Picture of Andrea Di Carlo

Andrea Di Carlo

Redattore

Featured articles

Salt and Sanctuary sarà disponibile su Xbox One dal 6 febbraio

Anche gli utenti Xbox potranno giocare al titolo souls-like 2D di Ska Studios.

Tramite un recente comunicato, Ska Studios ha annunciato che dal 6 febbraio il suo souls-like 2D Salt & Sanctuary sarà disponibile anche su Xbox One. BlitWorks si occuperà di questo porting che conterrà diverse aggiunte tra cui il New Game Plus, 20 boss, finali multipli e come se non bastasse modalità speciali per i veterani del gioco.

Il nuovo aggiornamento di Forza Horizon 4 rimuove le emote Carlton e Floss

Sarà stato fatto per scongiurare il rischio di cause legali?

Tutti voi ricorderete sicuramente lo sciame di citazioni in tribunale da parte di molti esponenti dello spettacolo americano ai danni di Fortnite. Se non sapete di cosa parliamo vi basti sapere che alcuni personaggi famosi hanno accusato la Epic Games di aver rubato le loro opere (per la precisione balletti usati nei loro spettacoli) ed averle inserite in Fortnite.

Oggi, Activision e Treyarch hanno annunciato che i fan potranno giocare gratuitamente alla famosa modalità Battle Royale di Call of Duty: Black Ops 4 durante la prova gratuita di Blackout, disponibile da giovedì per una settimana su PS4, Xbox One e PC. Per l'occasione gli sviluppatori hanno pubblicato un breve trailer che potete vedere qui sotto.

Disponibile il cross-play di Rocket League per PS4

Sony sempre più verso il cross-play.

Sony ha da sempre avuto una politica molto chiusa nei confronti del cross-play, ovvero la funzione che permette a giocatori di diverse piattaforme di sfidarsi in un determinato titolo. Dopo l'introduzione del cross-play su Fortnite Sony ha annunciata che la lista si sarebbe allungata, tuttavia fino ad ora non ci sono state notizie in merito.

Elite Dangerous: parte oggi la spedizione Distant Worlds 2

L'obiettivo è raggiungere Beagle Point.

In queste ore più di 12.000 intrepidi esploratori di Elite: Dangerous si stanno preparando per l'inizio della spedizione Distant Worlds 2. L'obiettivo è Beagle Point, uno dei punti più pericolosi del simulatore spaziale targato Frontier Developments.

Geralt di Rivia sarà disponibile in Monster Hunter World da febbraio

Il miglior cacciatore di mostri sbarca sul titolo Capcom.

Finalmente la già annunciata collaborazione tra Monster Hunter World e The Witcher ha una data di inizio, Capcom ha infatti annunciato che il protagonista della serie The Witcher verrà aggiunto in Monster Hunter World l'8 febbraio su PS4 (per le altre piattaforme bisognerà attendere).

The Textorcist: The Story of Ray Bibbia è un mix di bullet hell e typing game sviluppato del team italiano di MorbidWare in cui impersoneremo un esorcista di nome Ray Bibbia che avrà il compito di liberare una città ormai in mano al maligno. Il titolo era stato annunciato qualche mese fa ma ora ha finalmente una data di uscita, ovvero il 14 febbraio.

In Giappone Switch ha venduto più del doppio di PS4 nel corso del 2018

Il Sol Levante sembra avere un solo "padrone".

Il 2018 è stato un anno davvero fruttuoso per Nintendo, gli ultimi dati vedono infatti Nintendo Switch come la console più venduta in Giappone nel 2018, con un numero di unità vendute superiori al doppio di quelle PS4. Come al solito i dati provengono dalle classifiche di Media Create.

THQ Nordic acquista i diritti di Outcast

Alla fine è stato trovato un accordo con gli ex-proprietari dell'IP.

THQ Nordic continua la sua missione di acquisizione di vecchie e storiche IP comparse su PC nel periodo 1992-2006. Qualche ora fa la compagnia ha concluso le trattative per i diritti di Oucast, uscendone vincitrice.

primo precedente