Picture of Gabriele Carollo

Gabriele Carollo

Redattore

Si barcamena nello scrivere da pochi anni, tra ettolitri di birra e mostrando con orgoglio la sua barba. Se cercate un consiglio fraterno e senza fronzoli, è l’uomo che fa al caso vostro.

Featured articles

Assassin's Creed Odyssey: guida

I trucchi e i consigli per sopravvivere all'Odissea!

Wandersong - recensione

Non chiamatelo rhythm game.

Assassin's Creed Odyssey - Guida, trucchi e consigli per sopravvivere all'Odissea

Tutto quello che serve sapere sul titolo targato Ubisoft ambientato nell'antica Grecia.

Assassin's Creed Odyssey - Guida a tutte le Romance

I rubacuori dell'antica Grecia.

La meccanica legata alle Romance è un'assoluta novità nella storica serie Ubisoft. Si tratta di una feature che garantisce la possibilità di sedurre i cittadini dell'antica Grecia come più si preferisce. In questa pagina della guida di Assassin's Creed Odyssey parleremo proprio delle Romance, con tutte le informazioni necessarie per conoscere questo nuovo sistema, incluso un elenco completo di ogni singolo personaggio (che abbiamo trovato fino ad ora) che potrete sedurre nella vostra Odissea. Se invece avete bisogno di ulteriore aiuto sull'ultima capitolo del franchise di Ubisoft, vi consigliamo di dare un'occhiata alle altre guide di Assassin's Creed Odyssey.

Assassin's Creed Odyssey - Come guadagnare velocemente esperienza

I consigli per salire di livello in men che non si dica.

Ora che Assassin's Creed Odyssey è essenzialmente diventato un gioco di ruolo in piena regola l'esperienza è inevitabilmente piuttosto importante. Ci sono molti modi per guadagnare punti abilità ma alcune attività garantiscono un numero significativamente maggiore di XP rispetto ad altre. Proprio per questo motivo in questa guida mostreremo alcune delle attività migliori per guadagnare esperienza rapidamente, in modo da poter affrontare la storia senza esser costretti al grinding quando l'avventura inizia a diventare ardua.

ArticoloJump Force - prova

Fulmine di Pegasus!

Dopo averlo incontrato alla Milano Games Week, seppur brevemente, Jump Force arriva nelle case di pochi fortunati in closed beta. Abbiamo sviscerato questa versione di prova negli orari che abbiamo avuto a disposizione, e quindi siamo pronti a comunicarvi tutte le nostre impressioni sul nuovo titolo di Bandai Namco.

Quest'oggi nuova guida dedicata alle lotte su campi di battaglia, mare aperto e nell'arena. Vedremo infatti come dare inizio ad una Battaglia di Conquista, con un esercito o a bordo della nostra nave, e cosa aspettarci nel torneo dedicato ai lottatori più temibili dell'Antica Grecia all'interno dell'Arena. Sono momenti fondamentali della vostra Odissea, utili a sbloccare anche dei trofei/obiettivi e completare l'ultima fatica di Ubisoft al 100%.

Ad un certo punto della vostra avventura in Assassin's Creed Odyssey, incontrerete una particolare donna di nome Xenia. Inizialmente vi chiederà dei soldi per le informazioni di cui ha bisogno Alexios o Kassandra ma se avete salvato suo fratello in una delle tante missioni secondarie del gioco sarete in grado di cercare alcuni artefatti per lei.

ArticoloTrials Rising - prova

Impressioni dalla closed beta.

Un'azienda delle dimensioni di Ubisoft può lavorare contemporaneamente a più progetti, e durante l'annuale E3 di Los Angeles la casa di Rayman ha dimostrato per l'ennesima volta la sua potenza, presentando un parco titoli di tutto rispetto.

Assassin's Creed Odyssey - Tutte le Armature Leggendarie e come ottenerle

Una guida per ottenere l'equipaggiamento migliore per il vostro eroe.

L'armatura nel nuovo capitolo della serie Ubisoft ricopre un ruolo centrale andando ad influenzare le statistiche di danno, difesa ed energia vitale. Se ne possono trovare di diversi tipi nel corso dell'avventura, soprattutto di qualità eccellente (dorate), in attesa di essere scoperte da un impavido esploratore. In questa nuova parte della nostra guida dedicata ad Assassin's Creed Odyssey parleremo dei migliori set di armature del gioco, di come ottenerli di e quali benefici porteranno al vostro personaggio.

Assassin's Creed Odyssey - Guida alle Stele Antiche e alle Tombe

Trucchi e consigli su come trovarle ed esplorarle.

Le tombe di Assassin's Creed Odyssey sono dei labirinti sotterranei in cui trovare le Stele Antiche che, una volta esaminate, regaleranno un punto abilità extra. Preziosissime ad inizio avventura per potenziare Kassandra e Alexios, rappresentano anche il principale collezionabile del gioco. Ecco quindi una guida dedicata a tutte le tombe, il dove trovarle e come esplorarle al meglio sfruttando i nostri consigli.

Assassin's Creed Odyssey si sta rivelando un buon successo di critica e pubblico nonostante qualche difetto che gli ha pregiudicato la strada verso la piena eccellenza. Data la mole contenutistica offerta da Ubisoft in questo capitolo della serie, mai grande come in questo caso, continua la nostra guida per aiutarvi al meglio lungo questa estenuante odissea.

ArticoloMGW 2018: Anime alla riscossa - articolo

Impressioni su Jump Force e One Piece: World Seeker.

Qualsiasi appassionato di manga e anime che si rispetti ha a cuore Bandai Namco, una delle aziende più prolifiche nella trasposizione videoludica di idoli nipponici: da Dragon Ball a Naruto, passando per One Piece e Gundam. Sono innumerevoli le licenze in mano al colosso nipponico, e in questa edizione della Milan Games Week abbiamo fatto una scorpacciata della futura line-up in arrivo. Abbiamo quindi deciso di riunire sotto un unico articolo due titoli che potrebbero fare la gioia di molti appassionati: Jump Force e One Piece: World Seeker.

Assassin's Creed Odyssey - Come ottenere il trofeo "Sguardo Truce"

La guida per un trofeo piuttosto particolare.

Assassin's Creed Odyssey è un titolo come da tradizione ricco di contenuti e segreti ma nell'ultimo capitolo dedicato all'antica Grecia la libertà lasciata al giocatore è davvero elevatissima. In attesa di una guida dedicata alla raccolta di tutti i trofei, quest'oggi ci dedicheremo al procedimento per ottenerne uno in particolare chiamato "Sguardo Truce".

ArticoloMGW 2018: Days Gone - prova

La crudeltà dei non morti.

Vogliamo aprire questo articolo nel modo più sincero possibile: Days Gone non ci aveva mai catturato nella morsa dell'hype, almeno fino ad ora. Chi vi scrive guardava con dubbio al nuovo titolo a tema zombie di SIE Bend Studio, conscio di quanto il filone di giochi e film dedicati ai non morti sia pericolosamente prossimo alla saturazione totale. Inizialmente, la nuova esclusiva per PlayStation 4 ha cercato di mettere sul piatto un sistema di orde piene di mangiacervelli nevrotici, aggressivi e soprattutto numerosi. Ma prima di lanciarci nella disamina della prova disponibile in questa edizione della Milano Games Week 2018 è bene procedere con ordine.

Assassin's Creed Odyssey - Guida alle scelte migliori e al miglior finale

Come gestire scelte e conseguenze principali per ottenere il miglior finale.

Tra le novità più importanti in Assassin's Creed Odyseey troviamo un sistema di dialogo molto più profondo e vario, in grado di modificare la nostra avventura ed offrirci ben nove finali differenti per il primo arco narrativo. In quella che è, a tutti gli effetti, la trama principale, scopriremo infatti l'infanzia di Kassandra/Alexios (non vi sono differenze tra i due), lanciandoci nella ricerca della sua famiglia.

RaccomandatoAssassin's Creed Odyssey - recensione

Narrami, o Musa, dell'eroe multiforme che tanto vagò.

Un'odissea è un lungo e travagliato viaggio, ricco di peripezie ed avventure, ma anche pieno di sfide e difficoltà da superare. A vederla in questo modo sembrerebbe la perfetta metafora per descrivere la serie di Assassin's Creed, che nel corso degli anni ha raggiunto picchi degni di nota, per poi accusare una lunga fase di stanca non esente da passi falsi. Zigzagando tra le epoche Ubisoft ha perso il focus della sua saga, e per nostra fortuna ha avuto la forza di creare un nuovo punto da cui ripartire, l'apprezzato Origins.

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata una di quelle notizie capace di intristire qualsiasi appassionato del settore: Telltale Games chiude o almeno è molto vicina alla dipartita. Lo stato di buona salute dello studio, che vedeva ben quattrocento dipendenti e diversi sequel in arrivo, è ormai un lontano fantasma. Sono rimasti in venticinque tener botta, a garantire che The Walking Dead: The Final Season rispetti gli accordi presi, ma gli altri progetti in cantiere (tra cui la trasposizione di Stranger Things) resteranno solo remote fantasie.

ArticoloBattlerite Royale - prova

Cosa succede unendo MOBA e Battle Royale?

Le mode sono passeggere, ed è una legge non scritta valida per ogni mercato esistente, compresi i videogiochi. Oggi i Battle Royale sono il fenomeno del momento, ma qualche anno fa i MOBA giganteggiavano conquistando tutte le luci della ribalta. Spostandoci dai più rinomati League of Legends, Dota 2 ed Heroes of the Storm, un progetto in particolare ebbe una rapida ascesa ed un'altrettanta fugace decaduta: Battlerite.

Il trash attrae le grandi masse, inutile negarlo. Ne abbiamo esempi in ogni media esistente ed i videogiochi non ne sono usciti di certo illesi. Ne è un caso simbolo Super Seducer, 'dating-sim' creato da Richard La Ruina, sedicente guru del corteggiamento e scrittore di alcuni libri sul tema. Il britannico esperto di relazioni amorose ha ben pensato di trasportare tutte le sue conoscenze in un titolo che, in modi strani e curiosi, ha avuto eco anche in Italia.

The Inner Friend - recensione

Nella rete del sogno a matrioska.

La paura è un fardello da cui probabilmente non ci libereremo mai, non importa quanto forti crediamo di essere, prima o poi tutti la proviamo. Alcuni approfittano dell'adrenalina pompata nel corpo per reagire, altri non hanno questa prontezza di spirito e ne restano attanagliati, immobili mentre la mente ricerca la concentrazione necessaria ad esaminare la situazione. Crescendo le fobie cambiano, si fanno più complesse dietro le sovrastrutture della nostra psiche, ma alla fine creiamo solo edulcoranti alla nostra fifa. Oltre le nostre vite, carriere ed impegni quotidiani, abbiamo ancora quella strizza infantile che ci accompagna da sempre. Ma adesso è giunto il momento di affrontare il mostro sotto il letto, il buio nella stanza, l'essenza stessa della paura.

Far Cry 5: Dannati Luridi Zombie (DLC) - recensione

Ci sono idee da lasciare sottoterra.

Strana la storia di Far Cry 5. In fase di recensione del capitolo principale abbiamo apprezzato determinate scelte che, a nostro avviso, riuscivano a rompere certi vecchi e scomodi legami col passato della serie. Fatto tesoro dell'esperienza ci siamo quindi lanciati nel season pass del titolo Ubisoft, che quasi a sbeffeggiare il suo "nuovo corso" ha inanellato una serie di cliché largamente abusati nel mercato dei videogiochi: la guerra in Vietnam, l'esplorazione di Marte e, per ultimo, i morti viventi. Fatte le dovute premesse riuscirà Dannati Luridi Zombie a risollevare il morale di un season pass che ha (in parte) divertito senza sconvolgere?

Another Sight- recensione

Storia di una ragazza e del gatto che le insegnò a vedere.

Il corpo umano è una macchina perfetta, con potenzialità certe volte inspiegabili anche alla stessa scienza come la velocità di calcolo del cervello, la forza pompata dai muscoli e le "zone grigie" del subconscio e dell'istinto. L'Uomo è una creatura affascinante ma vive anche un labile equilibrio: quante volte ci siamo chiesti come faremmo a vivere, ad esempio, senza uno dei nostri sensi? Tatto, udito, olfatto, gusto e soprattutto vista?

We Happy Few - recensione

Dio ci salvi dalla Regina.

Adattarsi per sopravvivere, in questa breve frase potremmo raccogliere l'intero senso di We Happy Few: il suo stesso sviluppo ad esempio, che lo ha visto cambiare di volta in volta per compiacere i fan in spasmodica attesa. Nel lontano 2016 l'opera di Compulsion Games esordiva in early access rivelando un survival arduo, dispersivo nella sua struttura sandbox e crudele nella sua difficoltà. Ma adattarsi è la chiave di tutto, ed il titolo che ci arriva oggi tra le mani ha in parte cambiato pelle, mantenendo però la sua riconoscibilità. A questo punto vi starete chiedendo cosa aspettarvi da questo curioso We Happy Few, e noi siamo qui per fare luce sull'arcano.

primo precedente