Picture of Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

I bonus pre-order di Warcraft 3: Reforged saranno resi disponibili a dicembre

Coloro che hanno acquistato il remaster riceveranno il classico Warcraft 3 e la sua espansione il mese prossimo.

Se avete preordinato Warcraft 3: Reforged di Blizzard Entertainment, annunciato poco fa, ma non avete ricevuto i suoi bonus pre-ordine, non preoccupatevi. Il senior producer Pete Stilwell ha confermato che i bonus, che includono le versioni classiche di Warcraft 3: Reign of Chaos e The Frozen Throne, saranno disponibili dal 1° dicembre. Dovrete aspettare che la patch 1.30.2 sarà live.

The Council - Complete Edition è in arrivo su PS4 e Xbox One il prossimo mese

Includerà tutti gli episodi del gioco narrativo con i dialoghi sottotitolati in italiano.

Bigben e Cyanide annunciano che la versione fisica della Complete Edition di The Council, RPG narrativo di grande successo, sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 4 dicembre, per la prima volta con tutti i dialoghi sottotitolati in italiano.

Modus Games e lo sviluppatore Moondrop annunciano che il gioco platform 2D Degrees of Separation arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4, PC e Xbox One il 14 febbraio 2019. Oltre a un'esperienza perfetta in solitaria e in co-op, Degrees of Separation offre una narrazione ideata dal veterano dell'industria e sceneggiatore di videogiochi Chris Avellone, noto per aver lavorato in passato a Planescape: Torment, Baldur's Gate: Dark Alliance e Neverwinter Nights 2.

Super Smash Bros. Ultimate e Pokemon Let's Go si apprestano a diventare i due titoli più forti mai arrivati su Nintendo Switch

Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, sicuro del successo dei due giochi.

Uno dei giochi più attesi dell'anno è Super Smash Bros. Ultimate, l'imminente gioco di combattimento crossover che riunisce oltre 70 personaggi nel più grande roster della storia della serie. Il titolo è stato atteso con impazienza, e ora, tutti voi che lo aspettate con il fiato sospeso, sarete felici di sapere che il gioco ha ufficialmente completato lo sviluppo.

Days Gone: Amazon svela la cover art

Con un Deacon sorprendentemente rilassato.

L'esclusiva PS4 Days Gone non arriverà fino all'aprile del 2019, nonostante sia stata inizialmente pubblicizzata da Sony come una delle uscite di peso del 2018. Tuttavia la pagina Amazon è pronta per i preordini del gioco. Proprio questa pagina del rivenditore ha recentemente ricevuto un aggiornamento che rivela quella che sembra essere la copertina ufficiale del titolo.

Kingston annuncia le nuove funzionalità della USB crittografata IronKey D300

Scopriamo le feature che migliorano la gestione del device e la sicurezza del Flash drive.

Kingston Digital Europe Co LLP annuncia nuove funzionalità che migliorano la gestione del device e la sicurezza del Flash drive crittografato IronKey D300, prodotto vincitore al Cyber Defence 2018 Global Awards. IronKey D300 ha ottenuto la certificazione FIPS 140-2 di Livello 3 ed è dotato di funzionalità di crittografia hardware AES a 256-bit integrate in modalità XTS. Disponibile a partire dalla prossima settimana, la nuova versione Serialized (D300S) presenta due nuove funzionalità per migliorare ulteriormente il già avanzato livello di sicurezza del drive, al fine di proteggere i dati sensibili.

PQube: Nintendo Switch ha definitivamente ucciso PlayStation Vita

Il publisher crede che l'ibrida abbia decretato la fine della portatile di Sony.

Mentre PS Vita non è mai decollata in termini di supporto mainstream, il sistema è riuscito a trovare un pubblico di nicchia grazie a qualche apprezzato gioco giapponese indie. Tuttavia, l'arrivo di Switch ha fatto presagire la fine della portatile anche su questi fronti, con gli sviluppatori di questi giochi che trovano un pubblico estremamente ricettivo sulla console di Nintendo.

Spyro è finalmente tornato sui nostri schermi su console di generazione attuale come parte della trilogia Spyro Reignited. Portando le tre avventure originali del drago viola su Xbox One e PS4 in un unico pacchetto, i giocatori faranno di tutto per salvare il mondo del drago. Naturalmente, se avete una PS4 Pro, potreste chiedervi se la potenza extra del sistema è utilizzata.

Square Enix sarebbe al lavoro su un gioco tripla A per PS5

La console viene esplicitamente nominata su un profilo LinkedIn.

Se crediamo a un profilo LinkedIn di Square Enix, PS5 è reale e Square Enix sta attualmente lavorando su un titolo AAA per la piattaforma. Doveva succedere prima o poi, con tutte le voci e le speculazioni che girano intorno alla console.

Onimusha: Warlords: svelati i requisiti di sistema della versione PC

Vediamo cosa servirà per far girare l'edizione rimasterizzata.

Capcom ha rivelato i requisiti ufficiali della versione PC di Onimusha Warlords Remaster tramite la pagina ufficiale Steam. Si tratta del remaster del vecchio gioco originariamente uscito nel 2001, annunciato sul finire dell'estate. Essendo la rimasterizzazione di un titolo piuttosto datato i requisiti non dovrebbero essere molto alti.

Tyler Barriss, il venticinquenne accusato di swatting per una partita a Call of Duty si è dichiarato colpevole di tutti i capi d'imputazione. Come riporta Gamesindustry.biz, il ragazzo è stato incriminato nel maggio di quest'anno dopo aver fatto una "chiamata-scherzo" al 911 agli ufficiali di Wichita, nel Kansas, fornendo dettagli di una situazione fittizia che necessitava di una risposta da parte delle forze dell'ordine.

Ubisoft: l'inclusione di loot box nei giochi dipende dal volere dei giocatori

"Se i fan non comprassero casse premio, non le aggiungeremmo nei titoli".

Stando a quanto riportato da DSOGaming, i giocatori hanno notato che Trials Rising presenterà loot box chiamate Gear Crates. Naturalmente, i fan hanno espresso dispiacere e delusione nel forum di Steam, tuttavia Ubisoft ha risposto affermando che queste casse premio sono solo cosmetiche e che non sarebbero presenti nei suoi titoli futuri se i giocatori non le comprassero.

Gears POP! si mostra nel primo video gameplay

Vediamo finalmente in azione il gioco per mobile.

Microsoft e The Coalition hanno sorpreso i fan di Gears of War all'E3 2018 quando hanno annunciato Gears POP!, un nuovo gioco mobile ambientato nell'universo della celebre serie.

DiRT Rally 2.0: svelata la Day One Edition

E i contenuti del pre-order.

Codemasters ha oggi rivelato i contenuti aggiuntivi che i giocatori riceveranno con l'edizione fisica della Day One Edition di DiRT Rally 2.0. I giocatori avranno accesso anticipato a diverse auto all'interno del gioco, oltre ad esclusivi incentivi pre-order. L'atteso titolo sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Windows PC (DVD e tramite Steam), martedì 26 febbraio 2019.

Assetto Corsa Competizione - il nuovo videogioco ufficiale Blancpain GT Series - sviluppato da Kunos Simulazioni e pubblicato da 505 Games, introduce una nuova auto, un nuovo circuito e un primo assaggio della modalità online multiplayer. Tutti questi nuovi contenuti sono disponibili nella versione 0.3 in accesso anticipato, in arrivo oggi su Steam.

Harry Potter: Wizards Unite si mostra nel primo trailer

Il gioco in realtà aumentata per dispositivi mobile arriverà il prossimo anno.

Niantic e WB Games hanno svelato il primo trailer di Harry Potter: Wizards Unite, il gioco in realtà aumentata per dispositivi mobile che porterà la magia nelle mani degli appassionati di tutto il mondo. L'atteso gioco verrà lanciato nel 2019.

Il gameplay di Beyond Good and Evil 2 sarà mostrato il prossimo mese

Lo conferma il senior producer, Guillaume Brunier.

Beyond Good and Evil 2 è certamente uno dei titoli più attesi dai giocatori. Da quanto visto fino ad ora sembra una versione più grintosa dell'originale, ma in realtà non abbiamo molti dettagli concreti sul gioco e, per questo, non possiamo davvero sapere con certezza come sarà fino a quando non lo giocheremo davvero, o fino a che non lo vedremo in azione.

Un nuovo Descent è in arrivo nel 2019

Svelati i primi dettagli sul gioco.

Descendent Studios, il team dietro Descent: Underground, sta attualmente lavorando a un nuovo gioco Descent che sarà sviluppato con Unreal Engine 4, chiamato semplicemente "Descent (2019)".

primo precedente