proposto di recensire il più grande monitor 16:9 del suo catalogo. Stiamo parlando dell'AG322QCX, che ovviamente colpisce subito per le grandi dimensioni da 31,5 pollici di diagonale.

Monster Hunter World - Come sconfiggere e ottenere tutti i materiali da Zorah Magdaros

Come completare le missioni “È ora di scrivere la storia” e “Un'Impresa Colossale” ed eliminare l'antico drago.

Lo Zorah Magdaros è la creatura più grande di cui potrete fare la conoscenza in Monster Hunter World. Un antico drago che, a causa di un misterioso fenomeno noto come "La traversata degli anziani", è giunto nel Nuovo Mondo. Questo evento sarà il punto cardine su cui si baserà tutta la vostra avventura da cacciatori.

Nella vostra lunga carriera da cacciatori in Monster Hunter World, avrete ormai intuito che non esiste un unico metodo per portare a termine una determinata quest e che le strategie per risolverla possono passare dalla cattura dei mostri alla loro eliminazione. Se preferite un metodo più brutale che si concentri sull'eliminazione dei vostri avversari, dovrete certamente apprendere tutte le tecniche per imparare a "montare" i mostri, il cosiddetto mounting. Questo tipo di azione avanzata vi sarà infatti estremamente utile e si ri rivelerà cruciale soprattutto nei combattimenti più complessi.

Monster Hunter World - Dove trovare e come ottenere l'Osso Mostro, l'Osso Irregolare, l'Osso Granitico, l'Osso Fossile, le Ossa Coralline e altre Ossa rare

Uno sguardo approfondito sui luoghi e i modi per ottenere questi preziosi materiali necessari per craftare armi e armature.

All'interno della vasta selezione di componenti e materiali presenti in Monster Hunter World le Ossa rivestono anch'esse un ruolo di fondamentale importanza per il crafting di armi ed armature, sia per il vostro Cacciatore che per il vostro Palico.

Monster Hunter World - Dove trovare tutte le Sacche Elementali: Sacca Elettrica, Sacca Acquatica, Sacca Velenosa, Sacca Paralisi e molto altro

Tutti i mostri da cui recuperare questi preziosi materiali per craftare e migliorare le armi e le armature dei vostri sogni.

Monster Hunter World, come già saprete, è un titolo fortemente legato al crafting, una feature fondamentale per migliorare il proprio equipaggiamento. La creazione di nuove armi e armature sempre migliori consentirà al vostro cacciatore di progredire ed essere più letale. Proprio per questo, la ricerca dei materiali sparsi all'interno del mondo di gioco, oltre ad essere spesso difficile, risulta di fondamentale importanza per il vostro cacciatore.

Monster Hunter World - Cos'è l'Affinità delle armi e come si aumenta

Scopriamo insieme questa importante statistica che aumenta le probabilità di attacco critico e danni aggiuntivi.

In Monster Hunter World, l'avanzamento di livello del nostro cacciatore non segue, come già saprete, la norma dei tradizionali RPG. Questo perché la progressione del personaggio è strettamente legata all'equipaggiamento di cui siete dotati.

PlayerUnknown's Battlegrounds, meglio conosciuto come PUBG, è il fenomeno videoludico indiscusso del 2017 (ma sta continuando alla grande anche ora che è iniziato il 2018) che, dalla sua pubblicazione, in poco più di sei mesi è riuscito a raggiungere vette insormontabili, fino a diventare il titolo più giocato in assoluto sulla piattaforma Steam, superando persino il sempreverde e dominatore di classifiche Dota 2.

PlayerUnknown's Battlegrounds - guida alla versione Xbox One: controlli, come risolvere i problemi e differenze con PUBG su PC

Tutto quello che c'è da sapere sull'accesso anticipato di PUBG su Xbox One e Xbox One X.

A nove mesi dal lancio di PlayerUnknown's Battlegrounds in Early Access su Steam, il gioco è stato pubblicato anche in esclusiva console su Xbox One e Xbox One X. Il lancio del titolo in Game Preview sulle console Microsoft è avvenuto precisamente il 12 dicembre, qualche giorno prima dell'uscita ufficiale della versione 1.0 su PC.

PlayerUnknown's Battlegrounds - consigli, trucchi e strategie per muoversi al meglio nella mappa Miramar di PUBG

Tutto quello che c'è da sapere per conoscere approfonditamente le calde distese desertiche del Messico.

La mappa Miramar è caratterizzata da un bioma desertico, che si mescola a vaste pianure, antichi insediamenti e coste circondate da isole, riuscendo a raggiungere per vastità gli 8x8 Km di Erangel, la prima mappa introdotta in PlayerUnknown's Battlegrounds, a cui abbiamo dedicato una sezione della nostra guida completa di PUBG.

PlayerUnknown's Battlegrounds - il sistema dei replay delle partite spiegato nel dettaglio

Nella nostra guida di PUBG vi parliamo di come rivedere le azioni velocemente, andare avanti e utilizzare la telecamera nei replay per migliorare le proprie strategie.

Il sistema di controlli dei replay di PlayerUnknown's Battlegrounds è uno strumento incredibilmente utile perché, dal momento che tiene traccia di tutta la partita, avrete la possibilità di sfruttarlo a vostro vantaggio per migliorare le strategie di gioco, imparando sempre di più dalle vostre esperienze volta per volta. Questo perché rivedere le azioni salienti svolte durante una partita consente di comprendere i propri errori e quindi di evitarli la volta successiva o addirittura di scovare il nemico che vi ha uccisi di nascosto senza che ve ne foste minimamente accorti. Il che lo rende un utile strumento anche per conoscere e sfruttare le strategie altrui.

PlayerUnknown's Battlegrounds - consigli, trucchi e strategie per muoversi al meglio nella mappa Erangel

Tutto quello che c'è da sapere per conoscere approfonditamente i freddi territori russi.

La mappa Erangel è la prima ad essere stata introdotta in PlayerUnknown's Battlegrounds, ambientata in un fittizio territorio della Russia. Si tratta di una mappa di gioco particolarmente grande: una caratteristica necessaria per ospitare i quasi cento giocatori che in ogni partita si riverseranno al suo interno.

PlayerUnknown's Battlegrounds - trucchi e consigli per curarsi nel modo più efficiente in PUBG

Gli equipaggiamenti medici non avranno più segreti per voi.

Come da tradizione dei giochi di sopravvivenza, anche in PUBG il vostro personaggio non recupererà magicamente la salute in gioco ma, al contrario, avrà bisogno di essere medicato attraverso degli oggetti di cura. Nello specifico, in PlayerUnknown's Battlegrounds, potrete imbattervi in Medikit piccoli (Minikit), dei rarissimi Medikit grandi, delle bende, le bevande energetiche, gli antidolorifici e delle ancora più rare siringhe di adrenalina.

La battle royale di PUBG non ha ormai più segreti per voi, conoscete a menadito il campo di battaglia e le strategie, la vittoria si sente nell'aria perché ormai siete tra gli ultimi 10 giocatori sopravvissuti. È il momento di combattere con le unghie e con i denti per conquistare l'agognato titolo di ultimo sopravvissuto. Volete sapere come? Seguendo i nostri consigli avanzati (in italiano) e con un po' di fortuna. La vittoria non è mai stata così vicina.

Logitech G703 - recensione

Un mouse wireless con le prestazioni di un cablato, semplice e versatile.

Recentemente Logitech ha rinnovato la sua linea di prodotti gaming con degli innesti nel suo catalogo molto interessanti: il mouse G703 è uno di questi. Un mouse da gioco dall'aspetto tutto sommato convenzionale e anche piuttosto semplice nelle funzionalità, ma dotato di tutte le caratteristiche che ci si aspetta da una periferica di questo genere. Come sempre, gran parte del merito va dato all'ottima applicazione Logitech Gaming Software, che consente di gestire tutte le periferiche del produttore svizzero e sincronizzarle tra di loro. Ma vediamolo in dettaglio.

primo precedente