Picture of Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Featured articles

Parlano le statistiche: il 66% dei giocatori console preferisce ancora i videogiochi in formato fisico

Il dato viene ribaltato se ad essere intervistati sono i giocatori PC.

Death Stranding: Kojima mostra un dettagliatissimo modello di Sam, il personaggio di Norman Reedus

Se il trailer non ha saziato il vostro appetito, godetevi queste bellissime immagini di Sam.

Code Vein: un lungo video di gameplay mostra il funzionamento dei "falò" e delle collaborazioni

15 minuti in compagnia di Code Vein per scoprirne nel dettaglio le meccaniche.

L'importanza del parental control: un adolescente spende 691 sterline in microtransazioni di Fortnite

Utilizzando la carta di credito del padre, il giovane ha effettuato 81 transazioni in 3 giorni.

2K presenta WWE 2K19: primo trailer, data d'uscita, Superstar di copertina ed edizioni speciali

A calcare la copertina del nuovo capitolo della serie sarà "The Phenomenal One", AJ Styles.

La mod The Frontier per Fallout: New Vegas si mostra in un nuovo trailer

La mod non ha ancora una data d'uscita ma il progetto dovrebbe essere alle sue battute finali.

Fallout: New Vegas, nonostante l'età, continua a ricevere numerose mod alcune delle quali davvero imponenti, come New California e The Frontier. Se la prima ha già una data d'uscita, la seconda riceve oggi un nuovo trailer che vuole mostrare i progressi compiuti dal team di sviluppo, in questa mod che ci permetterà di esplorare le vaste lande innevate del nord della California di New Vegas.

E3 2018: Neil Druckmann di Naughty Dog incontra Shigeru Miyamoto e corona un sogno vecchio vent'anni

Il vice presidente di Naughty Dog e director di molti titoli dello studio riesce finalmente a incontrare il suo idolo.

Neil Druckmann è una delle personalità di spicco dell'industria videoludica, vice presidente di Naughty Dog e director di alcuni dei videogiochi di maggior successo degli ultimi anni. Come riporta GoNintendo, all'E3 2018 Druckmann è riuscito finalmente a coronare un sogno custodito dal 1997, incontrando nell'ambito della kermesse losangelina Shigeru Miyamoto.

Light Yagami e Ryuk si mostrano in un nuovo teaser di Jump Force

I due personaggi comparivano già alla fine del reveal all'E3 2018, ma non li vediamo ancora combattere.

Jump Force è stato presentato all'E3 con un trailer che mostrava alcune sequenze di gameplay e tanti personaggi del gioco, anche se la curiosità dei fan è stata solleticata principalmente dagli ultimi secondi del video di reveal, durante i quali comparivano Light Yagami e Ryuk del brand Death Note.

Assassin's Creed Odyssey: i nemici potranno essere storditi e reclutati

Proprio come in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

In Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è diventato molto popolare il sistema Fulton, quello che permetteva di impacchettare nemici storditi, veicoli e animali per inviarli alla nostra Mother Base e reclutarli nella nostra fazione. Stando a quanto riporta PCGamesN, nell'albero delle abilità di Assassin's Creed Odyssey appare qualcosa di molto simile, anche se non sarà presente il pallone diventato celebre in The Phantom Pain.

Serious Sam 4 metterà su schermo 100 mila nemici

L'orda di nemici che abbiamo visto nel reveal trailer non fa parte di una cutscene.

Dopo una lunga sequenza dedicata a Sam che sfreccia nel verde a bordo della sua moto, il reveal trailer di Serious Sam 4 si conclude con un'enorme orda di nemici che corre in direzione del nostro protagonista, lasciando intendere che ciò che stavamo vedendo facesse parte di una sorta di cutscene o di qualcosa di simile.

Un commento del director di Super Smash Bros. Ultimate sul futuro della serie fa preoccupare i fan

Super Smash Bros. Ultimate sarà l'ultimo capitolo del franchise?

Super Smash Bros. Ultimate è stato il grande (e forse unico) protagonista del Nintendo Direct trasmesso nel corso dell'E3 2018, e nonostante l'hype dei fan per questo nuovo capitolo della serie sia alle stelle un commento del director del gioco Masahiro Sakurai ha raffreddato gli entusiasmi, lasciando preoccupati tutti coloro che amano il franchise di Nintendo.

Reggie Fils-Aime: "le loot box non sono poi così male"

Il presidente di Nintendo of America sostiene che gli sviluppatori hanno però commesso degli errori in passato.

Nonostante le polemiche le loot box continuano ad essere una formula molto utilizzata, e recentemente il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha detto la sua ammettendo che le casse premio, se utilizzate bene, possono essere uno strumento davvero utile.

PlayStation 5 potrebbe montare una CPU Zen e una GPU Navi di AMD

Si diffondono le prime voci di corridoio sull'archittettura hardware della nuova console Sony.

Con l'attuale generazione di console che volge rapidamente al termine cominciano a diffondersi i primi rumor sull'infrastruttura hardware delle nuove console, e fonti riportate da Forbes parlano oggi nel dettaglio di cosa si possa nascondere sotto al cofano di PlayStation 5.

Fortnite: il celebre streamer Ninja non trasmette per due giorni e perde 40 mila iscritti

Gli streamer guadagnano tantissimo, ma sono soggetti a una pressione costante.

Ninja è lo streamer al momento più popolare su Twitch, che lega la maggior parte del suo successo a Fortnite essendo diventato il giocatore del Battle Royale di Epic più famoso sulla piattaforma. Si è spesso parlato dei guadagni stellari di Ninja, ma quello che non viene raccontato è la fortissima pressione a cui sono sottoposti gli streamer e un recente episodio può forse darcene un'idea.

Steam interromperà presto il supporto a Windows XP e Vista

A partire dal 1° gennaio 2019 Steam non potrà più essere avviato sui due sistemi operativi.

Steam ha recentemente comunicato l'intenzione di voler interrompere nel 2019 il supporto a due sistemi operativi piuttosto datati di Windows, XP e Vista, sui quali sarà presto impossibile avviare Steam e utilizzare i videogiochi della sua libreria.

Nell'accezione più classica del termine, il season pass solitamente permette di ricevere l'insieme dei DLC di un videogioco, DLC che nella norma possono essere acquistati anche singolarmente. Non la pensa più così Activision, che ha recentemente fatto sapere che in Call of Duty: Black Ops 4 l'unico modo per giocare a un DLC sarà quello di acquistare anche tutti gli altri con il season pass.

Layers of Fear è gratuito su Steam per un periodo di tempo limitato

Affrettatevi a far vostra una copia dell'apprezzato horror di Bloober Team.

Layers of Fear, l'apprezzato horror sviluppato da Bloober Team che ci accompagna nella terrificante esplorazione di una villa vittoriana nei panni di un pittore maledetto, è attualmente totalmente gratuito su Steam, come segnala DSOGaming.

La data di apertura dei saldi estivi di Steam potrebbe essere stata rivelata anzi tempo dal noto sito web Steam Database, che su Twitter ha affermato che la prossima finestra di saldi sulla piattaforma potrebbe cominciare tra poco più di una settimana, il 21 giugno 2018.

Metro Exodus è impressionante in 27 minuti di gameplay in 4K

Dai tunnel più bui alle gelide steppe russe, diamo un'occhiata al gameplay del nuovo Metro.

Dopo aver assistito a un breve assaggio di gameplay durante la conferenza Microsoft all'E3 2018, Metro Exodus torna a mostrarsi in quasi mezz'ora di gameplay inedito e questa volta in 4K, per conquistare tutti coloro che ancora erano immuni al fascino della produzione firmata 4A Games.

Un lunghissimo video analizza ogni singolo frame della demo di gameplay di The Last of Us Part II

Il gameplay di questo atteso seguito nasconde qualche trucco? Scopriamo insieme.

La demo di gameplay di The Last of Us Part II mostrata in apertura della conferenza PlayStation all'E3 2018 ha stregato i fan di tutto il mondo grazie a una qualità delle animazioni mai vista prima in un videogioco. Col passare delle ore però, più di qualcuno ha accusato Naughty Dog di aver manipolato il gameplay presentato durante la conferenza, asserendo che le sequenze mostrate fossero così belle poiché totalmente scriptate.

Il capo di Eidos Montreal si scaglia sulle animazioni di The Last of Us Part II: "sono false"

David Anfossi, alla guida dello studio attualmente impegnato con Shadow of the Tomb Raider, si è poi scusato.

The Last of Us Part II ha aperto la conferenza Sony con un lungo video di gameplay che ha lasciato a bocca aperta milioni di fan, anche se più di qualcuno ha sospettato che il video mostrasse più una sequenza interamente scriptata piuttosto che del gameplay vero e proprio.

Nintendo Switch: il gioco di Yoshi è stato rinviato al 2019

L'eShop si aggiorna proponendo una nuova finesta di lancio per il titolo.

Dopo aver mancato il Nintendo Direct dell'E3 2018, molti giocatori si chiedevano che fine avesse fatto l'atteso titolo per Nintendo Switch dedicato a Yoshi, videogioco che ora apprendiamo essere stato posticipato al 2019.

E3 2018: Nintendo annuncia una demo per Octopath Traveler

Il gioco riceve un nuovo trailer durante il Nintendo Direct all'E3 2018.

Octopath Traveler è stato tra i protagonisti del Nintendo Direct all'E3 2018 con un nuovo trailer che ha annunciato una nuova demo in arrivo per il gioco, che sarà disponibile sul Nintendo eShop a partire da giovedì 14 giugno.

primo precedente