Picture of Andrea Di Carlo

Andrea Di Carlo

Redattore

Featured articles

Wave Italy e Asus annunciano il Wave Racing Simulation Center

Apre alle porte di Verona un nuovo centro di eccellenza per la simulazione di guida.

ASUS e Wave Italy annunciano la loro partnership dando il via ad uno dei centri per la simulazione di guida professionale più avanzati in Europa. Le due aziende fondono esperienza e know-how dei rispettivi settori, offrendo la possibilità ad un pubblico eterogeneo di sperimentare le piattaforme di simulazione di guida più evolute disponibili sul mercato.

Secondo Phil Harrison, Stadia punterà molto sulle esclusive

"Dobbiamo costruire le nostre esperienze."

Stadia è la nuova proposta per il gaming di Google che consente di giocare in streaming su una vasta gamma di dispositivi. Molti dettagli della nuova piattaforma non sono ancora disponibili, tuttavia il capo del progetto Phil Harrison ha svelato qualche curiosità sul fronte esclusive.

Phil Harrison è sicuro che la latenza non sarà un problema per Stadia

Google ha le infrastrutture dalla sua parte.

Stadia (la nuova proposta per il gaming in streaming di Google) si presenta come una piattaforma completamente digitale che richiederà una connessione internet costante per poter funzionare. Di conseguenza molti utenti si sono chiesti se Stadia soffrirà di problemi legati alla latenza (o lag), bene secondo il capo del progetto Stadia Phil Harrison il lag non sarà un problema per la nuova piattaforma.

Non c'è mai stata nessuna console fisica nel progetto di Google Stadia

La compagnia aveva le idee chiare fin dall'inizio.

Prima della presentazione di Stadia (nuova piattaforma per il gioco in streaming), la rete è stata inondata di rumor e speculazioni varie sul nuovo progetto del colosso informatico Google. Ma come Phil Harrison ha svelato ai microfoni di IGN, non c'è mai stata nessuna console fisica nel progetto.

Come ha reagito Phil Spencer alla presentazione di Google Stadia?

Xbox sarà all'altezza dei nuovi rivali.

Nella giornata di ieri Google ha svelato al mondo Stadia, la sua piattaforma pensata per il gaming in streaming che punta a rivoluzionare l'intero settore. Il boss di Xbox Phil Spencer ha riconosciuto la grandezza del progetto ma ha precisato che anche Xbox andrà alla grande nel prossimo E3.

Sono quasi 500.000 i cheater bannati da Apex Legends

Respawn prende il problema molto seriamente.

La Stagione 1 di Apex Legends è da poco disponibile ed oltre ad aver annunciato le novità in arrivo con la nuova patch, gli sviluppatori hanno comunicato che sono stati ben 499.937 i cheater beccati ad imbrogliare.

Se siete in possesso del battle pass di Apex Legends ma non vedete di buon occhio le loot box, allora forse questo trucchetto può fare al caso vostro. In effetti alcuni utenti hanno trovato il modo di ricevere generose quantità di materiali per il crafting al posto di affidarsi alla casualità delle loot box.

Ubisoft sta sperimentando il "fuoco amico inverso" in Rainbow Six Siege

Il sistema mira a ridurre l'impatto dei giocatori che abusano del fuoco amico.

Ubisoft ha da poco annunciato la sperimentazione del "fuoco amico inverso", sistema che mira a ridurre l'impatto dei giocatori che abusano della meccanica del fuoco amico in Rainbow Six Siege, pur mantenendo un certo grado di flessibilità rispetto ai possibili usi accidentali.

Rockstar annuncia le novità in arrivo in Red Dead Online Beta

Il prossimo aggiornamento completo arriverà in primavera.

Ogni settimana che passa Rockstar Games aggiunge nuovi contenuti alla beta di Red Dead Online e nelle prossime quattro settimane arriveranno nuove Rese dei conti e gare, in aggiunta al nuovo evento Free Roam che è stato pubblicato oggi. Tramite un comunicato la compagnia ha elencato le novità che saranno disponibili nel prossimo aggiornamento primaverile

primo precedente