Picture of Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

FIFA 19 si mostra nel nuovo avvincente trailer "L'Ora dei Campioni"

Tantissime le celebrità del mondo del calcio coinvolte in questo trailer.

Manca sempre meno all'uscita di FIFA 19, fissata per il prossimo 28 ottobre su Xbox One, PS4, PC e Nintendo Switch. Ennesimo passo di una campagna promozionale faraonica, EA Sports ha pubblicato oggi un nuovo trailer del gioco, che si concentra sui tanti campioni del mondo del calcio che appariranno in FIFA 19.

"Le casse premio sono uguali al gioco d'azzardo dal punto di vista psicologico"

A confermarlo è uno studio svolto da un comitato del senato australiano.

Le casse premio possono davvero essere considerate alla stregua del gioco d'azzardo? Questa domanda alimenta un dibattito che coinvolge giocatori, addetti ai lavori e i membri della stampa specializzata ormai da più di un anno, e se la materia sta rapidamente arrivando all'attenzione di molte nazioni europee, anche dall'altra parte del mondo sembra che la guerra alle loot box sia appena cominciata.

Ninja è il primo atleta di eSport a calcare la copertina di ESPN

Gli eSport entrano tra i protagonisti di una delle piattaforme sportive più rinomate del pianeta.

Il celebre streamer e videogiocatore professionista Ninja non ha bisogno di presentazioni, dal momento che la sua carriera, decollata grazie a Fortnite, è già costellata di successi e incredibili traguardi.

Qualcuno ha ricostruito i kit di Nintendo Labo con i LEGO

I set come il piano e la canna da pesca sono totalmente funzionanti anche se costruiti coi LEGO.

Nintendo Labo vuole, prima di tutto, promuovere la creatività dei giocatori permettendo di personalizzare i set e di programmarli liberamente, ma forse l'azienda non credeva che l'inventiva degli utenti avrebbe portato Labo ad essere utilizzato non col cartone, ma piuttosto con i celebri mattoncini LEGO.

Marvel e Sony infrangono un Guinness World Record per Spider-Man

Se l'autobus nella Darsena vi era sembrato poca cosa, leggete qui.

Lo abbiamo potuto sperimentare in patria con l'incredibile installazione nella Darsena di Milano per Spider-Man, se Sony vuole promuovere una sua esclusiva lo fa in grande stile, ma forse in pochi si sarebbero aspettati che una nuova iniziativa avrebbe addirittura coinvolto un Guinness World Record.

Destiny 2: un cosplayer realizza una meravigliosa replica dell'Asso di Picche di Cayde-6

Il modo migliore per celebrare uno dei personaggi più amati di Destiny.

L'Asso di Picche, la leggendaria arma di Cayde-6, è una delle più ambite tra quelle introdotte dal nuovo DLC di Destiny 2 I Rinnegati. Ottenibile al completamento di una lunga quanto impegnativa quest, questo Cannone Portatile non solo celebra uno dei personaggi più amati dal franchise, ma si è rivelata anche molto potente sia nel PvE che nel PvP del gioco.

The Walking Dead: The Final Season: il secondo episodio "Bambini Perduti" si mostra in un nuovo trailer

Diamo uno sguardo a "Bambini perduti", che sarà disponibile a settembre.

Attraverso un comunicato stampa ricevuto oggi, la nota editrice e sviluppatrice di prodotti digitali di intrattenimento Telltale Games e Skybound Entertainment di Robert Kirkman hanno annunciato di aver pubblicato il trailer ufficiale del secondo episodio di The Walking Dead: The Final Season.

Serie TV The Witcher: Ciri sarà di colore? No, stando a un ultimo casting

Gli autori starebbero cercando una donna dai tratti polacchi per il ruolo della giovane Ciri.

La scorsa settimana è stata segnata da una valanga di polemiche, lanciate dai fan oltranzisti di The Witcher che non hanno preso bene la notizia che Ciri, uno dei personaggi principali dei videogiochi e dei romanzi, sarebbe potuta essere interpretata da un'attrice di colore nella serie TV in arrivo su Netflix.

Battaglie spaziali in VR: Ubisoft annuncia una closed beta di Space Junkies

Ecco tutte le informazioni necessarie per parteciparvi.

Con un comunicato stampa diramato oggi, Ubisoft ha voluto annunciare che a partire dal prossimo 26 settembre, fino al 1 ottobre, Space Junkies sarà protagonista di una closed beta su PC attraverso la quale i giocatori potranno provare in anticipo su Oculus Rift e HTC Vive il titolo sviluppato dal publisher transalpino.

Alle 19 tutti in campo con la diretta della demo di FIFA 19

Scopriamo tutte le novità di questo attesissimo capitolo.

Oggi è il gran giorno della demo di FIFA 19, disponibile al download su PS4 e PC da questo pomeriggio. Trattandosi di un appuntamento immancabile, la demo sarà protagonista di una diretta questa sera, che ci accompagnerà alla scoperta dei contenuti di questa versione di prova.

Metacritic introduce la medaglia "Must-Play" per quei videogiochi con una media superiore al 90

Il portale consiglierà agli utenti i titoli più apprezzati dalla stampa specializzata.

Metacritic è diventato negli anni un prezioso alleato degli utenti, offrendo recensioni aggregate su pressoché qualsiasi tipo di opera. Gli utenti possono consultare su una sola piattaforma decine e decine di recensioni su cinema, TV e videogiochi, valutando in quest'ultimo caso se acquistare o meno un determinato prodotto.

L'attesa è finita: la demo di FIFA 19 è disponibile ora

La demo è già scaricabile sul PlayStation Store e su PC via Origin.

Sapevamo dell'arrivo della demo di FIFA 19 nella giornata di oggi, ma EA Sports non aveva reso noti i dettagli sull'orario di lancio della demo. Da qualche minuto a questa parte, la demo è comparsa negli store digitali di PS4 e Origin è può essere scaricata ora.

primo precedente